Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 14:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
aiuto costruzione piano di coda

Sto assemblando il piano di coda di un extra 300 ma non risco a capire alcune cose perchè il manuale mi dice una cosa e i pezzi che trovo sono altro aggiungo due foto per farmi capire meglio :
Elevator il manuale mi dice di incollare un tubino di carbonio da assemblare dx con sx mentre in realtà è già incollato cioè è già un pezzo unico che però non riesco a farlo entrare e assemblarlo con lo stabilizzatore il mio problema è :
separare i due piani dell elevatore e poi rincollarli, oppure aprire la parte posteriore della fusoliera per farlo entrare ??
Icone allegate
aiuto costruzione piano di coda-coda-extra-300.jpg   aiuto costruzione piano di coda-elevatore.jpg  
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 14:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Se lo stabilizzatore (parte fissa del piano di quota) non l'hai ancora incollato in fusoliera, devi infilare prima la parte mobile e poi quella fissa, dopo di che' incolli la parte fissa alla fusoliera ed a quel punto incolli anche le cerniere.

Non so se mi sono spiegato comunque piu' semplice a farsi che a dirsi....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
Sto assemblando il piano di coda di un extra 300 ma non risco a capire alcune cose perchè il manuale mi dice una cosa e i pezzi che trovo sono altro aggiungo due foto per farmi capire meglio :
Elevator il manuale mi dice di incollare un tubino di carbonio da assemblare dx con sx mentre in realtà è già incollato cioè è già un pezzo unico che però non riesco a farlo entrare e assemblarlo con lo stabilizzatore il mio problema è :
separare i due piani dell elevatore e poi rincollarli, oppure aprire la parte posteriore della fusoliera per farlo entrare ??

Spesso le aziende fanno aggiornamenti - modifiche senza aggiornare i manuali.

Segui il consiglio di Kira 1, se non hai incollato la parte fissa, viceversa non ti rimane che scollare il tubicino in carbonio da un lato.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 16:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fantinis
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 174
coda

Confermo quanto ha detto KIRA.......
Ciao
fantinis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 18:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Se lo stabilizzatore (parte fissa del piano di quota) non l'hai ancora incollato in fusoliera, devi infilare prima la parte mobile e poi quella fissa, dopo di che' incolli la parte fissa alla fusoliera ed a quel punto incolli anche le cerniere.

Non so se mi sono spiegato comunque piu' semplice a farsi che a dirsi....
si avevo pensato anchio cosi ma la parte mobile (elevatore) non ci passa per il taglio nella fusoliera per lò stabilizzatore.....

viceversa non ti rimane che scollare il tubicino in carbonio da un lato.


non c*è nessun tubicino in carbonio che unisce le due parti mobili dell elevatore ma una stecchina di balsa ....
sono al punto di prima .....
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 18:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Se la parte fissa è stata già incollata, non pensarci assolutamente, taglia un tassellino nella fusoliera senza scollare le parti mobili. Una volta incollate le cerniere reincolla con della buona epossidica il tassellino precedentemente tagliato. E' molto più semplice e sicuro
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Se la parte fissa è stata già incollata, non pensarci assolutamente, taglia un tassellino nella fusoliera senza scollare le parti mobili. Una volta incollate le cerniere reincolla con della buona epossidica il tassellino precedentemente tagliato. E' molto più semplice e sicuro
NO non ho ancora incollato niente ......anche togliendo la parte fissa per quella fessura non passa la parte mobile ...
mi sembra cosi strano che extreme flight non abbia pensato a questo !!!!!!
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

Ultima modifica di MiKite : 12 febbraio 12 alle ore 19:10
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
A vedere dalle foto l'impressione è che ruotandola opportunamente, la parte mobile ci possa passare...
In ogni caso se non ci passa, l'unica è fare come dice fradellaq.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
NO non ho ancora incollato niente ......anche togliendo la parte fissa per quella fessura non passa la parte mobile ...
mi sembra cosi strano che extreme flight non abbia pensato a questo !!!!!!
Incolla la parte fissa prima, così la fuso resta bloccata, taglia il tassello , incolli le cerniere, reincolli il tassello.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 19:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Incolla la parte fissa prima, così la fuso resta bloccata, taglia il tassello , incolli le cerniere, reincolli il tassello.
risposta esatta signora Longari
__________________
A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione piano di coda a V centinato Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 12 agosto 11 20:33
Aiuto per Swift Graupner...Devo fare il cabra e il piano di coda!! polo14 Aeromodellismo Alianti 4 09 maggio 11 14:23
Aiuto per coda a T con piano tutto mobile ale31786 Aeromodellismo Alianti 13 19 aprile 10 23:04
Piano di coda verticale. Profilo simmetrico? Piano-convesso? Laterale al tubo? FrancoC. Categoria F3K 17 10 aprile 07 12:08
Aiuto!!!piano Di Coda Orizzontale Che Vibra Tantissimo In Idle-up!!! RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 4 20 ottobre 06 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002