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Vecchio 29 novembre 11, 14:10   #21 (permalink)  Top
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ciao

ragazzi non vi affollate con le risposte!!!!!!!!!!
E il mio primo modello a benzina vi chiedo qualche consiglio mica soldi....
Grazie a tutti pasquale
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Vecchio 29 novembre 11, 22:29   #22 (permalink)  Top
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Qui ci sono da 50mm, poi usi rondelle, altrimenti le tagli.
FlyModelComponents :: Secraft Line :: Colonnine - Distanziali :: Colonnine per Viti M5
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Vecchio 29 novembre 11, 22:36   #23 (permalink)  Top
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Re: ciao

ho fatto di meglio sono andato dal tornitore e li ho fatti fare.
dove metto la centralina???
ma per il servo del motore ci vuole un rinvio rigido??????????
aggiungo qualche foto sullo stato dei lavori...
attendo consigli.
grazie a tutti
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yak 120 phoenix-29112011277.jpg   yak 120 phoenix-29112011278.jpg   yak 120 phoenix-29112011279.jpg  
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Vecchio 29 novembre 11, 23:05   #24 (permalink)  Top
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Azz.. ti esce un bel po' di motore e scarico di fuori dakka naca! Quello è un modello fatto per un 20cc, comunque, lo ha un amico motorizzato dle30 e vola bene, per il tipo di volo che fa lui, molto pattern. La centralina va bene dove l'hai messa nelle foto ma ti consiglio di metterci sotto una striscia di gomma, neoprene o quantaltro serva ad ammortizzare le vibrazioni.
Per il servo motore personalmente non uso mai rinvii rigidi ma o un bowden morbido, o un cavetto, sfruttando la molla del carburatore, che li tiene in tensione. Così allunghi la durata del servo del motore
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Vecchio 29 novembre 11, 23:22   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Azz.. ti esce un bel po' di motore e scarico di fuori dakka naca! Quello è un modello fatto per un 20cc, comunque, lo ha un amico motorizzato dle30 e vola bene, per il tipo di volo che fa lui, molto pattern. La centralina va bene dove l'hai messa nelle foto ma ti consiglio di metterci sotto una striscia di gomma, neoprene o quantaltro serva ad ammortizzare le vibrazioni.
Per il servo motore personalmente non uso mai rinvii rigidi ma o un bowden morbido, o un cavetto, sfruttando la molla del carburatore, che li tiene in tensione. Così allunghi la durata del servo del motore
e si esce un bel po dovro modellare gran parte della naca,,
dovro anche trovare il modo migliore per passare il rinvio al carburatore.
ciao pako
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Vecchio 30 novembre 11, 22:56   #26 (permalink)  Top
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Re: ciao

ciao a tutti .....CONSIGLIO
come incollo il piano di coda senza fare casini???
il pianetto si infila di lato ed ho poca superfice dove incollare vado di epox o ciano?????????????????????????????
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Vecchio 30 novembre 11, 23:02   #27 (permalink)  Top
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Ciao, io ti direi epoxy a manetta... la ciano e' troppo rigida....pero' aspettiamo gli esperti.

Ciao ciao

Angelo


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Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60.
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Vecchio 01 dicembre 11, 00:13   #28 (permalink)  Top
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Assolutamente epoxy con le vibrazioni che avrai su quel modello il ciano è troppo rigido si toccherebbe. stai attento al rilassamento del piantato rispetto alle ali che nn sono quasi mai precisi.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 07:55   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Assolutamente epoxy con le vibrazioni che avrai su quel modello il ciano è troppo rigido si toccherebbe. stai attento al rilassamento del piantato rispetto alle ali che nn sono quasi mai precisi.
il problema e la superfice di contatto tra la fusoliera e il piannetto che molto poca come videnziato in foto non vorrei rischio di sporcare il pianetto , mi spiego: se metto la nella parte dove tolgo il rivestimento la colla e infilo il pianetto nella sede la colla in eccesso rimarra tutta sul lato ful quale l'ho infilato e dall altra parte ne andra poca.
Cosa intedi per rilassamento del piano???
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Vecchio 02 dicembre 11, 21:50   #30 (permalink)  Top
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oggi ho iniziato a mettere i servi in posizione
troppo forte prende sempre piu forma.
qualche consiglio
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