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Vecchio 05 giugno 08, 21:52   #1 (permalink)  Top
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Funtana x100 hangar 9 e saito 125 che ne pensate?

Ragazzi sono in procinto di acquistare questo modello e vorrei sapere da chi ce l'ha le sue impressioni consigli ecc
Come servi che consigliate?
Rinforzi in particolare da fare sul modello per la motorizzazione diciamo " poco elettrica"?
Il carrello tiene o si stacca al primo atterraggio?
Grazie a tutti
Saluti Enzo
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Vecchio 05 giugno 08, 22:21   #2 (permalink)  Top
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Il modello ricalca la vecchia versione 90 con una differenza sostanziale: la versione precedente poteva pesare abbondantemente oltre i 4 kg (come è capitato al sottoscritto che pure aveva un motore "leggero"= Y 110, e un apparato elettronico nella norma) mentre questa nuova ha il pregio di una sensibile riduzione di peso (e un profilo alare rivisto).
Il saito 125 è adatto nei limiti in cui il modello non superi 3,7-3,8 kg (dovresti raggiungere facilmente questi valori).
In caso contrario (4 kg e oltre) un solo motore è veramente indicato per chi ha una certa esperienza nel 3d: il 110 yamada.
Se non hai particolari velleità acrobatiche, monta pure il 125 saito in tutti i casi (16x6 apc, 15-20 nitro).
Quanto ai servi io non monterei certamente servi di gran pregio (solo sul direzionale metterei un servo di maggior coppia, 8-9 kg).
Nessun particolare rinforzo è richiesto se non il solito filetto di ciano media su tutte le parti del castello motore (quanto al carrello se sai atterrare normalmente non c'è problema, in caso contrario allenati prima con modelli scuola)
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Vecchio 05 giugno 08, 22:27   #3 (permalink)  Top
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per l'atterraggio non è un problema spesso atterro in paracadutale inquanto l'erba del campo cresce a vista d'occhio ed il mio amico con il 140 ha dovuto rifare il carrello
Per le winglets laterali sono consigliabili o non servono? Grazie
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Vecchio 05 giugno 08, 22:33   #4 (permalink)  Top
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Io le ho provate, migliorano le manovre a coltello ma rendono il modello meno sensibile in altre situazioni, tutto sommato il loro utilizzo è per me indifferente.
Anche atterrando in paracadutale si può toccare terra dolcemente, tuttavia mi sembra un atterraggio sempre un po' rischioso e il carrello può non reggere non certamente a causa della sua debolezza...

Ultima modifica di toio!! : 05 giugno 08 alle ore 22:38
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Vecchio 06 giugno 08, 09:44   #5 (permalink)  Top
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Anche io ho intenzione di acquistare il modello in questione (guarda post: funtana x 100). Dove pensavi di comprarlo? da lindiger? io a questo punto penso di aspettare Ozzano, non sia mai trovi qualche occasione.
diego
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Vecchio 07 giugno 08, 11:07   #6 (permalink)  Top
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Utilizzo questo modello da più di 3 mesi col ys 110s e già in fase di montaggio ho rinforzato la base del carrello con dei triangolini di compensato per evitare brutte sorprese.
Infatti ho fatto più di qualche atterraggio in paracadutale senza mai problemi, a mio avviso è il carrello in carbonio un po' delicato e prima o poi cederà (infatti ha già una piccola bolla nello strato superiore). Mi già sono procurato un carrello di ricambio tramite negoziante (29 euro) e poi si vedrà.
Per il resto vola benissimo e la costruzione è leggera e robusta, infatti lo tiro spesso un bel po' anche con escursioni di 60° al profondità per fare le lomcevack senza mai problemi. Occhio ai giochi della baionetta che aumentano col tempo infatti ora ho dovuto mettere un poì di scotch per fare spessore.
Mirko
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Vecchio 07 giugno 08, 11:09   #7 (permalink)  Top
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Perchè non aspetti l'uscita del nuovo saito 115 previsto in questi giorni ?
Dicono che vada come l'ys 110 ma molto più semplice da mettere a punto.
Mirko
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Vecchio 07 giugno 08, 12:22   #8 (permalink)  Top
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grazie delle info ma ho gia acquistato il modello da un amico con la suddetta motorizzazione l'unica cosa che non mi piace sono i servi che sono i tanto denigrati tower pro mg 995 non so se è la versione r o meno
Lo proverò tempo permettendo oggi pomeriggio speriamo bene mi spaventano soprattutto le dimensioni non per il volo ma per il trasporto e lo stivaggio del modello
P.s. se puoi mi fai una foto di come hai sistemato i triangolini sotto al carrello

Grazie
saluti enzo
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Vecchio 08 giugno 08, 23:44   #9 (permalink)  Top
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Che elica oltre alla 16x6? qualche W non è consigliabile?
Grazie
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Vecchio 09 giugno 08, 17:39   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Che elica oltre alla 16x6? qualche W non è consigliabile?
Grazie
L'elica a pala larga che sostituisce, in genere, la 16x6 è la 16x4W. Esiste anche la 17x4W ma devi provare se riesce a tirarla.
Io prediligo le eliche con poco passo. Nell'Adrenaline 120 motorizzato Ys110 ho sempre usato la 16x6 e mi son sempre trovato bene.
La 16x4W l'ho provata a terra ma faceva troppi giri (10600) e l'ho smontata. Prima o poi però la proverò anche in volo. Ora il modello è a terra a causa di un piccolo incidente e mi manca la naca motore. Abbiamo fatto il master per stamparne di nuove ma ancora non abbiamo finito...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 09 giugno 08 alle ore 17:43
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