Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 10, 09:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
montaggio canister

ciao a tutti raga
avrei bisogno di qualche info per il montaggio dei canister sul katana 260 con 3w 106.
il modello è di seconda mano ed, ha gia predisposti gli alloggi per le due risonanze, praticamente ci sono due sedi circolari con dei gommini per bloccare il canister.
la mia domanda è questa: sono necessari quei gommini per dare una parvenza di ammortizazzione, oppure posso inventarmi qualcosa di più solido?
ci sono altri metodi di bloccaggio?
la cosa che effettivamente non mi piace è che i gommini di cui parlavo cadono su una parte del canister dove l'alluminio è molto sottile, creando così delle ammaccature.
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 10:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da tonneau Visualizza messaggio
ciao a tutti raga
avrei bisogno di qualche info per il montaggio dei canister sul katana 260 con 3w 106.
il modello è di seconda mano ed, ha gia predisposti gli alloggi per le due risonanze, praticamente ci sono due sedi circolari con dei gommini per bloccare il canister.
la mia domanda è questa: sono necessari quei gommini per dare una parvenza di ammortizazzione, oppure posso inventarmi qualcosa di più solido?
ci sono altri metodi di bloccaggio?
la cosa che effettivamente non mi piace è che i gommini di cui parlavo cadono su una parte del canister dove l'alluminio è molto sottile, creando così delle ammaccature.
I gommini servono sia per ammortizzare, sia per fare in modo che il canister possa essere raffreddato dal flusso d'aria che gli scorre intorno, infatti i supporti in compensato lasciano scorrere l'aria intorno ai canister che appoggiano solo sui gommini. Altrimenti ci sono degli anelli di fissaggio che produce AS power, ma mi sembrano di difficile installazione:

http://www.aspower.it/components/com...7e6286b26e.jpg

Per fermare i canister in modo che non scorrano, non bastano i manicotti di teflon con le fascette che li fermano sui collettori. Io ho messo due tubetti in carbonio da 4 mm. fissati ai due fianchi della fusoliera in modo che il fondo dei canister ci vada a battere e non si sfili. Nel punto di contatto ho rivestito il tubetto con un pezzetto di silicone.
Ti allego una foto, non è il mio modello che ha i vani separati come il tuo, ma il concetto è quello:

__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 23:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
grazie per le info, il sistema di bloccaggio per evitare il movimento dei canister mi è propio piaciuto.
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 01:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
io ho montato i ks comfort mount, ci sono per i canister di vari diametri, come sistema sono ottimi.

Metallwaren-Krumscheid

gli trovi anche da lindinger
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
canister dl 55 flyale76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 23 giugno 09 21:15
canister da 50 omar72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 26 maggio 09 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002