Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 11:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di simogta

Data registr.: 23-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Paskuale Visualizza messaggio
Finalmente 2 settimane fà l'ho comprato e subito collaudato ...
Ho rilevato solo un problema la durata delle batterie questo mi ha costretto ad alcuni atterraggi di "fortuna". Marster881 mi ha confermato che con delle 2200 non si fanno più di 4 minuti di volo ... visto che tengo sempre l'acceleratore a meno della metà mi sembrava strano... ho così controllato l'assorbimento e ho visto che dopo circa 5minuti di volo alla ricarica della batteria si ricarica solo di 900mA, secondo me c'è qualcosa che non va. Qualcuno mi sà dire se può essere un problema di regolatore io ho installato un Hornet 60A come da combo pack di Jonathan ... forse sorse sono le batterie...
Consigliatemi qualche test da fare per capire che cosa susccede.
Ciao pasquale, io penso ke forse vada settato bene il regolatore, probabilmente è settato in maniera da non farti scendere le batterie sotto un a certa soglia...
Vecchio 28 maggio 12, 11:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simogta Visualizza messaggio
Ciao pasquale, io penso ke forse vada settato bene il regolatore, probabilmente è settato in maniera da non farti scendere le batterie sotto un a certa soglia...
Ho anch'io questo dubbio ... ma non so come verificare... voi che regolatore usate? se qualc'uno può darmi qualche dritta sulle cose da verificare.
Qualc'uno ha questo tipo di regolatore? avete avuto i miei stessi problemi?

Ciao,
Luca
Paskuale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 11:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Ho anch'io questo dubbio ... ma non so come verificare... voi che regolatore usate? se qualc'uno può darmi qualche dritta sulle cose da verificare.
Qualc'uno ha questo tipo di regolatore? avete avuto i miei stessi problemi?

Ciao,
Luca
è strana la cosa.!

io con le 3s da 2200 ci faccio praticamente 4 minuti, ma non le risparmio.. e le ricarico sempre di circa 2000mAh, prova a fare un ciclo di scarica completa con il caricabatterie e poi una ricarica così da vedere se effettivamente quelle lipo tengono ancora la carica, vista che mi hai detto che non sono proprio nuove, almeno se loro funzionano a dovere possiamo escludere il problema lipo.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 17:34   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
è strana la cosa.!

io con le 3s da 2200 ci faccio praticamente 4 minuti, ma non le risparmio.. e le ricarico sempre di circa 2000mAh, prova a fare un ciclo di scarica completa con il caricabatterie e poi una ricarica così da vedere se effettivamente quelle lipo tengono ancora la carica, vista che mi hai detto che non sono proprio nuove, almeno se loro funzionano a dovere possiamo escludere il problema lipo.
Ho scaricato e ricaricato la 3s 2200 prima di uasarla ieri al campo e si è ricaricata di circa 2160mA ... praticamente tutta...

Sono sempre più sicuro che è un problema di regolatore...
Questo è il link del regolatore http://www.jonathan.it/files/VariatoriHornet.pdf
Vecchio 29 maggio 12, 07:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freestyle ste

Data registr.: 28-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
è strana la cosa.!

io con le 2200 ci faccio 5minuti buoni....se non anche di piu...
Vecchio 29 maggio 12, 09:22   #16 (permalink)  Top
User

Mi potete dire che prove devo fare con il regolatore ... per quanto riguarda il Timing si può impostare solo BASSO (può far diminuire leggermente velocità di rotazione e corrente. Maggiore autonomia e coller del motore e della batteria), MEDIO (il miglior compromesso tra potenza e efficienza) e ALTO (può dare un aumento della velocità di rotazione e assorbimento di corrente a scapito dell'autonomia e più caldo del motore e della batteria). E' impostato di default su MEDIO.
Vecchio 29 maggio 12, 10:40   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Mi potete dire che prove devo fare con il regolatore ... per quanto riguarda il Timing si può impostare solo BASSO (può far diminuire leggermente velocità di rotazione e corrente. Maggiore autonomia e coller del motore e della batteria), MEDIO (il miglior compromesso tra potenza e efficienza) e ALTO (può dare un aumento della velocità di rotazione e assorbimento di corrente a scapito dell'autonomia e più caldo del motore e della batteria). E' impostato di default su MEDIO.
ma non è quello.. e un modello 3d.. io lo avevo con le 2200 e ci facevo 5 minuti di volo abbastanza tirato , il timing del regolatore era ovviamente alto.. per avere una risposta immediata del gas che serve in un modello acrobatico..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 13:25   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
ma non è quello.. e un modello 3d.. io lo avevo con le 2200 e ci facevo 5 minuti di volo abbastanza tirato , il timing del regolatore era ovviamente alto.. per avere una risposta immediata del gas che serve in un modello acrobatico..
Vi scrivo le impostazioni del mio regolatore Hornet, che poi sono quelle di default:
1- Cut off voltage - settato su AutoLipo (possibili regolazioni: Auto, 4V, 5V, 6V, 9V e 12V)

2- Current limiting - settato su Normal (possibili regolazioni:Very sensitive, Sensitive, Normal, Intensive e Disable)

3- Bracke type - settato su Soft Brake (possibili regolazioni: Soft slow brake, soft hard brake, soft brake, hard brake e hard disable)

4- Throttle type - settato su Auto calibrating (possibili regolazioni: Auto calibrating, fixed, soft governor e hard governor)

5- Motor timing - settato su Standard (possibili regolazioni: High, standard, low)

6- Low voltage cutoff type - settato su Soft (possibili regolazioni: Hard e Soft)

7- Start level - settato su soft (possibili regolazioni: very soft, soft e fast)

8- PWM swicthing rate - settato su 12kHz (possibili regolazioni: 12kHz, 16kHz, 24 kHz e outrunner mode)
Vecchio 29 maggio 12, 14:19   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Vi scrivo le impostazioni del mio regolatore Hornet, che poi sono quelle di default:
1- Cut off voltage - settato su AutoLipo (possibili regolazioni: Auto, 4V, 5V, 6V, 9V e 12V)

2- Current limiting - settato su Normal (possibili regolazioni:Very sensitive, Sensitive, Normal, Intensive e Disable)

3- Bracke type - settato su Soft Brake (possibili regolazioni: Soft slow brake, soft hard brake, soft brake, hard brake e hard disable)

4- Throttle type - settato su Auto calibrating (possibili regolazioni: Auto calibrating, fixed, soft governor e hard governor)

5- Motor timing - settato su Standard (possibili regolazioni: High, standard, low)

6- Low voltage cutoff type - settato su Soft (possibili regolazioni: Hard e Soft)

7- Start level - settato su soft (possibili regolazioni: very soft, soft e fast)

8- PWM swicthing rate - settato su 12kHz (possibili regolazioni: 12kHz, 16kHz, 24 kHz e outrunner mode)
disabilita il bracke, potrebbe essere quello, sugli aerei non serve come questo non serve.. ed il timing io lo farei fast..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 15:05   #20 (permalink)  Top
User

... cambio il regolatore e metto un bel castle da 75A!!!!!!!!!!!
Rispondi

Bookmarks