Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 12, 10:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Mr Clark ha risposto dicendomi di mandargli il motore e verrà sistemato in garanzia.
Spero di non avere problemi con la spedizione.
Vi terrò aggiornati.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 22:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 20-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
quel olio mai usato ma sintetico e 2% sempre .. solo che nei manuali ...... ps nino ce chi va al 1,5 % senza fastidi con un aumento delle prestazioni
purtroppo la convinzione di molti, di scendere di% olio nel due tempi e cercare prestazioni,e la cosa piu sbagliata che ci sia,a caldo il motore a bisogno di una % maggiore per avere una migliore prestazione.quando correvo con la moto(campionato italiano/europeo classe 125) la casa madre ci faceva passare dal 2,5% al 3%,e ci spiegavano che a caldo con una% piu alta il motore accusava meno cali di rendimento,e una minore usura dello stesso.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 01:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Aereo74 questi so giovani.. Non ci sono passati per le mani piene di grasso ;D che ne sanno delle nottate in garage a preparare moto in gioventù

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 07:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 12-10-2009
ne sappiamo , ma se non riesco a superare i 90 -95 gradi per cillindro che problemi vuoi che ci siano?? , nino tranquillo di motorelli a 2 tempi ne ho smontati in gioventu ...
proprio in questi gg sto rodando il nuovo motore e son gia sceso al 2 % le temperature son asestate sui 85 ° per cilindro
Vecchio 18 giugno 12, 07:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

X curiosità .. Come fai la
Miscela?? Nel senso.. Su un litro 20 di olio e 980 di benza? O 20 piu 1000?

TJrc su Facebook
Vecchio 18 giugno 12, 18:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Ramirez, giusto per la cronaca ti dico che ho 40 anni e faccio aereomodellismo da 23 anni ed elymodellismo da circa 12 anni; ho avuto il mio primo motorino a 13 anni (il Boxer e ne ho passate di nottate nel box), per poi passare al Tuareg 50 a 15 anni, al Rally 125 a 17 anni, al Pegaso 650 a 19 anni, alla mia prima R1 a 28 anni, alla seconda R1 a 31 anni adesso amo le Ducati con i problemi a loro annessi ecc. ecc.
A parte ciò, detto per dover di cronaca e come risposta alla tua battuta, di motori ne capisco qualcosa e questo mi ha dato problemi già dalla prima accensione.
La miscela la faccio con 20 cc di olio e 980 cc di benza, quindi è un 2% pieno (se è quello che volevi sapere). Uso olio Bel Ray da 32 euro al litro. Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Ciao
Vecchio 18 giugno 12, 19:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

scusa non volevo essere offensivo.. ne tantomeno mettere in dubbio le tue competenze.. figurati... io poi a che titolo?!

era solo una battuta (leggendo nel tuo nick 90 pensando ad un ragazzino dei giorni nostri cresciuto a pane e Xbox )

scherzi a parte.. ti chiedevo della miscela perche (sicuramente sbagliando) sui benzina ho sempre aggiunto l'olio al L di benzina e non come generalmente si fa sui glow arrivando al litro con tutte le componenti (olio+benza).. ecco il mistero..

TJrc su Facebook
Vecchio 19 giugno 12, 12:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

No problem!
.90 (15cc) è la cilindrata del mio Big Airwolf.
Vecchio 19 giugno 12, 14:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 20-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Ramirez, giusto per la cronaca ti dico che ho 40 anni e faccio aereomodellismo da 23 anni ed elymodellismo da circa 12 anni; ho avuto il mio primo motorino a 13 anni (il Boxer e ne ho passate di nottate nel box), per poi passare al Tuareg 50 a 15 anni, al Rally 125 a 17 anni, al Pegaso 650 a 19 anni, alla mia prima R1 a 28 anni, alla seconda R1 a 31 anni adesso amo le Ducati con i problemi a loro annessi ecc. ecc.
A parte ciò, detto per dover di cronaca e come risposta alla tua battuta, di motori ne capisco qualcosa e questo mi ha dato problemi già dalla prima accensione.
La miscela la faccio con 20 cc di olio e 980 cc di benza, quindi è un 2% pieno (se è quello che volevi sapere). Uso olio Bel Ray da 32 euro al litro. Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Ciao

ciao anche io non volevo fare polemica,era solo una costatazione provata e testata al banco prova,che sotto il 2,5%(2% in base alle specifiche olio) il motore non aumenti di prestazioni,semmai il contrario cali,poi ovviamente ad occhio ed a orecchio non te ne accorgeresti mai,preciso che le prove sono state fatte in laboratori di una nota casa veneta che di mondiali(125/250 gp) ne ha vinti tanti,con cui ho collaborato negli anni 90 fino al 2000,sia in veste di meccanico sia in veste di pilota.
ciao a presto
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 17:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Non ci sono problemi, è normale che ognuno abbia un proprio pensiero e lo esponga, il forum esiste per questo.
Io ho solo precisato che non sono un novellino e che la DA consiglia olio Bel Ray al 2% ed io uso olio Bel Ray al 2% e non mi sbaglio con la percentuale perchè ho solo motori DA ed uso solo quell'olio e non ho mai avuto nessunissimo problema.
Rispondi

Bookmarks