Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 10, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
canister sì! canister nò! cinese o italiano?

Bene! visto che ormai la diffusione dell'uso dei motori a benzina è ormai capillare,credo sia giunto il momento di lanciare un sondaggio ,atto a definire uno standard qualitativo nell'uso di scarichi + o meno blasonati sui ns motori
Comincio io per primo:
A distanza di ormai n2 anni dal mio primo motore a benza,ho provato ad utilizzare in primis il barilotto originale,facendo una deviazione poi su un canister economico cinese,ed infine ad utilizzare con grandissima soddisfazione uno scarico dell'ormai noto AS POWER,rilevando con esso il miglior rapporto resa/rumore/e durata,infatti sto utilizzando tuttora detto impianto scarico(con predisposizione x fumogeni) senza essere mai incorso a problemi di dissaldature,lacerazioni o chè!
Quindi a pare mio.............è il N° 1
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 09:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Beh, credo di essere una voce fuori dal coro.

Ho usato con soddisfazione il barilotto originale per poi sostituirlo con un canister (cedo sia quello Cinese) per tentare di ridurre il rumore.

Il risultato è stato abbstanza scarso: il rumore si è attenuato solo lievemente mentre i pesi sono decisamente lievitati.

Inoltre ho non riscontrato benefici in termini di coppia max ma problemi di carburazione (soprattutto nei passaggi min-max).

Morale: ho tolto tutto e ho rimesso il barilotto

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 10:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 193
Considerando l'esubero di potenza che solitamente erogano questi motori (soprattutto in rapporto ai pesi degli attuali maxi) direi che il canister al 90% si usa più per motivi fonometrici che per motivi prestazionali.

Dato che nel campo che frequento non ci sono problemi di rumore, non mi sono mai posto il dubbio.

Inoltre mi son sempre trovato bene coi barilotti, sia come risposta che come messa a punto/carburazione del motore...ulteriore motivo che non mi ha spinto a sperimentare uno scarico differente dall'originale.

Casomai non saranno il massimo in termini di resa o di giri massimi...però in un maxi da 3D di 500 giri in più io (scarso pilota della domenica) sinceramente non saprei cosa farmene.

Certo, considerando il peso, i materiali e la fattura dei canister cinesi che ho visto in giro, anche senza averli provati se proprio fossi costretto a utilizzarlo, propenderei senza dubbio per l'AS...che costerà anche di più ma la differenza credo sia evidente.

Ovviamente bisogna anche sentire cosa ne pensano gli utilizzatori abituali...
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 10:11   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Motore Mintor canister Mintor ....... sono a una 30ina di voli con estrema soddisfazione accoppiata perfetta

