Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 13:58   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Stone Crash!!! :-(

Vi allego la foto di quello che e' rimasto del modello dell'amico Andrea
Da quello che mi ha raccontato al telefono ennesima defezione dei servi HITEC,
era in fase di atterraggio a comandi incrociati quando uno dei servi degli alettoni lo a mollato, parte mobile a fondo scala modello incontrollabile e li il botto...
Mi diceva Andrea che cavo e spinetta del servo n°1 erano bruciati quando ha smontato il modello, questa e' la seconda volta che gli succede con gli HITEC quest'anno, la prima volta e' andata bene la seconda no...: Angry:
Conoscendo Papa Orio, la sua meticolosita' e l'esperienza nel lavoro sono sicuro che il problema non e' dovuto ad un settaggio sbagliato ma hai problemi di questi servi, del resto si legge spesso sui vari forum anche Americani che qualche problema lo hanno dato...
Che dire grazie HITEC : Angry:
ANDREA forza sbollenta e subito in pista siamo dei CINGHIAL .....Pero' dammi retta una volta cambia sti servi!!!!
Ciao Mau
Icone allegate
Stone Crash!!! :-(-img_0511.jpg  
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 14:46   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2010
Messaggi: 85
bhe sono cose che capitano però con un alettone a fondo corsa si riesce ad atterrare ugualmente,a me è capitato un paio di volte e sono riuscito a riportarlo intero.è in utile che ci nascondiamo sempre dietro a danni meccanici purtroppo qualche volta sbagliamo anche noi!!!!
EDGE 540 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 20:38   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da EDGE 540 Visualizza messaggio
bhe sono cose che capitano però con un alettone a fondo corsa si riesce ad atterrare ugualmente,a me è capitato un paio di volte e sono riuscito a riportarlo intero.è in utile che ci nascondiamo sempre dietro a danni meccanici purtroppo qualche volta sbagliamo anche noi!!!!

Spiegami e' stato il caldo? O cosa?
Ma che commento del cxxxo e'?
Nascondiamo sempre dietro a danni meccanici.... ma di che stai parlando??
E sopratutto di chi stai parlando???
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 22:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
io quando sbaglio lo dico .... mi dò del pirla e ci rido sopra....
conoscendo Andrea, non è il tipo di persona che si nasconde dietro a scuse ....
se ha detto che è un servo ,è stato un servo !!!
è il primo a ridere sulle sue ''sciagure'' aeromodellistiche e se toppa non cerca scuse...
grande Stone !!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 23:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
Assicuro io anche perchè con quella serie di hitech mi è successa la stessa cosa la scorsa stagione con lo yak 55 nuovo nuovo servi già usati ad un tratto a fonfo corsa su direzionale sono sceso in vite piatta larga spatasciando il carrello e naca
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 23:10   #6 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
che servo ?

Andrea forte anche nella tregenda
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 01:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
Ma che cavolo... Una ecatombe questo week end.
Anche io mi unisco al gruppo dei piloti con defunto aereo.
Yak 54 270 pilot.... Vi racconto.
Sabato dopo una knife edge servo di un ala bloccato. Non so come e per quale santo sono riuscito ad atterrare. Il perno del treno di ingranaggi posteriori del servo era uscito insieme alla boccola di ottone fuori dalla sede di plastica del tappo perchè consumata.....
Sabato sera cambio tutti e 4 i servo. Domenica mattina torno in pista accendo decollo e boooooommmm. Vi lascio immagginare cosa ne è rimasto. Stavolta però non vi dico cosa è successo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 09:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Citazione:
Originalmente inviato da tonneau Visualizza messaggio
Ma che cavolo... Una ecatombe questo week end.
Anche io mi unisco al gruppo dei piloti con defunto aereo.
Yak 54 270 pilot.... Vi racconto.
Sabato dopo una knife edge servo di un ala bloccato. Non so come e per quale santo sono riuscito ad atterrare. Il perno del treno di ingranaggi posteriori del servo era uscito insieme alla boccola di ottone fuori dalla sede di plastica del tappo perchè consumata.....
Sabato sera cambio tutti e 4 i servo. Domenica mattina torno in pista accendo decollo e boooooommmm. Vi lascio immagginare cosa ne è rimasto. Stavolta però non vi dico cosa è successo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alettoni invertiti....

Comunque il caldo crea non pochi problemi, domenica anche a me con il sukhoi 140 dopo uno snap a 10 metri spenta di motore con il modello in verticale, pichhiata e spanciata a terra con rottura del carrello ed elica, fortunatamente null'altro ( il motore è un anno che gira senza mai perdere un colpo).

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio - YouTube
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 10:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Alettoni invertiti....
eri lì anche tu?
il bello che la mia testa era rimasta scioccata dell'esperienza del giorno prima quindi ero convinto che stesse succedendo la stessa cosa.
comunque..... posso solo piangere
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 11:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
..............azz!!!!!!!!!! Quando gira male, ma è stata un'ecatombe in tutta Italia!!!!
Mi ricordo il 1° maggio che nel giro di un'ora e mezza ho sfasciato i due extra 300 Extreme Flight, il piccolo da 2m (ora felicemente riparato e ricollaudato un po' rattoppato) perchè volando in un affossamento in una manifestazione, ho chiuso un harrier circle sui cespugli il secondo, il 225 disintegrato irrimediabilmente (già sostituito con l'Edge 540) perchè mi sono andati i pollici in flutter (ero due settimane che dormivo max tre ore a notte). L'importante è risalire in sella subito.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crash 2M86 Aeromodellismo 11 21 agosto 10 17:47
crash santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 09 ottobre 08 21:14
crash sbronzolo Elimodellismo Motore Elettrico 8 14 luglio 06 20:29
crash maxbas Elimodellismo in Generale 1 07 luglio 05 17:39
Crash Raziel Elimodellismo in Generale 13 07 luglio 05 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002