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Vecchio 27 febbraio 13, 22:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di vela66
 
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funtana 125 hangar 9

ciao ha tutti vorrei sapere le vostre inpressioni di questo aereo perche sto valutando l'aquisto e vorrei motorizarlo con un dle 20 cosa ne penzate del binomio. ma non trovo in italia aereo chi lo vende grazie anticipatamente per le vostre risposte
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Vecchio 28 febbraio 13, 00:48   #2 (permalink)  Top
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Funtana

È un gran bell'aereo (io l'ho avuto motorizzato con un os 120, ma non tirava tanto). Stai attento nel set up, perché tende ad essere cabrato. Quindi servì leggeri per i pianetti di quota e monta il servo del direzionale nella fusoliera. In Italia lo vende ad un prezzo competitivo anche con i negozi europei Negozio Di Modellismo Dinamico, Vendita Online
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Vecchio 28 febbraio 13, 18:00   #3 (permalink)  Top
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Il modello nel volo 3D è ottimo, specie coi SFG, ce l'ha un mio amico motorizzato Mintor 22. Sia col mintor che col DLE20 dovrai fare qualche modifica se non vuoi che risulti cabrato e quindi piombare. Il mio amico ha unito i due pianetti con due tubi di carbonio ed eliminato un servo del cabra, spostato più avanti possibile il servo del timone (in fusoliera) e sostituito il carrello originale con uno in carbonio by H.King. In questo modo l'ha alleggerito ed ha evitato di piombare il muso. Il risultato è che il modello pesa meno di 4,1 kg e il mintor lo strappa da terra con la 18x6 fyala. Ottimo l'harrier, l'hovering e il torque, va corretto un po' a coltello per la fusoliera bassa, per questo sono consigliati i SFG optionali dell'H9. Il rivestimento è delicatino e soffre il sole.
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Vecchio 28 febbraio 13, 21:34   #4 (permalink)  Top
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ciao strongheart e mosingo siete stati gentilissimi e molto esaudienti nelle risposte ma non capisco queste poblematiche di cg ma qualle motore e consigliato per non avere questi problemi di baricentro
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Vecchio 28 febbraio 13, 23:12   #5 (permalink)  Top
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Funtana

Il Dle 20 o il mintor 22 sono ottime motorizzazioni e preferibili rispetto a quelle glow (anche se il sound del 4 tempi ...). Il problema del cg e' che il modello esce dalla fabbrica cabrato, tant'è che se segui il set up consigliato dalla casa devi aggiungere piombo nel muso. Se segui quanto detto da Mosingo avrai un modello sicuramente centrato senza piombare il muso. Infine montando il dle o il mintor dovrai rinforzare il castello motore e sostituire le cerniere in fibra in dotazione con altre a perno.
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Vecchio 01 marzo 13, 18:37   #6 (permalink)  Top
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suggerisco di non sostituire le cerniere in fibra: nessun problema sui miei due extra 120 fliton (con motori a benzina: 38 mintor e 30 DLE) con parti mobili così incernierate. E neppure sullo yak 55 con DLE 30
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 23:24   #7 (permalink)  Top
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ok siete molto disponibili e mi state dando molti dati tecnici ma sto valutando i pro e i contro di questo modello.valuterei qualche altro aereo con la stessa motorizazione dle 20 ho mintor 22 perche e il mio primo aereo con motore ha benzina e per ora non mi vorrei cimentare con aerei troppo complessi
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Vecchio 02 marzo 13, 00:02   #8 (permalink)  Top
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Funtana

Non farti impressionare dai nostri commenti, le modifiche che dovresti apportare sono veramente facili. E non è detto che anche con un altro modello non debba fare lo stesso. Con il funtana hai però la certezza di avere un modello con doti di volo veramente eccellenti, difficilmente riscontrabili in altri della stessa categoria
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Vecchio 02 marzo 13, 07:33   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vela66 Visualizza messaggio
ok siete molto disponibili e mi state dando molti dati tecnici ma sto valutando i pro e i contro di questo modello.valuterei qualche altro aereo con la stessa motorizazione dle 20 ho mintor 22 perche e il mio primo aereo con motore ha benzina e per ora non mi vorrei cimentare con aerei troppo complessi



SBACH 300 20 cc Ap. Alare 1720 mm B


alternativa validissima e molto meno costosa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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