Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 23:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
grazie per le info .

Ho visto i modelli consigliati, belli entrambi, niente da dire, ma purtroppo per motivi di famiglia e altri particolari con cui non voglio annoiarti, non ho tempo a disposizione per allestirmi il modello : l'ho già fatto con il sukhoi 31 in depron ( a tavoletta, costruito a partire dai piani ) e ci ho messo più di un mese per arrivare a volare. Quindi devo optare per un aereo già completo. Peccato comunque, ho imparato che questo forum quando dà un consiglio non lo fa " tanto per dire " .

Per fortuna hai accennato ai modelli che avevo indicato all'inizio. Mhhh.... eppure del parkzone extra 300 proprio sul forum ho sentito dire sia un po' nervoso . tu l'hai avuto? era la mia scelta iniziale ( anzi a dire il vero non sapevo se buttarmi sul parkzone corsair o sull' extra 300 sempre parkzone ) ma poi ho letto qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-parkzone.html

specialmente quel che dice l'utente " gianmariamazza " : <<NON vola lento e se lo rallenti troppo casca nel vero senso della parola......>> che mi ha un po' frenato.

Mi piace veramente il kyosho Redbull edge 540 , ma non ho ancora visto bene le specifiche , se non il costo .

In definitiva : che faccio ?
sto pensando anchio ad un modello esattamente come voui tu, e penso che andro su questo: ST Model MX2 EP ARTF 2.4G (A-STM050) - Fun Flyers - Model Aircraft - Model Aircraft - My Hobby Store non so ancora dove prenderlo pero'

vedi post più sotto, il kyosho costa troppo per quello che è, il parkzone 300 l'ho provato alcuni minuti quello di un amico, è bellino, stabile risponde bene e prontamente ma 3d la vedo molto dura, a rallentarlo troppo effettivamente è un mattoncino
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
ho guardato un po' di video dell'mx2 che dici , secondo me vola bende anche nelle manovre lente ed atterra a 5 km l'ora
penso che faccia al caso tuo
in ogni caso, tanto esponenziale e corse ridotte per i primi voli , mi raccomando segui il baricentro che ti danno di scatola

videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Secondo me alla fine i modelli che sono usciti fuori fin ora si equivalgono sia come pesi che come setup che come volo...
Fai una ricerca su youtube e vedi quello che ti piace di piu in volo, se hai un pò di occhio si vede bene un modello troppo reattivo o che per atterrare deve stare allegro.
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
sto pensando anchio ad un modello esattamente come voui tu, e penso che andro su questo: ST Model MX2 EP ARTF 2.4G (A-STM050) - Fun Flyers - Model Aircraft - Model Aircraft - My Hobby Store non so ancora dove prenderlo pero'

vedi post più sotto, il kyosho costa troppo per quello che è, il parkzone 300 l'ho provato alcuni minuti quello di un amico, è bellino, stabile risponde bene e prontamente ma 3d la vedo molto dura, a rallentarlo troppo effettivamente è un mattoncino
intanto complimentoni per il sito e per l'esperienza che sicuramente hai nel campo del volo radiocomandato. Si, più passa il tempo più l' MX2 mi sembra quello più docile. ed effettivamnte l'acquisto è un problemino. Ora non ho tempo ma nel tardo pomeriggio provo a cercare un rivenditore.

ci aggiorniamo...
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ho guardato un po' di video dell'mx2 che dici , secondo me vola bende anche nelle manovre lente ed atterra a 5 km l'ora
penso che faccia al caso tuo
in ogni caso, tanto esponenziale e corse ridotte per i primi voli , mi raccomando segui il baricentro che ti danno di scatola

si , anch'io sto arrivando alle stesse conclusioni, ormai devo solo accertare qualche dato tecnico ma penso proprio, visto anche i consigli, che andrò a finire in bocca al MX2.

Secondo te/voi lo si puo' far volare senza carrello, con atterraggio su erba, previo salvaelica? purtroppo sono un volatore agreste , in campo di erba neanche bassa, quindi lancio a mano e atterro sulla pancia
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 13:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Secondo me alla fine i modelli che sono usciti fuori fin ora si equivalgono sia come pesi che come setup che come volo...
Fai una ricerca su youtube e vedi quello che ti piace di piu in volo, se hai un pò di occhio si vede bene un modello troppo reattivo o che per atterrare deve stare allegro.
beh si...forse sono un po' pignolo, ma dalla tabella dei pesi che mi sono fatti, in ODV, ci sono sbalzi anche di 60-80 grammi, fatta eccezione se parliamo del parkmaster che è leggerissimo rispetto agli altri...
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 00:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioMonetti
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Salerno
Messaggi: 113
Anche se esteticamente non ti Piace il parkmasters e' l'ideale per te perche puo essere docile se ci riduci escursioni e ci metti esponenziali oppure puoi fare puro 3d se aumenti tutto... E' un modello che ho avuto e ho riparato un miliardo di volte quindi e' ottimo per imparare anche sbagliando e poi si lancia a mano e puoi atterrare appoggiandolo sull'erba quindi... L'IDEALE!
__________________
MX2 GOLDWING
http://www.youtube.com/watch?v=BAP0gTIl9fg
AntonioMonetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indecisione oceano96 Elimodellismo Principianti 58 13 luglio 11 15:20
Indecisione Andreag20 Elimodellismo Principianti 40 06 aprile 09 19:49
Indecisione Snail Elimodellismo in Generale 3 21 dicembre 08 11:27
Indecisione !! ricca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 23 settembre 08 19:44
Indecisione dragster46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 70 27 aprile 07 07:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002