Dle30 con barilotto ... ottimo il motore .... barilotto mai più ..... brutto il rumore quasi fastidioso ..... il problema è trovare modelli classe 30 cc predisposti per il canister ( Sukhoi 140 con canister aspower ) altro non mi sovviene
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 10:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
motore cinese 52 cc, canister comperato sù un sito austriaco, ma non è il blasonato KS, costava troppo, il mio canister però ha lo scarico in linea, e non sul davanti, comunque assoluto abbattimento del rumore, in confronto con altri benzina con barilotto, tanto che spesso mi pare che il motore si sia spento e devo dare una sgasata per accertarmene...prestazioni....booooo...io ho mai provato con il suo barilotto originale, ho fin da subito volato con questo canister.
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 12:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
barilotto semplicemente odioso.
Non solo per il rumore (quello, eccessivamente piccolo del 35 è insopportabile) ma per il fastidioso scatarramento del motore ai medio/bassi regimi pur con una carburazione ben registrata (35MT e DA50).
Il canister (per ora cinese) ha risolto molto bene questi inaccettabili difetti, i giri sono gli stessi, ma non me ne fregherebbe un accidente se anche diminuissero un poco (potenza strasufficiente).
Motore, dunque, molto più regolare e silenzioso (ovvio, il rumore è semplicemente "attutito") unico aspetto negativo, del resto poco avvertito su modelli di mediograndi dimensioni, il maggior peso.
Proverò nel tempo anche il canister dell'AP per verificare di persona le differenze rispetto al cinese: se dovessi riscontrare ulteriori miglioramenti direi allora che il canister risolve tutti i problemi del benzina (peso a parte)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 13:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Bene! visto che ormai la diffusione dell'uso dei motori a benzina è ormai capillare,credo sia giunto il momento di lanciare un sondaggio ,atto a definire uno standard qualitativo nell'uso di scarichi + o meno blasonati sui ns motori
Comincio io per primo:
A distanza di ormai n2 anni dal mio primo motore a benza,ho provato ad utilizzare in primis il barilotto originale,facendo una deviazione poi su un canister economico cinese,ed infine ad utilizzare con grandissima soddisfazione uno scarico dell'ormai noto AS POWER,rilevando con esso il miglior rapporto resa/rumore/e durata,infatti sto utilizzando tuttora detto impianto scarico(con predisposizione x fumogeni) senza essere mai incorso a problemi di dissaldature,lacerazioni o chè!
Quindi a pare mio.............è il N° 1
Non me ne avere, ma mi sa' tanto di pubblicita' gratuita, tante' che sul sito di As P. sei anche menzionato tra i piloti e amico.
Comunque non vuole essere una polemica, potrei concordare in parte quello che affermi, anche se avendo utilizzato sia i canister cinesi, che quelli A.P. mi sento in dovere di affermare che grosse differenze di prestazioni e resa ai bassi regimi non ne ho trovate, fermo restando che non si parla di piccole differenze in € ma esattamente del doppio.
Resto dell'idea che per i volatori comuni della domenica, i canister cinesi svolgono egregiamente il loro lavoro, come del resto tempo fa si erano accese discussioni tra motori DA e DL, e mi pare che alla fine siamo passati alla stragran maggioranza su DL.
Oltre al fatto che a livello di As P. esistono anche i vari K&S, BMB, JMB, utilizzati da vari piloti di spicco.....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 13:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Secondo me il cannister aiuta molto nella stabilita e nel erogazione , queste sono le cose che ho trovato piu importanti poi come effetto secondario sicuramente abbattimento dei rumori e aumento delle prestazioni.
Poi qualle cannister non saprei si entra su un discorso di baget e comodita,(colletore fisso o flessibile )ecc. ecc.
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 14:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Il collettore flessibile (corrugato) potendo, meglio evitarlo. Ottimo come soluzione idraulica sotto il bidet, per il canister è una "piaga"...non me ne voglia male chi lo vende
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 19:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di underground 22
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3
canister

Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Non me ne avere, ma mi sa' tanto di pubblicita' gratuita, tante' che sul sito di As P. sei anche menzionato tra i piloti e amico.
Comunque non vuole essere una polemica, potrei concordare in parte quello che affermi, anche se avendo utilizzato sia i canister cinesi, che quelli A.P. mi sento in dovere di affermare che grosse differenze di prestazioni e resa ai bassi regimi non ne ho trovate, fermo restando che non si parla di piccole differenze in € ma esattamente del doppio.
Resto dell'idea che per i volatori comuni della domenica, i canister cinesi svolgono egregiamente il loro lavoro, come del resto tempo fa si erano accese discussioni tra motori DA e DL, e mi pare che alla fine siamo passati alla stragran maggioranza su DL.
Oltre al fatto che a livello di As P. esistono anche i vari K&S, BMB, JMB, utilizzati da vari piloti di spicco.....
ma cosi' aumentano l'amicizia.... e lo sconto sui canister.... oltre ai giri del motore!!
underground 22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
canister dl 55 flyale76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 23 giugno 09 21:15
canister da 50 omar72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 26 maggio 09 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002