Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 21:36   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-09-2011
Scusate...

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato (ho 24 anni),è da parecchio che leggo questo forum e questa sera ho deciso... "di far parte di questa grande famiglia",pratico l'aeromodellismo da circa 3 anni,ho fatto immediatamente "passi da gigante",ma poi mi sono fermato alle acrobazie di base ,adesso volevo imparare (se ci riesco!) il 3D o ad eseguire qualche acro un po più spinta,mi piacerebbe acquistare uno Sbach 30cc ma sono indeciso che marca acquistare,GoldWing o PilotRc,mi date un consiglio?,visto che tra i due ci sono circa 100€ di differenza!.
Ciao grazie
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 21:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

Data registr.: 21-09-2009
ciao!a mio parere vai sicuro sul pilot...molto ben fatti anche se un po piu costosi di altre marche...non che i gw siano da buttare solo peccano un po di qualita ed ecco il prezzo piu basso.
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 22:19   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
ciao!a mio parere vai sicuro sul pilot...molto ben fatti anche se un po piu costosi di altre marche...non che i gw siano da buttare solo peccano un po di qualita ed ecco il prezzo piu basso.
Grazie per il parere,
li hai per caso visti entrambi?,doti di volo?,"magagne?".
Grazie
Vecchio 02 settembre 11, 09:14   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Oggi volevo fare l'ordine da C&Cmodel per quello della PilotRc o da Mattfly per quello della GoldWing,cosa faccio?.
Grazie
Vecchio 02 settembre 11, 09:21   #5 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

io prenderei Pilot o in alternativa exterme flight ci sono delle promozioni interessanti su Jonathan
Vecchio 02 settembre 11, 09:23   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
io prenderei Pilot
Ma scusa se insisto;c'è parecchia differenza tra i due da giustificare il prezzo ben più elevato del PilotRc?.
Grazie
Vecchio 02 settembre 11, 16:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato (ho 24 anni),è da parecchio che leggo questo forum e questa sera ho deciso... "di far parte di questa grande famiglia",pratico l'aeromodellismo da circa 3 anni,ho fatto immediatamente "passi da gigante",ma poi mi sono fermato alle acrobazie di base ,adesso volevo imparare (se ci riesco!) il 3D o ad eseguire qualche acro un po più spinta,mi piacerebbe acquistare uno Sbach 30cc ma sono indeciso che marca acquistare,GoldWing o PilotRc,mi date un consiglio?,visto che tra i due ci sono circa 100€ di differenza!.
Ciao grazie
Ciao e benvenuto!

Per imparare il 3D occorre pasienza,simulatore e all' inizio modelli che si prestano a riparazioni.
Perchè sono inevitabili incontri ravvicinati col suolo.
Quindi sarebbe auspicabile seguire un percorso.
Primo saper fare le manovre al simulatore,secondo saperle fare con modelli in schiuma tipo Parkmaster,Acromaster e tanti altri.
E all' ultimo passare a modelli in balsa.

Vuoi o non vuoi, bisogna un pochino rischiare nelle manovre, e poca importa in questa fase la bellezza di un modello.
Cominciare con modelli elettrici ,aiuta,sia per il tipo di erogazione dell' elettrico e anche perchè ti concentri di più a capire e memorizzare gl' incroci delgli stik del radiocomando.
Non stai la a fare rodaggi,carburazione ecc....
Lo scoppio ha il suo fascino ma nella fase di apprendistato, gli stati emotivi non contano.

A questo punto solo tu puoi decidere cosa fare e porti delle domande:

Al simulatore, riesco a fare paracadutate, arrier,rool arrier, overing ecc....?
Al campo con i mio bel modellino da 1,10 AL in elapor eseguo tranqillamente figure 3D?
Lo so che se il mio bello,lucido modellone, a benzina se ha una spenta mentre eseguo 3D, devo ordinarne un' altro?

A riguardo la scelta del Pilot o GoldWing non ti posso aiutare perchè conosco solo Pilot.
I GoldWing non li ho mai visti.
I Pilot li ho trovati buoni, con un buon compromesso, prezzo qualità.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 18:33   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Ringrazio anche te "scirocco64",ti dico la verità;non prendo lo Sbach solo per imparare il 3D,ma perchè mi piace la sua forma,anzi quando lo avrò continuerò per un pò a fare acro di base e poi si vedrà,grazie ancora per i tuoi consigli.
Ciao
Vecchio 02 settembre 11, 20:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Ringrazio anche te "scirocco64",ti dico la verità;non prendo lo Sbach solo per imparare il 3D,ma perchè mi piace la sua forma,anzi quando lo avrò continuerò per un pò a fare acro di base e poi si vedrà,grazie ancora per i tuoi consigli.
Ciao

Ti capisco, penso che un pò tutti abbiamo fatto il tuo ragionamento.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 08:51   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2010
Vai con il Pilot, io li ho visti entambi e la differenza si nota,più rifinito, materiali migliori e forse anche in volo c'è una piccola differenza.Nel ns campo ce ne sono diversi.
ciao

Bookmarks