Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 11, 12:30   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 12:40   #112 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
E bello perche' la smania dell'elettrico prende a tutti prima o poi
X Giorgio:
Non so se hai gia acquistato il motore in foto, se no ... puoi valutare di spendere molto ma molto meno con risultati uguali se non maggiori.
Ti dico la mia esperienza quando io e mio fratello ci siamo invaghiti del Pitts Python Sebart pero' poi un po' spaventato dai prezzi del setup consigliato e anche sopratutto xrche mi piace sperimentare, sono andato su HK e ho acquistato il TGY AerodriveXp 90 SK Series 50-65 380Kv / 1820w a cui ho affiancato un TURNIGY Sentilon100A HV 5-12S BESC (Ver4) e come batterie una 6 celle sempre Turnigy 40C.
Bhe ora voliamo con il Pitts da 7-8 mesi e ti posso dire che sono soddisfattissimo della scelta fatta sia come spesa (avro speso forse 1/3 del setup consigliato) ma poi sopratutto per l'efficienza (il TGY SK se lo mangia all' Hacker A50-16S).
Lo so' che ora andro a scatenare l'ira dei puristi HACKER pero' volevo dirti la mia

avevo preso anche io quel motore .... è durato un minuto ! ovviamente è stato un caso altri vanno benissimo ..... diciamo che non ho avuto fortuna o il controllo qualità si è dimenticato di me !
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 13:02   #113 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
E' da 2 anni che voliamo in 5 questo motore... l'unica pecca dell setup è il regolatore Sentilion, ha bisogno di modifiche che tuttora ho eseguito su 8 modelli. Il motore sia in resa che prestazione non ha niente da che nascondersi rispetto alla classe top!
L'unico che non si è mai fidato di prenderlo è stato Giorgio...
cmq sia un peccato che hanno deciso di non produrrlo più, io ho ancora 2 pezzi a casa che tengo gelosamente .
Per quanto riguarda Giorgio... prima puro Sukkista e scoppiettaro... e adesso Yakkista e elettricaro... devo aggiungere qualcosa o ti sei gia nascosto come uno struzzo sotto terra?
Non voglio neanche citare la lunga discussione di quanto non abbia senso fare un 2,20 elettrico altrimenti non la finiamo più....

infatti hai così ragione che sul 55 gb hai cambiato il set up turnigy/sentilon con un bel AXI 5320-18 e un bel Jeti spin 99 ......... preso paura eh in hovering con il sentilon ...... vrummmm vrummmmmm vrummmmm ...vru ! opssss !!!


per il resto prendere un BEL YAK ( 54 ) non è disdicevole per un Sukhoista, anzi dimostro l'apertura mentale a differenza di certi talebani....... aggiungo che se non fosse uscito questo motore ( Q80 ) non lo avrei fatto elettrico. il motore pesa 995 gr il vecchio A80 pesava 1500 gr ( improponibile ) tira eliche molto grandi ( era un mio obbiettivo in particolare per questo modello che ha una naca enorme ) ...... con questi parametri un 2.2 elettrico ci posso anche provare a farlo ..... per il resto devo dire che avevo ragione anche sui costi che sono decisamente alti rispetto ad un benzina.

Approposito Devid tu che sei un elettricaro convinto.....come ti trovi con il 2.6 motorizzato DA100 ????


Ciao bello e mi raccomando dai lustro al tuo e nostro club !

Giorgio


p.s. significa che prima di esibirti devi bere almeno due birre da 1/2 !
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 13:34   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
dai diciamo la verità .. visto che è un yak lo puoi far elletrico ..

anche se ti avrei visto piu soddisfatto con il 29 e il mintor
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 14:59   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
dai diciamo la verità .. visto che è un yak lo puoi far elletrico ..

anche se ti avrei visto piu soddisfatto con il 29 e il mintor

Ormai non lo ammettererà neanche sotto tortura.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 15:02   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
infatti hai così ragione che sul 55 gb hai cambiato il set up turnigy/sentilon con un bel AXI 5320-18 e un bel Jeti spin 99 ......... preso paura eh in hovering con il sentilon ...... vrummmm vrummmmmm vrummmmm ...vru ! opssss !!!


per il resto prendere un BEL YAK ( 54 ) non è disdicevole per un Sukhoista, anzi dimostro l'apertura mentale a differenza di certi talebani....... aggiungo che se non fosse uscito questo motore ( Q80 ) non lo avrei fatto elettrico. il motore pesa 995 gr il vecchio A80 pesava 1500 gr ( improponibile ) tira eliche molto grandi ( era un mio obbiettivo in particolare per questo modello che ha una naca enorme ) ...... con questi parametri un 2.2 elettrico ci posso anche provare a farlo ..... per il resto devo dire che avevo ragione anche sui costi che sono decisamente alti rispetto ad un benzina.

Approposito Devid tu che sei un elettricaro convinto.....come ti trovi con il 2.6 motorizzato DA100 ????


Ciao bello e mi raccomando dai lustro al tuo e nostro club !

Giorgio


p.s. significa che prima di esibirti devi bere almeno due birre da 1/2 !
Il sentilion non si è rotto in hoovering ma in uno snap, atterraggio perfetto ed immacolato (non come i tuoi ) tutti gli 8 sentilion che ho modificato funzionano alla grande da piu di 1 anno e gli volo ancora oggi. L' AXI e lo Spin gli ho presi per una questione di necessità e per far pubblicità anche al prezzo del setup cinese.
Niente toglie agli axi che sono i migliori motori sul mercato... peccato per gli hacker da quando hanno spostato la produzione continuano a cadere come le castagne d'autunno...... sai com'è la crisi ha fatto chiudere il controllo qualità... e mi pare di aver capito che tu sei particolarmente fortunato... nessun professionista che fa il controllo qualità è capace di pescare tanti difetti come tè
Il fatto di aver preso uno yak 2,60 a benzina sottolinea la mia apertura mentale alle cose belle, e poi un bicilindrico con le marmite giuste fa la sua impressione (GRAZIE AS-POWER!)
Vedremo come si svolgerà domani la MAF... questa volta niente doping... sono in astinenza totale anche se forse non ci credi...
ad ogni modo cercerò di dare il meglio!
Ciao Ragazzi!


deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 15:13   #117 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
hai sistemato il carrello dopo il " tuo perfetto atterraggio ? "


per il resto Axi o Hacker sono buoni entrambi nessuno dei miei mi ha mai tradito


ti chiamo domani cosi mi racconti un pò !!

mandi mandi TalebanDevid !
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 15:23   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Citazione:
Il sentilion non si è rotto in hoovering ma in uno snap, atterraggio perfetto ed immacolato (non come i tuoi ) tutti gli 8 sentilion che ho modificato funzionano alla grande da piu di 1 anno e gli volo ancora oggi.
... mi interessa. Che modifica hai fatto?
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 15:27   #119 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
... mi interessa. Che modifica hai fatto?
l'ho pur scritto .....ha preso un Jeti !


scherzo fatti spiegare dall'elettronico .... io sono meccanico !
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 15:46   #120 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ormai non lo ammettererà neanche sotto tortura.


se vuoi due continuate cosi ..... dovrò parlare con un mio amico e chiedergli un favore.........

  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yak 54 extreme flight!! robxpale Aeromodellismo 5 26 aprile 09 15:29
Yak 54, 47" Extreme Flight Franco67 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 novembre 08 21:27
Yak 54 88" Extreme Flight plati Aeromodellismo Volo 3D 7 06 novembre 08 09:46
Yak 54, 47" extreme flight Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 1 05 novembre 08 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002