Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Ramirez, giusto per la cronaca ti dico che ho 40 anni e faccio aereomodellismo da 23 anni ed elymodellismo da circa 12 anni; ho avuto il mio primo motorino a 13 anni (il Boxer e ne ho passate di nottate nel box), per poi passare al Tuareg 50 a 15 anni, al Rally 125 a 17 anni, al Pegaso 650 a 19 anni, alla mia prima R1 a 28 anni, alla seconda R1 a 31 anni adesso amo le Ducati con i problemi a loro annessi  ecc. ecc.
A parte ciò, detto per dover di cronaca e come risposta alla tua battuta, di motori ne capisco qualcosa e questo mi ha dato problemi già dalla prima accensione.
La miscela la faccio con 20 cc di olio e 980 cc di benza, quindi è un 2% pieno (se è quello che volevi sapere). Uso olio Bel Ray da 32 euro al litro. Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Ciao |
ciao anche io non volevo fare polemica,era solo una costatazione provata e testata al banco prova,che sotto il 2,5%(2% in base alle specifiche olio) il motore non aumenti di prestazioni,semmai il contrario cali,poi ovviamente ad occhio ed a orecchio non te ne accorgeresti mai,preciso che le prove sono state fatte in laboratori di una nota casa veneta che di mondiali(125/250 gp) ne ha vinti tanti,con cui ho collaborato negli anni 90 fino al 2000,sia in veste di meccanico sia in veste di pilota.
ciao a presto