Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: novara
Messaggi: 73
problema aria nel motore MT35

ciao ha tutto ho un mt35 su un giles da 2 metri, ecco che sorge il mio problema:
togliendo la naca ho notato che nel tubetto che va dal serbatoio al carburatore passano delle bolle d' aria e a volte di fatto si spegne. Cosa può essere come posso rimediare??
Non ho il filtro antibolla dite che dovrei metterlo? poi devo ancora fare il pieno da quando ha iniziato a tirare aria, dite che se faccio il pieno cambia qualcosa?? Grazie anticipatamente
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 16:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
il filtro antibolla non serve.
Accertati che il tubetto non sia bucato (o che l'attacco al tubetto del serbatoio, esterno/interno, e/o al carburatore, sia lasco) o ancora che la miscela nel serbatoio sia ai limiti e quindi il pendolino peschi aria e miscela.
Il pendolino, in ogni caso, deve strisciare sul fondo del serbatoio, se non è così potresti avere ancora miscela sufficiente ma ovvie difficoltà di pescaggio

Ultima modifica di toio!! : 13 dicembre 12 alle ore 17:01
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 18:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: novara
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
il filtro antibolla non serve.
Accertati che il tubetto non sia bucato (o che l'attacco al tubetto del serbatoio, esterno/interno, e/o al carburatore, sia lasco) o ancora che la miscela nel serbatoio sia ai limiti e quindi il pendolino peschi aria e miscela.
Il pendolino, in ogni caso, deve strisciare sul fondo del serbatoio, se non è così potresti avere ancora miscela sufficiente ma ovvie difficoltà di pescaggio
grazie del consiglio domani do un occhiata ai tubi e al pendolino ma a questo punto mi sa che il motivo è la poca benzina, nel serbatoio ce n è un dito nemmeno
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 19:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Controlla bene anche che quel supporto plastico nero del carburatore sia ben serrato al carter. A me si allentava continuamente.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 19:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: novara
Messaggi: 73
domani controllo, poi metto della gomma sotto al serbatoio visto che il modello ha troppe vibrazioni, faccio il pieno e controllo i tubetti e il pendolino poi la struttura che va al carter
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 00:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
io ho un mt 35 e non vibra per niente ...
controlla anche il bilanciamento dell'elica
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 17:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
io ho un mt 35 e non vibra per niente ...
controlla anche il bilanciamento dell'elica
io ne avevo (per fortuna) 2 e mi sento solo di fare un commento ORRORE.son passato ai mintor e mooooolto meglio con la solita cifra.ORA only elettrico.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 09:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
un motore sbagliato fa finire veloce l amore per lo scoppio e vero ...
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 16:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
un motore sbagliato fa finire veloce l amore per lo scoppio e vero ...
con mintor non mi sono trovato male.oggi con motorizzazioni giuste (6S) su modelli da 1,80 non vale la pena un benzina,iservi,la struttura e lo stesso motore dalle vibrazioni si distruggono.inoltre l'eletrico (se nasce tale) pesa un buon kilo in meno e non e' poco oltre ad avere un tiro costante e fulminio,nota dolente il sound ma uditi i benza non ho rimpianti schifo x schifo meglio eletrico.L'eletrico e' il futuro e quindi in continuo miglioramento,lo scoppio e'il passato e destinato a muorire soprattutto sempre piu' mal visto dai vicini e quindi penalizzato.fatta la manina con quello a scossa non si rimpiange un benzina anzi.

Ultima modifica di toratora72 : 19 dicembre 12 alle ore 16:23
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 17:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
io dico e diro sempre fino ai 2 metri 10s a vita elettrico , hai piu birra dei benza e tutte gli altri benefici sopra i 2m l elettrico non conviene , devi farlo 12 s e non puoi piu avere durate di 8 -9 minuti con costi di motorizzazioni che salgono vertigiosamente .., poi nel mio caso e stato amore con i 2,7m e i bicilindrici , e uso solo quello
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazione minimo motore benzina (mt35) rcboyit Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 05 settembre 12 15:59
aria nel tubicino miscela durante picchiate sebbis Aeromodellismo Volo a Scoppio 24 29 maggio 12 21:12
Modello 3d classe 140 per motore mt35 mondomappa Aeromodellismo Volo 3D 62 05 ottobre 11 18:46
Problema Carburazione MT35 LucaGP12 Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 01 agosto 11 13:33
Bolle di aria nel carburatore Joso Elimodellismo in Generale 36 18 giugno 06 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002