Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 11, 09:02   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
il pilot avrà certamente qualcosa in più (70 euro di differenza non sono pochi per un modello classe 30), probabilmente un assemblaggio ancora più preciso delle parti, taluni accessori (esempio: la presa di ricarica per la miscela), un controllo qualità che impedisce "sorprese", ecc.
Dovrei averlo in mano per poter verificare le differenze con il modello goldwing (non credo però possa trattarsi della ricopertura a meno di non aver avuto modelli "fortunati")
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 13:28   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2010
Al ns campo, ne abbiamo di Goldwing e di Pilot,e la differenza si vede a favore del Pilot.Poi ognuno fa come crede.
Poichè siamo pochi iscritti, i modelli (anche degli altri)li conociamo benissimo.
A proposito, sapevato che di Oracover c'e la 1° e la 2° scelta ??????
la 2° costa in media il 40% in meno.
ecco la diff. di costo dei modelli.
Nelle scatole Pilot del ns campo(ne abbiamo 5),gli amici hanno sempre trovato dei pezzi di oracover(certificato)dello stesso colore del modello, che oltre a servire per piccole riparazioni,certifica l'utilizzo dello stesso nel modello.
L'oracover di 2° scelta non è marchiato, nel foglio di protezione che si stacca.
ciao
Vecchio 10 ottobre 11, 14:35   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
sarà pure oracover di 2^ scelta ma è perfetto...
Comunque questa discussione sui pilot e sui goldwing è sterile e sciocca.
Ovvio che i pilot costano di più e hanno qualcosa in più, ma i goldwing non hanno nessuna pecca e se uno vuole risparmiare qualcosa li prenda pure sapendo che non avrà rimpianti.
Oppure oggi si vuole ad ogni costo il massimo (non in termini di qualità di volo, intendiamoci) senza chiedersi a cosa si rinuncia se si spende meno?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 19:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
sarà pure oracover di 2^ scelta ma è perfetto...
Comunque questa discussione sui pilot e sui goldwing è sterile e sciocca.
Ovvio che i pilot costano di più e hanno qualcosa in più, ma i goldwing non hanno nessuna pecca e se uno vuole risparmiare qualcosa li prenda pure sapendo che non avrà rimpianti.
Oppure oggi si vuole ad ogni costo il massimo (non in termini di qualità di volo, intendiamoci) senza chiedersi a cosa si rinuncia se si spende meno?
si giusto il tuo discorso,ma in molte occasioni avete sempre sostenuto che non ne vale la pena spendere 50 euro in piu'.poi si vedono i vari modelli costati molto di piu' dei 50 euro perche' abbelliti con gadget.i pilot hanno ruote in aluminio,copertura nettamente migliore,ogiva in carbonio e,anche se non necessario pianetti smontabili.molti trovano assurdo spendere dei soldi in piu' per un pilot e poi ne spendono 150 in piu' per un sebart che tolto il nome e' fatto di cacca,ovviamente vola bene e' peso la meta' dei suoi concorenti pena pero' essere un tantino fragile,per non parlare della copertura penosa tanto da arrivare gia' con le grinze da nuovo.purtroppo ne ho acquistati 2 di sebart e con il piffero che ne ricompro.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 22:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
sebart che tolto il nome e' fatto di cacca,ovviamente vola bene e' peso la meta' dei suoi concorenti pena pero' essere un tantino fragile,per non parlare della copertura penosa tanto da arrivare gia' con le grinze da nuovo.purtroppo ne ho acquistati 2 di sebart e con il piffero che ne ricompro.
qui siamo d'accordissimo io ho avuto un classe 30 ed ora il 140 , in quest'ultima classe non fa nemmeno una vite piatta come si deve e degli snap ridicoli , cosa che non si puo' dire dei pilot o gw .... se sebart non costasse così caro accetterei i suoi difetti, ma così , no !!!
poi per il resto GW o Pilot con pregi e difetti mi piacciono entrambe...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 23:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
qui siamo d'accordissimo io ho avuto un classe 30 ed ora il 140 , in quest'ultima classe non fa nemmeno una vite piatta come si deve e degli snap ridicoli , cosa che non si puo' dire dei pilot o gw .... se sebart non costasse così caro accetterei i suoi difetti, ma così , no !!!
poi per il resto GW o Pilot con pregi e difetti mi piacciono entrambe...
io ho 2 classe 50 e male non volano,ma pagare il doppio per avere modelli di carta velina e ricoperti con una schifezza che gia' da nuovo e' una pellicia di astracan,NO non mi sta bene e che se li tenga pure sebastiano.ho visto dal vivo pure il nuovo modello pilatus che un po' meglio e' fatto,ma usare come cerniera per il retrattile anteriore,su un modello caro,del filo da cucire non si puo' vedere e perdonare.sicuramente la cerniera funziona egraggiamente ma che cavolo i soldi che spendo servono solo all'adesivo con scritto sebart.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 23:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
io ho 2 classe 50 e male non volano,ma pagare il doppio per avere modelli di carta velina e ricoperti con una schifezza che gia' da nuovo e' una pellicia di astracan,NO non mi sta bene e che se li tenga pure sebastiano.ho visto dal vivo pure il nuovo modello pilatus che un po' meglio e' fatto,ma usare come cerniera per il retrattile anteriore,su un modello caro,del filo da cucire non si puo' vedere e perdonare.sicuramente la cerniera funziona egraggiamente ma che cavolo i soldi che spendo servono solo all'adesivo con scritto sebart.
Concordo, il mio sukhoi s50 V2 l'ho dovuto già stirare due volte (per non parlare delle finiture, ali che non si innestano perfettamente nella fuso e tante altre) ... 6 mesi nemmeno e pochi voli... mah veramente penso che oramai non convenga piu comprare sebart...
I cinesi costano poco, c'è da metterci le mani sopra ok... ma almeno poi se lo devo stirare mi ricordo di averlo pagato poco, non come per il sebart...
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 16:43   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
io ho quello della Goldwing, nero ed arancione, in effetti come lo lasci al sole escono fuori molte grinze, ma con un ferrino si stirano alla grande, "comunque anche gli altri dei vari blasonati costruttori si aggrinzano al sole" ho un motore dle 55 con barilotto, per farlo andare dritto ho dovuto aggiungere 300 grammi di peso e disassare il motore di un paio di gradi, perchè tendeva sempre a cabrare e ad andare a sinistra, sicuramente mettendo il canister che pesa circa 350 grammi avrei risparmiato il peso in più, comunque ora vola veramente bene. Io l'ho messo in vendita perchè vorrei passare a quelli della Krill Models, farmene uno tutto in fibra, rimandendo sulla classe 50 a benzina. Però è pur vero che il prezzo del modello rispetto ad altri è allettante e visto questo periodo di magra anche 50 euro fanno comodo.
Ho visto alla fiera di Verona quello di Sebart che non è proprio una riproduzione ma ci si avvicina moltissimo, ho notato che lui lo ha molto snellito nella parte terminale, sarei curioso di provarlo per vedere effettivamente come vola.

Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks