Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 21:36   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
Scusate...

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato (ho 24 anni),è da parecchio che leggo questo forum e questa sera ho deciso... "di far parte di questa grande famiglia",pratico l'aeromodellismo da circa 3 anni,ho fatto immediatamente "passi da gigante",ma poi mi sono fermato alle acrobazie di base ,adesso volevo imparare (se ci riesco!) il 3D o ad eseguire qualche acro un po più spinta,mi piacerebbe acquistare uno Sbach 30cc ma sono indeciso che marca acquistare,GoldWing o PilotRc,mi date un consiglio?,visto che tra i due ci sono circa 100€ di differenza!.
Ciao grazie
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 21:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiv88hc
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: prov. TV
Messaggi: 137
ciao!a mio parere vai sicuro sul pilot...molto ben fatti anche se un po piu costosi di altre marche...non che i gw siano da buttare solo peccano un po di qualita ed ecco il prezzo piu basso.
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 22:19   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
ciao!a mio parere vai sicuro sul pilot...molto ben fatti anche se un po piu costosi di altre marche...non che i gw siano da buttare solo peccano un po di qualita ed ecco il prezzo piu basso.
Grazie per il parere,
li hai per caso visti entrambi?,doti di volo?,"magagne?".
Grazie
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:14   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
Oggi volevo fare l'ordine da C&Cmodel per quello della PilotRc o da Mattfly per quello della GoldWing,cosa faccio?.
Grazie
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:21   #5 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
io prenderei Pilot o in alternativa exterme flight ci sono delle promozioni interessanti su Jonathan
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:23   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
io prenderei Pilot
Ma scusa se insisto;c'è parecchia differenza tra i due da giustificare il prezzo ben più elevato del PilotRc?.
Grazie
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:32   #7 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
mia Nonna ( friulana ) diceva più spendi meno spendi .... non è sempre vero, però qualità, soluzioni tecniche, progettazione del prodotto, talvolta fanno la differenza.
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:44   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
mia Nonna ( friulana ) diceva più spendi meno spendi .... non è sempre vero, però qualità, soluzioni tecniche, progettazione del prodotto, talvolta fanno la differenza.
Allora dici di acquistare quello della Pilot,mi piaceva di più quello della Gold,perchè siccome sceglierei come colorazione quello arancione;quello della Gold ha una colorazione più bella sotto l'ala,ma se mi dite che quello della Pilot è meglio fatto...acquisterò quello.
Grazie
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:52   #9 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
è solo la mia opinione tu prendi quello che più ti piace
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 16:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato (ho 24 anni),è da parecchio che leggo questo forum e questa sera ho deciso... "di far parte di questa grande famiglia",pratico l'aeromodellismo da circa 3 anni,ho fatto immediatamente "passi da gigante",ma poi mi sono fermato alle acrobazie di base ,adesso volevo imparare (se ci riesco!) il 3D o ad eseguire qualche acro un po più spinta,mi piacerebbe acquistare uno Sbach 30cc ma sono indeciso che marca acquistare,GoldWing o PilotRc,mi date un consiglio?,visto che tra i due ci sono circa 100€ di differenza!.
Ciao grazie
Ciao e benvenuto!

Per imparare il 3D occorre pasienza,simulatore e all' inizio modelli che si prestano a riparazioni.
Perchè sono inevitabili incontri ravvicinati col suolo.
Quindi sarebbe auspicabile seguire un percorso.
Primo saper fare le manovre al simulatore,secondo saperle fare con modelli in schiuma tipo Parkmaster,Acromaster e tanti altri.
E all' ultimo passare a modelli in balsa.

Vuoi o non vuoi, bisogna un pochino rischiare nelle manovre, e poca importa in questa fase la bellezza di un modello.
Cominciare con modelli elettrici ,aiuta,sia per il tipo di erogazione dell' elettrico e anche perchè ti concentri di più a capire e memorizzare gl' incroci delgli stik del radiocomando.
Non stai la a fare rodaggi,carburazione ecc....
Lo scoppio ha il suo fascino ma nella fase di apprendistato, gli stati emotivi non contano.

A questo punto solo tu puoi decidere cosa fare e porti delle domande:

Al simulatore, riesco a fare paracadutate, arrier,rool arrier, overing ecc....?
Al campo con i mio bel modellino da 1,10 AL in elapor eseguo tranqillamente figure 3D?
Lo so che se il mio bello,lucido modellone, a benzina se ha una spenta mentre eseguo 3D, devo ordinarne un' altro?

A riguardo la scelta del Pilot o GoldWing non ti posso aiutare perchè conosco solo Pilot.
I GoldWing non li ho mai visti.
I Pilot li ho trovati buoni, con un buon compromesso, prezzo qualità.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scusate ma.... marco292 Circuiti Elettronici 2 04 dicembre 07 23:06
scusate... CA$ARANO Razzimodellismo 3 28 luglio 06 16:00
scusate... guizzo Aeromodellismo Principianti 15 30 dicembre 05 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002