Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 12:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
Intanto ciao!!

mi permetto di postarvi un 3d che magari avete già letto.... che però a me ha dato un notevole aiuto :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ggio-volo.html

il manuale fatto da Manrico in ultima versione a pag2 è strepitoso!!


Ciao e buoni voli!!!!

Thanks, e buoni voli anche a te!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 12:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
Lo snap é fulmineo, il coltello é una manna anche se va corretto con il picchia. L' harrier un pó instabile. Esegue bene tutti i tipi di vite soprattutto quella piatta. L' unica cosa é quella caduta a sinistra! I tonneaux precisi anche quello lento.
Il modello risente molto del vento (hovering quasi impossibile con vento) ma gli atterraggi sono quasi da fermo ( senza vento).
Purtroppo a causa del guasto al motore non l' ho provato per le sue vere potenzialità!
Si, sono più o meno le stesse impressioni che ho avuto io...
Anche con il mio l'harrier è molto instabile e nell'hovering ha questa caduta rapidissima... ma per il resto è davvero ottimo, ha un'ottima planata (SE non c'è vento...... ) tanto che se i carrelli fossero un pò più robusti si potrebbe addirittura atterrare con l'elevator senza nemmeno dargli motore alla fine!
Gli snap sono fenomenali, così come il coltello!

Ultimanente lo sto provando di nuovo con il 16m ma con un elica un pò "fuori misura" per questo motore, una 13x6,5... e l'hovering è molto migliorato.
Così sviluppa picchi da 47A con 450W, che sono troppo elevati per questo motore, per cui devo tassativamente evitare di dare tutto motore se non per brevi istanti.... però il flusso d'aria è notevolmente aumentato e mi dà l'impressione in generale di essere molto più stabile.

Quindi tu non lo stai più usando ora? O hai montato un altro motore?
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 17:27   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Sono appena tornato dal campo di volo, dopo il nostro scambio ho voluto fare una prova per togliermi una curiosità!

Ho spostato i 20 grammi che avevo aggiunto in coda per avere il baricentro a 98, spostandoli dall'asse centrale della fusoliera dove li avevo fino ad oggi, e sistemandoli sul lato opposto al servo dell'elevatore, che più o meno pesa proprio 20 grammi fra tutto.
Mi ero infatti sempre chiesto se quel servo singolo, visto che quello del timone è un pull pull sistemato nel comparto batteria, non potesse sbilanciare il modello durante le verticali....

Oggi c'era vento quindi non ne sono ancora certo ma.... il problema sembra sparito!
Ti ripeto però che devo ancora testarlo altre volte, comunque l'hovering era tutta un'altra cosa, questo te lo posso già dire...!

...chissà che non abbiamo trovato la soluzione?!

Un saluto
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 09:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonino 57
 
Data registr.: 04-08-2011
Messaggi: 304
Exclamation

Io peró ho montato il servo del direzionale fin dall' inizio in coda dalla parte opposta.
Io ho un peso da 5 grammi sotto l' elevatore a sinistra. Tu il peso dove lo hai messo precisamente?
Io monto un hacker a 30 14 l che con 13/8 dovrebbe tirare mezzo kilo piú del 16 m.
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
tonino 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 16:30   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Prima i 20 grammi li avevo lungo l'asse centrale, subito dietro la presa d'aria nella parte finale della fusoliera, ieri li ho spostati sulla fiancata sinistra (guardando l'aereo da dietro) in esatta corrispondenza del servo dell'elevatore che è dall'altra parte (io ho il servo del timone nel comparto batteria) e come ti dicevo ieri la situazione mi è sembrata migliorata...
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
precision aerobatics extra 260 consiglio amerigo Aeromodellismo Volo 3D 6 12 novembre 10 19:12
precision aerobatics extra 260 amerigo Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 01 novembre 10 22:21
precision aerobatics extra 260 amerigo Aeromodellismo Volo 3D 2 29 ottobre 10 20:21
Precision Aerobatics - Extra 260 cammaurizio Aeromodellismo Volo 3D 12 17 settembre 09 01:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002