| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
,e ci spiegavano che a caldo con una% piu alta il motore accusava meno cali di rendimento,e una minore usura dello stesso.
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: gaiarine
|
ne sappiamo , ma se non riesco a superare i 90 -95 gradi per cillindro che problemi vuoi che ci siano?? , nino tranquillo di motorelli a 2 tempi ne ho smontati in gioventu ... proprio in questi gg sto rodando il nuovo motore e son gia sceso al 2 % le temperature son asestate sui 85 ° per cilindro
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Ramirez, giusto per la cronaca ti dico che ho 40 anni e faccio aereomodellismo da 23 anni ed elymodellismo da circa 12 anni; ho avuto il mio primo motorino a 13 anni (il Boxer e ne ho passate di nottate nel box), per poi passare al Tuareg 50 a 15 anni, al Rally 125 a 17 anni, al Pegaso 650 a 19 anni, alla mia prima R1 a 28 anni, alla seconda R1 a 31 anni adesso amo le Ducati con i problemi a loro annessi ecc. ecc.A parte ciò, detto per dover di cronaca e come risposta alla tua battuta, di motori ne capisco qualcosa e questo mi ha dato problemi già dalla prima accensione. La miscela la faccio con 20 cc di olio e 980 cc di benza, quindi è un 2% pieno (se è quello che volevi sapere). Uso olio Bel Ray da 32 euro al litro. Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Ciao |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
scusa non volevo essere offensivo.. ne tantomeno mettere in dubbio le tue competenze.. figurati... io poi a che titolo?! era solo una battuta (leggendo nel tuo nick 90 pensando ad un ragazzino dei giorni nostri cresciuto a pane e Xbox ![]() )scherzi a parte.. ti chiedevo della miscela perche (sicuramente sbagliando) sui benzina ho sempre aggiunto l'olio al L di benzina e non come generalmente si fa sui glow arrivando al litro con tutte le componenti (olio+benza).. ecco il mistero.. |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
ciao anche io non volevo fare polemica,era solo una costatazione provata e testata al banco prova,che sotto il 2,5%(2% in base alle specifiche olio) il motore non aumenti di prestazioni,semmai il contrario cali,poi ovviamente ad occhio ed a orecchio non te ne accorgeresti mai,preciso che le prove sono state fatte in laboratori di una nota casa veneta che di mondiali(125/250 gp) ne ha vinti tanti,con cui ho collaborato negli anni 90 fino al 2000,sia in veste di meccanico sia in veste di pilota. ciao a presto | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Non ci sono problemi, è normale che ognuno abbia un proprio pensiero e lo esponga, il forum esiste per questo. Io ho solo precisato che non sono un novellino e che la DA consiglia olio Bel Ray al 2% ed io uso olio Bel Ray al 2% e non mi sbaglio con la percentuale perchè ho solo motori DA ed uso solo quell'olio e non ho mai avuto nessunissimo problema. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |