Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 13:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Vi rendo partecipi del Mio progetto Sbach 2.70mt

Dopo un anno di crash,prove ,disegni,bozze,chiarimenti, stress e altre peripezie finalmente è arrivata la Gioia

Sono riuscito a far " Sviluppare " lo Sbach ..ed ho fatto apportare le seguenti modifiche al progetto ..

Ho creato questo post per ricevere Suggerimenti ,critiche,pregi e difetti e quant'altro e per condividere il mio stato d'animo ..



- Tutti i piani mobili incernierati ad asta estraibile in carbonio.
- Profilo alare e dei pianetti "snellito"
- Inserimento di squadrette in vetronite per i comandi
- Bordo di entrata dell'ala arretrato di 5 cm
- Tubo in vetroresina(no cartone) inserito nelle ali e nella fusoliera per inserire le prolunghe dei fili dei servi
-rinforzo in fusoliera con X (altezza del bordo di uscita)
-Alleggerimento totale mantenendo resistenza di struttura
- Allungata la fusoliera per avere un modello quadro ed allungare i bracci di leva ..
-direzionale ridisegnato per avere maggior efficenza (inoltre modificato x avere 60' di escursione)
- Tunnel per canister completamente sigillato
- Viti cappottina a scomparsa
- Cappottina colore fumè (trasparente era inguardabile )
-Alettoni con superficie maggiorate..viva il rollioo!!!
-Full carbon


Non voglio fare pubblicita' sia chiaro voglio solo rendervi partecipi di un mio progetto che mi è costato un anno intero di sviluppo ..Volevo solo ringraziare Alessio che ha creduto in me ..Grazie..

Pesato 12.3kg pronto al volo senza fumogeno ..
in volo ..che dire ..Una bomba





__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896



__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
bello e bello , ma hai maggiorato per bene gli alettoni?? nella serie della pilot li sentiva poco , era piu da volato ,bello preciso ,che da 3 d ..
che misure hai ottenuto ora?? ps visto che tutti fan direttamente o indirettamente pubblicita puoi rivelarci i prezzi visto che l importatore piu o meno si e capito??
ps e un bel video nelle varie situazioni ...
ps chiedo poco lo so
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 14:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
scusa ricky,ma non ho ben capito,se è un tuo progetto completo,o un modello esistente a cui ai apportato(ho fatto apportare) le modifiche?
comunque complimenti
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 14:24   #5 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
figo !!! bello il lavoro delle cerniere ! mi piace molto !
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 14:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
E' un progetto gia' esistente ma volevo svilupparlo ulteriormente e mi è stata concessa la possibilita' di mettermi in gioco .. è un modello che a mio parere poteva avere della potenzialita'..Ho cercato di ottenere delle prestazioni al Top stravolgendolo un poco con delle modifiche mirate ..una cosa che ho dimenticato di dre sono i pianetti e deriva leggermente frenati ...

L'apertura alare è rimasta invariata a 2717mm ,mentre le dimensioni della fusoliera erano 2413 mm ora è 2605mm circa fuori Ogiva ..

Esatto Enopietro alle basse velocita' gli alettoni avevano una scarsa efficenza,aumentandogli la superficie e adottando il sistemza di incernieramento ad asta le turbolenze diminuiscono e si ha una maggiore autorita' sul comando ..

Un bel video SI si si..quello lo faro' appena la temperatura si alza un poketto ..
sto doventando una checca non sopporto il freddo..AHHAHAHA
I prezzi sono in linea con gli altri 2.70mt ..un poco meno ..sugli 800 ..
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 19:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Bello, vedremo come vola.


Ma non è che hai in proggetto un sukhoi da 3mt?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 20:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crisx
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
BRAVO Ricky!!!! Bel lavoro, ottimi accorgimenti!!!

Complimenti anche ad Alessio! Ha fatto bene a fidarsi e i risultati arriveranno, ora manca solo un bel video!!

Ciaooo
Crisx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
E' un progetto gia' esistente ma volevo svilupparlo ulteriormente e mi è stata concessa la possibilita' di mettermi in gioco .. è un modello che a mio parere poteva avere della potenzialita'..Ho cercato di ottenere delle prestazioni al Top stravolgendolo un poco con delle modifiche mirate ..una cosa che ho dimenticato di dre sono i pianetti e deriva leggermente frenati ...
..
grande ricky, complimenti per le modifiche, non ti nascondo che aspetto con ansia il video per vederne il comportamento a bassa velocità.
troppo bello il sistema delle cerniere del direzionale, richiama molto un aereo di una certa marca
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 09:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
bravo caspita , la scelta del tipo di incerneriatura è molto aeronautico, e cosi' che dovrebbero essere tutti..

hai anche allineato il pianetto elevatore con la linea ali , (come ha fatto seba) o lo hai lasciato col piano sfalsato?

hai lasciato gli stessi profili alari ho hai sperimentato altri tipi di profili ?
markino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SM80, il nuovo progetto del babbo del Masali luca.masali Aeromodellismo 7 06 gennaio 11 18:14
Mi confermate la fattibilità del mio progetto? GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 23 luglio 10 11:18
Ecco foto e video del mio hydrofoam su progetto personale gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 03 novembre 08 23:30
...renderci partecipi..... mc.luca Elimodellismo in Generale 27 20 novembre 05 21:31
il mio primo HLG autocostruito su mio progetto iacopo Aeromodellismo Alianti 12 03 luglio 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002