Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 14, 09:07   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
grazie per gli ottimi consigli, non vedo l'ora di fare le prove.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 13:15   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
ciao controlla le incidenze soprattutto dei pianetti perché ho visto gente impazzire con il cg quando avevano i pianetti non a zero rispetto l'ala
ciao mauriz quoto al mille per mille quello che ha detto newyork, prima le incidenze poi il baricentro, altrimenti non ne esci
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 14:42   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3DPisu
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
Concordo...Le incidenze anche di due millimetri possono farti dannare! Controlla che siano a zero rispetto all'ala!
3DPisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 11:50   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
ciao ragazzi, con la batteria arretrata è molto migliorato, ma una domanda un pò diversa... come principiante faccio ancora fatica nel pilotare specie nelle condizioni di "emergenza" in uscita da manovra acrobatica a quota bassa, i rischi di impatto sono dietro l'angolo, per questo mi chiedevo se chi fa 3D usa per la maggior parte mode 1 o 2, forse il 2 si presta meglio?
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 12:04   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
ciao ragazzi, con la batteria arretrata è molto migliorato, ma una domanda un pò diversa... come principiante faccio ancora fatica nel pilotare specie nelle condizioni di "emergenza" in uscita da manovra acrobatica a quota bassa, i rischi di impatto sono dietro l'angolo, per questo mi chiedevo se chi fa 3D usa per la maggior parte mode 1 o 2, forse il 2 si presta meglio?
Ciao.
Col mode 1 hai tutti i comandi della coda (elevatore e direzionale) sullo stesso stick a sinistra.
Oltre a questo, secondo me il modo migliore è quello con cui hai imparato e col quale hai già acquisito tutti gli automatismi.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 14:33   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
si io ho imparato con 1 e non cambio, la mia era una curiosità. All'estero sono tutti in 2 noi in Italia la maggior parte in 1 e mi chiedevo in un volo acrobatico puro come il 3D cosa usano i nostri campioni.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 21:21   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
Ci sono delle figure che tornano comode in mode 2, altre in mode 1, un semplice atterraggio lo trovo più semplice in mode 1, un rolling harrier in mode 2. Ma sono cose mooolto soggettive
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 21:41   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
io penso ci siano grandi piloti che volano in mode 1 ed altri in mode 2, quindi la scelta è ininfluente. Se hai iniziato in un mode continua altrimenti rischi di ricominciare quasi da capo
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 15:50   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
si io ho imparato con 1 e non cambio, la mia era una curiosità. All'estero sono tutti in 2 noi in Italia la maggior parte in 1 e mi chiedevo in un volo acrobatico puro come il 3D cosa usano i nostri campioni.
è come dire se è meglio volare a pulpito o normale, somenzini, silvestri volano normale senza pulpito, invece uno dei piu grandi campioni al mondo o il piu grande cristof peassan leroux , spero si scriva cosi, lui pilota a pulpito....se hai le doti giuste mode 1 o 2 pulpito o meno, modello adatto o meno fai quello che vuoi....i campioni sopracitati ti farebbero un programma 3d anche con un calmato 40....quindi un consiglio prima di provare una manovra 3d in campo fai molto esercizio con il simulatore, poi quando ti senti si sicuro vai, ma inizia a testare in quota poi mano mano che prendi sicurezza ti abbassi, ricorda pero che anche il piu bravo , quando è vicino terra rischia di rompere, quindi valuta sempre se ne vale la pena scendere e rischiare, se il gioco vale la candela.
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 22:02   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
ok grazie, ma non ho un simulatore, quindi faccio deproncini a costo quasi nullo per imparare.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manovre fishwolf Aeromodellismo Volo 3D 3 18 febbraio 11 14:25
Manovre marchioro Elimodellismo Principianti 9 16 marzo 10 22:50
Manovre 3D cmdsaba Elimodellismo Acrobazia 4 13 febbraio 10 11:44
Manovre 3d aviomax@tiscali.it Elimodellismo Acrobazia 9 28 aprile 09 10:18
Manovre 3d diego80 Aeromodellismo Volo 3D 3 02 gennaio 08 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002