Citazione:
Originalmente inviato da toio!! per la classe 30cc non parliamo di "maxi" (dal 50 in su).
La scelta è molto vasta, ho tutta la serie classe 30 (devo ancora assemblare lo yak 54 della pilot) e posso dirti che:
- lo sbach 342 è molto reattivo (quindi esige un pilotaggio "nervoso" se vuoi esaltare le sue doti acrobatiche), ha un harrier senza scodinzolamenti alari (gran pregio)
- lo yak 55 (goldwing) ha un volo precisissimo, acrobazie meno secche dello sbach, evidente oscillazione alare nel volo pre-stallo ma domabile con gli spoiler
- l'extra (io ho il 120 della fliton), per il mio stile di volo, è il preferito (modello molto preciso, torque roll a terra senza difficoltà, oscillazione alare inesistente)
- l'mxrs ha le stesse qualità dell'extra ma le oscillazioni alari nel volo pre-stallo le contieni solo con gli spoiler
- lo yak 54 della pilot sembrerebbe avere riscontri molto positivi da chi l'ha provato (il mio è ancora in scatola)
-katana 120 sebart (precisissimo ma ha un difetto insopportabile: scodinzola troppo in harrier): lo escluderei dal novero essendo tra l'altro un modello nato per l'elettrico
(ci volo con il 140 yamada sport e la 18x6 in carbonio)
Elica consigliata: 19x6 menz, ad eccezione dell'mxrs e dell'extra sui quali ho montato la 20x6 menz |
ciao, cosa si intende per spoiler alari?usaregli alettoni come flap?grazie