| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
| Aiuto montaggio canister
Ciao a tutti...vorrei chiedervi se l'installazione in foto è sufficientemente corretta...o se è neccessario mettere il cilindretto di gomma a supporto del piolo pesteriore sul canister... Le istruzioni ASPower dicono di usare o solo il supporto del piolo o solo l'ordinata coi gommini...in modo che il fissaggio non risulti troppo rigido... Ora..essendo l'ordinata originale posizionata troppo indietro...ho ritenuto inutile mettere il supporto del piolo e ho creato una seconda ordinata che ho messo più avanti.... Voi che dite???
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: FVG - (UD)
|
Quoto Ramirez! inoltre mettendo solo il gommino nella parte finale del canister puoi eliminare le altre ordinate permettendo una maggior ventilazione e quindi un miglior raffreddamento dello stesso!!! Comunque sia chiaro, va bene anche così eh...ognuno fa a modo suo!fai solo attenzione che non ti si sfili ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Premetto che il fissaggio in questione è stato un pó obbligato in quanto l'ordinata posteriore era presente di fabbrica...poi con l'allineamento sono piuttosto preciso... In quanto allo sfilamento non mi preoccupo piú di tanto perchè indietro non puó andare....il tubo di scarico è a ridosso della fusoliera... Era mia premura sapere se cosí andasse bene o se devo lavorarci ancora....
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
conoscendo benissimo il prodotto in oggetto...posso solo dar ragione agli altri due interventi che ti sono pervenuti.....al limite lascia solo l'ordinata posteriore, come hai fatto tu è facile che vai ad scaricare troppe vibrazioni concentrate sul collettore ed quindi potresti romperlo.....controlla inoltre che lwe colonnine siano ben fissate al castello motore,eche lo stesso sia sufficentemente robusto ,questo al fine di ridurre possibili oscillazioni e vibrazioni "gratuite" del motore che poi creerebbero ilproblema sopracitato al collettore uomo avvisato......e cmq...nelle istruzioni di montaggio del canisterè specificato quanto ti ho detto(andrea "as power"le mette sempre da un bel pò) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Mah...proveró come ho fatto io... L'ordinata anteriore l'ho messa perchè il canister mi sembrava devvero troppo ballerino... Devo dire che il foro delle ordinate è di 70 mm mentre il canister misura 59...i gommini hanno un diametro est di 17 e il foro è da 11..... Il fissaggio a mio parere è piuttosto ben ammortizzato...dovrebbe assorbire bene le vibrazioni...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |