Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 23:53   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
News...gp-88

Ciao ragazzi, con piacere vi posto questa anteprima in Italia, come molti di voi sanno la nuova moda negli USA e' quella di montare motori monocilindrici da 85cc su modelli da 3D di 270cm di apertura alare, questa e' la nuova tendenza, sino ad ora il DA-85 la faceva da padrone ma con qualche problemino, da qualche mese fior di piloti Americani usano questo nuovo motore costruito a Taiwan con delle caratteristiche molto molto interessanti....
Vi posto alcune foto del motore arrivatomi oggi pomeriggio
Ciao Mau.
Icone allegate
News...gp-88-img_0024-800x600-.jpg   News...gp-88-img_0025-800x600-.jpg   News...gp-88-img_0026-800x600-.jpg   News...gp-88-img_0027-800x600-.jpg   News...gp-88-img_0029-800x600-.jpg  

__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 23:56   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Inserisco un piccolo video del motorello montato su un Corvus da 270cm
cioa Mau

Fergie Lin GP 88 test. - YouTube
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 10:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Si ho visto, ne parlano bene di questi motori GP.
Siamo in contro tendenza con gli Americani.

gp-engine - Powered by EMA-Shop


Noi cerchiamo di passare a categorie superiori al 50cc per montare i bicilindrici e non avere vibrazioni e gli Americani ti vanno a mettere il monocilindrico sul 2,60........

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 11:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
scusate (da perfetto ingnorante in materia non avendone mai posseduto uno).. ma se un un 55 gia smonta i servi dopo poco... un un 80 ??? vibra =, -, o di + ??
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 11:35   #5 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
There's No Substitute for Cubic Inches



questa è la mentalità americana.....quindi strana la scelta di montare un 88 mono al posto di un 100 o 120 bi.......vabbè sarà per avere minor peso .....
  Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 12:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
scusate (da perfetto ingnorante in materia non avendone mai posseduto uno).. ma se un un 55 gia smonta i servi dopo poco... un un 80 ??? vibra =, -, o di + ??
Smonta, smonta, direi proprio che un 80/85 mono vibra maggiormente di un 55.
Ho avuto per un paio di stagioni un 85DA su di uno yak54 pilot-rc e posso garantirvi che non era assolutamente immune da vibrazione, anzi....
Sicuramente gran motore, ma se devo scegliere preferisco 450g. circa in piu' per un 111 DL bicilindrico ( che costa anche meno) ma molto piu' rotondo e regolare nell'erogazione.

Poi a che scopo su di un modello studiato per i 110 bicilindrici montarci un 85 mono?
Certo alleggerisco di qualcosa (non sembre se poi x compensare devo aggiungere zavorra) ma perdo anche in potenza....

Degustibus
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 13:30   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Smonta, smonta, direi proprio che un 80/85 mono vibra maggiormente di un 55.
Ho avuto per un paio di stagioni un 85DA su di uno yak54 pilot-rc e posso garantirvi che non era assolutamente immune da vibrazione, anzi....
Sicuramente gran motore, ma se devo scegliere preferisco 450g. circa in piu' per un 111 DL bicilindrico ( che costa anche meno) ma molto piu' rotondo e regolare nell'erogazione.

Poi a che scopo su di un modello studiato per i 110 bicilindrici montarci un 85 mono?
Certo alleggerisco di qualcosa (non sembre se poi x compensare devo aggiungere zavorra) ma perdo anche in potenza....

Degustibus
Per quanto riguarda le vibrazioni vi saprò dire appena lo metto in moto da quello che dicono sui forum Americani sono molto ridotte, per il prezzo invece sei in errore perche' attualmente costa decisamente meno e considera che lo scarico che vedi in foto e quello in dotazione.
La scelta degli Americani puo' essere discutibile anche se 450gr. in meno (che poi sono di piu se consideri in 2 cannister del bic non sono pochi e la zavorra non e' detto che serva) puo' essere discutibile, evidentemente il motore ha uno spunto diverso tira una 27X10 e come si può notare dal video sta in hovering con pochissimo gas, poi sappiamo che in USA sono maniaci della sperimentazione....
Io il motore non l'ho preso da montare su un modello da 3D ma su un Superdecathlon e ci tengo a specificare che non sono un venditore.
Se qualcuno vuole farsi una lettura...

Discussion New Engine testing 176cc twin and 88cc single - FlyingGiants

Ciao a tutti
Mau
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 13:32   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
scusate (da perfetto ingnorante in materia non avendone mai posseduto uno).. ma se un un 55 gia smonta i servi dopo poco... un un 80 ??? vibra =, -, o di + ??
Ramirez le vibrazioni dipendono molto dalla qualita' e dal bilanciamento del motore, se prendi un DLE-55 e lo metti vicino a un DA-50 noterai sicuramente la differenza in questo senso....
Ciao
Mau
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 16:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ramirez le vibrazioni dipendono molto dalla qualita' e dal bilanciamento del motore, se prendi un DLE-55 e lo metti vicino a un DA-50 noterai sicuramente la differenza in questo senso....
Ciao
Mau
E ma anche meno potenza..

Forse si avvicina piu alle prestazioni e quindi alle vibrazione del DA60 (dle55)
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 16:20   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
E ma anche meno potenza..

Forse si avvicina piu alle prestazioni e quindi alle vibrazione del DA60 (dle55)
Bhe allora mettiamola cosi...un DL-50 e un Da-50......
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
News News News... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 116 30 settembre 11 22:52
news kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 09 maggio 07 10:39
news cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 aprile 06 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002