Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 14, 23:18   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
ciao ragazzi, con la batteria arretrata è molto migliorato, ma una domanda un pò diversa... come principiante faccio ancora fatica nel pilotare specie nelle condizioni di "emergenza" in uscita da manovra acrobatica a quota bassa, i rischi di impatto sono dietro l'angolo, per questo mi chiedevo se chi fa 3D usa per la maggior parte mode 1 o 2, forse il 2 si presta meglio?
Credo sia una questione del tutto personale, come chi scrive con la mano sinistra o chi destra, chi usa Windows o Machintosh ;P ...premesso che ho iniziato a volare a novembre 2013, ho incominciato imparando dasolo con il simulatore in mode 2 quando al mio campo, tutti volano mode1, da un po' di mesi sto imparando un po' di 3D, facilitato dal fatto che esistono moltissimi video youtube di insegnamento, in mode2; da circa due settimane sono passato a volare in mode 1, la mia personalissima opinione e che molte manovre 3D in questa maniera sono notevolmente più facili, ma ripeto io sono un novellino, comunque sia in overing che rolling harrier credo di essere migliorato anche solo dopo due settimane di passaggio al mode 1.
Questa e la mia esperienza
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html

Ultima modifica di runner73 : 23 marzo 14 alle ore 23:24
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 23:26   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
Ci sono delle figure che tornano comode in mode 2, altre in mode 1, un semplice atterraggio lo trovo più semplice in mode 1, un rolling harrier in mode 2. Ma sono cose mooolto soggettive
Il rolling harrier in mode 2 è mooooooolto piu difficile fidati parlo per esperienza diretta
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 00:00   #173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
Ci credo, anche per me risulta difficile visto che volo in mode1. Se chiedi a joe smith di farlo in mode 1 forse anche lui trova delle difficoltà
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 00:14   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
Ci credo, anche per me risulta difficile visto che volo in mode1. Se chiedi a joe smith di farlo in mode 1 forse anche lui trova delle difficoltà
Oggettivamente, è più difficile coordinare movimenti asimmetrici di due pollici che servono per eseguire il rolling, piuttosto che eseguire un unico movimento circolare con unica mano...
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 22:10   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Tutti I Video Postati

mettiamo un po' di ordine tra i video postati.

eccoli uno in fila all'altro

vite

vite piatta

snap roll

blender

volo a coltello

knife edge spin

high alpha knife edge

upper flat spin

elevator

parachute

hovering

reverse hovering

snap to hovering

inverted snap to hovering

torque roll

harrier

rolling harrier

wall

falling leaf

waterfall

knife edge snaps

chaos

snake

snake down

torque caos

lomcevak
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 14, 15:10   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
c'è qualcuno che ha fatto il video del "poptop"?
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 22:04   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Residenza: pralormo
Messaggi: 19
....madmax75 hai una grande esperienza!
aldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 15:09   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackrc
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: italia
Messaggi: 146
Mi hai aiutato tantissimo grazie
jackrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 01:05   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2012
Residenza: Perugia
Messaggi: 57
Grazie MadMax75,
se sto imparando qualche cosa e mi diverto sempre più al campo di volo, gran parte è merito Tuo! I tuoi video con i suggerimenti sono fondamentali per incominciare a capire e praticare questo modo di volare.
Vorrei chiederti, se posso, qualche nuovo suggerimento ancora.
Su Youtube, con questo link "Goldwing Electric Extreme Series 60-in Corvus VG 70E Flying Demo by VR Eyedoc o sul sito di Jonatan (http://www.jonathan.it/aeromodelli/elettrici/acrobatici/goldwing/223968_corvus-vg-a-70e-155cm-extreme-series.html)" ci sono alcune manovre che non ho capito a pieno.
Al secondo 32 e poi al 45 circa ci sono due manovre di transizione interessanti, ma soprattutto al minuto 2,30 c'è un looping completo con l'aereo in roll che mi fa impazzire, ma non capisco proprio da dove iniziare.
Puoi darmi cortesemente qualche indicazione e/o riferimento per cominciare a studiare ed a comprendere questa manovra che ho trovato anche in qualche filmato di F3A, ma con il roll eseguito molto più lentamente.

Ancora grazie infinite per quello che hai fatto fino ad ora e per quello che farai!!
Antonio A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 09:39   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio A Visualizza messaggio
Grazie MadMax75,
se sto imparando qualche cosa e mi diverto sempre più al campo di volo, gran parte è merito Tuo! I tuoi video con i suggerimenti sono fondamentali per incominciare a capire e praticare questo modo di volare.
Vorrei chiederti, se posso, qualche nuovo suggerimento ancora.
Su Youtube, con questo link "Goldwing Electric Extreme Series 60-in Corvus VG 70E Flying Demo by VR Eyedoc o sul sito di Jonatan (http://www.jonathan.it/aeromodelli/elettrici/acrobatici/goldwing/223968_corvus-vg-a-70e-155cm-extreme-series.html)" ci sono alcune manovre che non ho capito a pieno.
Al secondo 32 e poi al 45 circa ci sono due manovre di transizione interessanti, ma soprattutto al minuto 2,30 c'è un looping completo con l'aereo in roll che mi fa impazzire, ma non capisco proprio da dove iniziare.
Puoi darmi cortesemente qualche indicazione e/o riferimento per cominciare a studiare ed a comprendere questa manovra che ho trovato anche in qualche filmato di F3A, ma con il roll eseguito molto più lentamente.

Ancora grazie infinite per quello che hai fatto fino ad ora e per quello che farai!!
ciao provo a risponderti io, al secondo 22 circa sembra essere una knife edge snap... che trovi nei video, mi sembra l'avessi proprio postata io...
mentre al secondo 45 è un top pop forse ancora non presente nei video... sarebbe una blender in salita praticamente, ... mi metto li e te la preparo a breve con gli stick in mode 1 però...al minuto 2.30 invece è il rollig harrier in looping.. devi praticamente imparare alla perfezione il rollig harrier pilotato ...non seguendo l'aereo (che alle prime volte va dove dice lui) ma mandandolo dove dici tu... il che significa esercizi su esercizi al simulatore poi verrà... purtroppo quella è una manovra da imparare passo passo... se posso metto anche quella al simulatore....

mi sa che mi tocca riprendere l'aereo.. in questi periodi ci sto dndo dentro di elicotteri!!!! eheheh
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manovre fishwolf Aeromodellismo Volo 3D 3 18 febbraio 11 15:25
Manovre marchioro Elimodellismo Principianti 9 16 marzo 10 23:50
Manovre 3D cmdsaba Elimodellismo Acrobazia 4 13 febbraio 10 12:44
Manovre 3d aviomax@tiscali.it Elimodellismo Acrobazia 9 28 aprile 09 11:18
Manovre 3d diego80 Aeromodellismo Volo 3D 3 02 gennaio 08 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002