Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 18:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Data registr.: 12-12-2007
30cc quale??????????

Qyale maxi mi consiglieresti per un 30cc.
Grazie.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 20:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
per la classe 30cc non parliamo di "maxi" (dal 50 in su).

La scelta è molto vasta, ho tutta la serie classe 30 (devo ancora assemblare lo yak 54 della pilot) e posso dirti che:

- lo sbach 342 è molto reattivo (quindi esige un pilotaggio "nervoso" se vuoi esaltare le sue doti acrobatiche), ha un harrier senza scodinzolamenti alari (gran pregio)
- lo yak 55 (goldwing) ha un volo precisissimo, acrobazie meno secche dello sbach, evidente oscillazione alare nel volo pre-stallo ma domabile con gli spoiler
- l'extra (io ho il 120 della fliton), per il mio stile di volo, è il preferito (modello molto preciso, torque roll a terra senza difficoltà, oscillazione alare inesistente)
- l'mxrs ha le stesse qualità dell'extra ma le oscillazioni alari nel volo pre-stallo le contieni solo con gli spoiler
- lo yak 54 della pilot sembrerebbe avere riscontri molto positivi da chi l'ha provato (il mio è ancora in scatola)
-katana 120 sebart (precisissimo ma ha un difetto insopportabile: scodinzola troppo in harrier): lo escluderei dal novero essendo tra l'altro un modello nato per l'elettrico
(ci volo con il 140 yamada sport e la 18x6 in carbonio)

Elica consigliata: 19x6 menz, ad eccezione dell'mxrs e dell'extra sui quali ho montato la 20x6 menz

Ultima modifica di toio!! : 04 ottobre 12 alle ore 20:38
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 22:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tela

Data registr.: 05-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
per la classe 30cc non parliamo di "maxi" (dal 50 in su).

La scelta è molto vasta, ho tutta la serie classe 30 (devo ancora assemblare lo yak 54 della pilot) e posso dirti che:

- lo sbach 342 è molto reattivo (quindi esige un pilotaggio "nervoso" se vuoi esaltare le sue doti acrobatiche), ha un harrier senza scodinzolamenti alari (gran pregio)
- lo yak 55 (goldwing) ha un volo precisissimo, acrobazie meno secche dello sbach, evidente oscillazione alare nel volo pre-stallo ma domabile con gli spoiler
- l'extra (io ho il 120 della fliton), per il mio stile di volo, è il preferito (modello molto preciso, torque roll a terra senza difficoltà, oscillazione alare inesistente)
- l'mxrs ha le stesse qualità dell'extra ma le oscillazioni alari nel volo pre-stallo le contieni solo con gli spoiler
- lo yak 54 della pilot sembrerebbe avere riscontri molto positivi da chi l'ha provato (il mio è ancora in scatola)
-katana 120 sebart (precisissimo ma ha un difetto insopportabile: scodinzola troppo in harrier): lo escluderei dal novero essendo tra l'altro un modello nato per l'elettrico
(ci volo con il 140 yamada sport e la 18x6 in carbonio)

Elica consigliata: 19x6 menz, ad eccezione dell'mxrs e dell'extra sui quali ho montato la 20x6 menz
ciao, cosa si intende per spoiler alari?usaregli alettoni come flap?grazie
Vecchio 04 ottobre 12, 22:33   #4 (permalink)  Top
il gatto e la volpe
Guest

buonasera
mi permetto dire che avendo il katana 120 della sebart non ho nessun mino scombussolamento di assetto in harrier, non so nello scoppio ma nell elettrico mi trovo anche quasi meglio del sukoi
Vecchio 05 ottobre 12, 14:57   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tela Visualizza messaggio
ciao, cosa si intende per spoiler alari?usaregli alettoni come flap?grazie
no, alettoni SU (con profondità su e viceversa)

Ultima modifica di toio!! : 05 ottobre 12 alle ore 15:00
Vecchio 05 ottobre 12, 14:59   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il gatto e la volpe Visualizza messaggio
buonasera
mi permetto dire che avendo il katana 120 della sebart non ho nessun mino scombussolamento di assetto in harrier, non so nello scoppio ma nell elettrico mi trovo anche quasi meglio del sukoi

il mio, purtroppo, ondeggia vistosamente (come sai è motorizzato yamada)
Vecchio 05 ottobre 12, 15:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
anche il 140 se elettrico non ondeggia se a scoppio si ... ma ...
cmq mi piacerebbe provare il nuovo extra 300 sc pilot 30cc con un bel dle 35 RA ..forse ne arrivera uno nel mio campo sono proprio curioso
Vecchio 05 ottobre 12, 19:24   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-10-2012
yak 55 gb model

potresti fare o il sukhoi 140 monster oppure uno yak 55 gbmodel 1.8 mettendoci sotto un bel mintor
Ruben F. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 22:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
mmmm 2 modelli che non vedrei mai a scoppio .. sono nati per l elettrico .. e assurdo fari a benza ..
Vecchio 03 novembre 12, 01:07   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2011
Cool Extra 330sc pilot 30cc

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
anche il 140 se elettrico non ondeggia se a scoppio si ... ma ...
cmq mi piacerebbe provare il nuovo extra 300 sc pilot 30cc con un bel dle 35 RA ..forse ne arrivera uno nel mio campo sono proprio curioso

Cavolo mi piacerebbe anche a me il 330sc pilot da 30cc , ma ho sentito c&c e mi ha detto che se lo volevo devo aspettare febbraio, tu sai mica altre vie per averlo .???
harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks