Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 11, 11:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
indecisione

salve amici volanti, ho un po' di indecisione fra l'acquisto di modelli per il 3d, fra questi :


parkzone extra 300
ripmax mx2
kyosho edge 540

mi riferisco alle versioni in epp o simile schiuma un po' piu robusta del depron, con apertura alare fra i 1000 e 1200 mm .

Per decidere sto cercando di capire il carico alare di ciascuno o perlomeno la superficie alare. finora però non ho trovato questi dati, non è che mi date una dritta ?

vorrei un carico alare piu basso possibile per avere un velivolo relativamente docile e lento.

molte grazie, sono accettati tutti i consigli del mondo e gli insulti
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
il parkzone non lo vedo molto da 3d...
gli altri 2 non li ho mai visti dal vero...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
il parkzone non lo vedo molto da 3d...
gli altri 2 non li ho mai visti dal vero...
io lo ho provato e quoto se non hai esperienza e un modello critico nel 3d.. io andrei su qualcosa di collaudato
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
io lo ho provato e quoto se non hai esperienza e un modello critico nel 3d.. io andrei su qualcosa di collaudato
intanto grazie x le risposte. mi proponete quindi quali modelli? però,
specie parkzone, i modelli che dicevo vengono promessi come
3d o ho visto male ?
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 10:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
intanto grazie x le risposte. mi proponete quindi quali modelli? però,
specie parkzone, i modelli che dicevo vengono promessi come
3d o ho visto male ?
oooooppppsss .... mi sono sbagliato, sul sito parkzone \ extra 300 non si parla di 3d .

Però colgo l'occasione per chiarirmi meglio : non è che io sia alla ricerca di un 3D in senso assoluto, anche perchè sinceramente non sarei in grado di sfruttarlo appieno. Intendevo dire un aereo acrobatico con le specifiche dimensionali che ho indicato , che abbia fra le caratteristiche proprie anche quella di poter volare lento o, in altre parole, con rischio di stallo molto basso. Per questo , secondo me, entra in gioco il peso e il carico alare.

La scelta di un gommolo è legata alla facilità di riparazione e dalla mia carenza di tempo per lavorare la balsa , unità a scarsa capacità di lavorare la medesima.
per non parlare del dio oracover , assolutamente sconosciuto...
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 12:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
....: non è che io sia alla ricerca di un 3D in senso assoluto, anche perchè sinceramente non sarei in grado di sfruttarlo appieno. Intendevo dire un aereo acrobatico con le specifiche dimensionali che ho indicato , che abbia fra le caratteristiche proprie anche quella di poter volare lento o, in altre parole, con rischio di stallo molto basso. Per questo , secondo me, entra in gioco il peso e il carico alare.

La scelta di un gommolo è legata alla facilità di riparazione e dalla mia carenza di tempo per lavorare la balsa , unità a scarsa capacità di lavorare la medesima.
per non parlare del dio oracover , assolutamente sconosciuto...
Scusate , so che sono un po' insistente, ma vorrei giungere ad una decisione entro i primi di dicembre.... qualcuno ha un suggerimento per modelli idonei ?

grazie
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 12:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
un bel modello che vola bene , costa poco ed è in epp (da poco, prima era in polistirolo), è il formosa della gws , te lo forniscono nudo( solo modello), ma se non fai 3d vola bene e fai tutta l'acro che vuoi . se lo prendi sappi che ti arriva bianco ed assicurati che sia la vesione Epp, perchè ci sono in giro anche le vecchie versioni in polistirolo... AEREO ELETTRICO FORMOSA IN EPO BIANCO | Modellismo Luchini.it

un altro che vola bene , fa un po' di 3d e non è critico è l'extra dell'hacker extra330 epp red hacker model - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO ti arriva solo modello , ma gia' verniciato... io l'ho provato al mio campo ed è perfetto per volare anche tranquilli, il mio amico che ci volava al campo gli aveva irrigidito la fusoliera ali e pianetti con listelli in carbonio da 3mm larg. x 0,5mm h x la lunghezza ,per averlo un po' piu' rigido

comunque se non farai 3d puro non dovrebbero essere male nemmeno i modelli che hai linkato all'inizio...
ciao
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 13:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
oooooppppsss .... mi sono sbagliato, sul sito parkzone \ extra 300 non si parla di 3d .

Però colgo l'occasione per chiarirmi meglio : non è che io sia alla ricerca di un 3D in senso assoluto, anche perchè sinceramente non sarei in grado di sfruttarlo appieno. Intendevo dire un aereo acrobatico con le specifiche dimensionali che ho indicato , che abbia fra le caratteristiche proprie anche quella di poter volare lento o, in altre parole, con rischio di stallo molto basso. Per questo , secondo me, entra in gioco il peso e il carico alare.

La scelta di un gommolo è legata alla facilità di riparazione e dalla mia carenza di tempo per lavorare la balsa , unità a scarsa capacità di lavorare la medesima.
per non parlare del dio oracover , assolutamente sconosciuto...
Perchè non acromaster ??? bel modello moolto votato ad un acrobazia standard.
Facci un pensierino che ne vale la pena... se invece vuoi un super 3D Pakmaster e ti diverti da morire !!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 22:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Perchè non acromaster ??? bel modello moolto votato ad un acrobazia standard.
Facci un pensierino che ne vale la pena... se invece vuoi un super 3D Pakmaster e ti diverti da morire !!!
ciao e grazie della risposta .

L'Acromaster mi piacerebe, l'ho visto tempo fa all'opera , tuttavia qualcuno qui sul forum dice che è estremamente reattivo.Comunque ora lo re-inserisco fra i candidati, di cui sto facendo un piccolo database comparativo ( bel termine ehh? si insomma, una tabella ) con i dati : nome-apertura alare-peso-superficie alare - carico alare.
Tenderei a scegliere, come dicevo, uno con carico alare bassino.

Il 3D parkmaster probabilmente sarebbe la scelta migliore che mescola robustezza, affidabilità, maneggevolezza eccetera eccetera . Unico neo : mi piace poco poco, lo so che è un po' stupido come criterio, ma la fusoliera così piatta , pur capendo l'utilità, proprio non mi piace... eppure ho visto diversi video dove il parkmaster si dimostra una cannonata ... cosa vuoi mai, faccio fatica a digerirlo !

Preferirei l'Acromaster. Tanto non è che devo per forza fare 3d .
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
un bel modello che vola bene , costa poco ed è in epp (da poco, prima era in polistirolo), è il formosa della gws , te lo forniscono nudo( solo modello), ma se non fai 3d vola bene e fai tutta l'acro che vuoi . se lo prendi sappi che ti arriva bianco ed assicurati che sia la vesione Epp, perchè ci sono in giro anche le vecchie versioni in polistirolo... AEREO ELETTRICO FORMOSA IN EPO BIANCO | Modellismo Luchini.it

un altro che vola bene , fa un po' di 3d e non è critico è l'extra dell'hacker extra330 epp red hacker model - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO ti arriva solo modello , ma gia' verniciato... io l'ho provato al mio campo ed è perfetto per volare anche tranquilli, il mio amico che ci volava al campo gli aveva irrigidito la fusoliera ali e pianetti con listelli in carbonio da 3mm larg. x 0,5mm h x la lunghezza ,per averlo un po' piu' rigido

comunque se non farai 3d puro non dovrebbero essere male nemmeno i modelli che hai linkato all'inizio...
ciao
grazie per le info .

Ho visto i modelli consigliati, belli entrambi, niente da dire, ma purtroppo per motivi di famiglia e altri particolari con cui non voglio annoiarti, non ho tempo a disposizione per allestirmi il modello : l'ho già fatto con il sukhoi 31 in depron ( a tavoletta, costruito a partire dai piani ) e ci ho messo più di un mese per arrivare a volare. Quindi devo optare per un aereo già completo. Peccato comunque, ho imparato che questo forum quando dà un consiglio non lo fa " tanto per dire " .

Per fortuna hai accennato ai modelli che avevo indicato all'inizio. Mhhh.... eppure del parkzone extra 300 proprio sul forum ho sentito dire sia un po' nervoso . tu l'hai avuto? era la mia scelta iniziale ( anzi a dire il vero non sapevo se buttarmi sul parkzone corsair o sull' extra 300 sempre parkzone ) ma poi ho letto qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-parkzone.html

specialmente quel che dice l'utente " gianmariamazza " : <<NON vola lento e se lo rallenti troppo casca nel vero senso della parola......>> che mi ha un po' frenato.

Mi piace veramente il kyosho Redbull edge 540 , ma non ho ancora visto bene le specifiche , se non il costo .

In definitiva : che faccio ?
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indecisione oceano96 Elimodellismo Principianti 58 13 luglio 11 15:20
Indecisione Andreag20 Elimodellismo Principianti 40 06 aprile 09 19:49
Indecisione Snail Elimodellismo in Generale 3 21 dicembre 08 11:27
Indecisione !! ricca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 23 settembre 08 19:44
Indecisione dragster46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 70 27 aprile 07 07:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002