Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 06, 21:54   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Scusa se mi permetto di contraddire almeno in parte la tua affermazione ma il nitrometano incrementa eccome le prestazioni. Naturalmente un motore deve essere messo a punto in base a molti fattori fra cui la percentuale di nitro. In linea di massima aumentando il nitro va diminuita la compressione . Per fare degli esempi un'Os46Fx di scatola non sopporta % superiori al 7/8% in estate, pena spegnimenti continui mentre decomprimendolo scompare il problema e aumentano le prestazioni. (Sempre tenendo presente che la luce che brilla il doppio dura la metà del tempo).
Il mio G2300 con APC 18x6W e miscela 12% sint,3% ricino e 5% nitro fa 8200gr/min mentre salendo al 15% arriva a 8500. Col 15% tiene in Hovering l'Extra 300S GP colori Avemco che pesa 6kg abbondanti.
E' giusta invece l'osservazione riguardante la temperatura. A parita' di giri con piu' nitro il motore scalda meno....
Infatti anche nel mondo degli elicotteri i motori devono girare grassi e per chi fa 3D devono avere dal 20% di nitro in su meglio 30%. E soprattutto cosa da non sottovalutare aiutano di molto a raffreddare il motore. Per le temperature dipende molto anche dall'olio ad esempio il JP4 bolle i motori per elicottero ed è meglio usare aktri olii come l'helimix e il motore a fine volo sentendo subito con il dito è appena tiepido.

Quindi secondo me per le temp. è importante OLIO+Nitro
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 18:00   #22 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
24 euro? Ci vuole un bel coraggio a chiedere quella cifra per un elica!!
Non e' che si sono sbagliati?
Hai chiesto spiegazioni?
Ciao da Ale
molto OT
come avevo messo su un'altrro post le spiegazioni le avevo chieste, ed in effetti me le hanno date ( la scorpio, importatore ufficiale, dava come prezzo di listino circa 27 , ai venditori pratico un certo sconto, usualmente un 25%, il negoziante applica un certo sconto sul listino, risultato 24, quello che ho pagato)
il fatto è che un pirla e andato dal negoziante a dirgli di questo post (notare che io ero gia andato a dirgli che jhonatan dava prezzi piu' bassi) senza citare tutta la discussione, e questo si è un po incazzato con me.
boh?
avrà avuto ragione, ma io, che sono anche dalla parte dei commercianti (se onesti, come questo d'altronde) e che ho sempre asserito che non possono assolutamente sopravvivere con ricarichi inferiori al 20/25%, ci sono rimasto male, e anche cosi' continuero a comprare in quel negozio, visto il servizio buono che da' pur essendo su locali un po "ciucciati".
in qualsiasi caso, se vedo un posto dove la disparita' è cosi' evidente, sia un motore usato che un pezzo nuovo in negozio, lo comunico agli altri ed all'interessato.
e il pirla che è andato a dirglielo poteva anche comunicare tutta la discussione, comprese le mie idee
capito Pirla?
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenza elica scoppio elica elettrica tottino Aeromodellismo 4 29 marzo 07 11:27
Help elica Immelman Categoria Rc-Combat 12 21 marzo 05 11:31
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 15:02
-P-51D- Elica Hannibal Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 13 novembre 04 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002