| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
|
Ciao a tutti! Ho un dubbio riguardo allo scarico posteriore: In un 2T la lunghezza tra luce di scarico e silenziatore, quindi la lunghezza del collettore, è fondamentale (accordatura). Variando la distanza cambia il rendimento del motore (coppia-giri) In questo motore non si rischia di avere un collettore troppo corto per funzionare bene? o comunque avere lo scarico troppo indietro e quindi avere difficoltà nel montaggio?
__________________ http://www.youtube.com/user/mextrix3d |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Yea.... Citazione:
Un motore a scarico posteriore dovrebbe essere "progettato" per tale scopo.... Qui puoi fare qualche simulazione... JavaPipe: Tuned Pipe Designer | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2009
|
onestamente sono un po scettico sullo scarico posteriore, perche secondo me in alcuni modelli è non pochi ci si ritrova con la luce di scarico molto a ridosso del castello motore o parafiamma! in alcuni casi secondo me creera più problemi che altro. poi per ricollegarmi all affermazione di maxwell sul rendimento penso che abbia proprio ragione anche perche togliere la curva e fare un collettore quasi diritto non è che poi sia cosi vantaggioso perche un 2t ah bisogno di un po di pressione sullo scarico !!! |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
Secondo me neppure il barilotto originale laterale nn produce nessun beneficio... E cmq credo che questo motore sia nato per una serie di modelli pensati o che saranno pensati per pipe lunghe posteriori nello stile USA (diciamo come i vecchi f3a x capirci) |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |