Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 11, 13:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
.....cmq. insisto su una classe di ingresso F6A/E

d'altronde c'è la F3A la F3A Sport e la F3A/E ......quindi why not !!!???
..concordo !....bisogna dare modo a chiunque di poter entrare nell'ambiente agonistico, senza "spaventarsi" di chi gli sta attorno.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 14:05   #22 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
proporrei per un ipotetica F6A/E anche l'uso di un classe 50 elettrico in modo da abbassare i costi ed incentivare ancor più i ragazzi giovani.

INSOMMA i vecchiacci tipo Crisx o Devid ...... oramai sono " fuori pignatta " come si dice da noi !

Ultima modifica di GiorgioTNT : 07 settembre 11 alle ore 14:12
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 14:25   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EXTREME F3A FLYING
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Foggia
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
proporrei per un ipotetica F6A/E anche l'uso di un classe 50 elettrico in modo da abbassare i costi ed incentivare ancor più i ragazzi giovani.

INSOMMA i vecchiacci tipo Crisx o Devid ...... oramai sono " fuori pignatta " come si dice da noi !
Per F6A si può usare qualsiasi modello fino ai 2x2 quindi anche un classe 50 o 30, poi siete poco informati perchè qualche anno fa c'era anche l'esperienza perchè vi ha partecipato mio figlio.

Luciano
__________________
Sukoi 140S Sebart- Yak 54-
http://www.alidellacapitanata.it/
EXTREME F3A FLYING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 14:36   #24 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da EXTREME F3A FLYING Visualizza messaggio
Per F6A si può usare qualsiasi modello fino ai 2x2 quindi anche un classe 50 o 30, poi siete poco informati perchè qualche anno fa c'era anche l'esperienza perchè vi ha partecipato mio figlio.

Luciano
sicuramente sono poco informato di quello che avveniva qualche anno fà ,parlavo del presente o di un possibile futuro.... per quanto riguarda le regole intendevo l'uso di un 50 OBBLIGATORIO per la classe Esperienza in modo da livellare la parte tecnica e ridurre i costi . Mi pare evidente che se si può usare un 2x2 ..... compatibilmente alle proprie disponibilità economiche tutti useranno un più prestante 2x2 .

Giorgio
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 20:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Non sono intervenuto prima a questa discussione,per veder come evolveva.
E non volevo intevenire, anche perchè mi sento in parte colpevole.
Colpevole, nonostante questa categoria mi piace moltissimo, non aver potuto dare il mio piccolissimo contributo.
Contributo non come presenza o adesione alla gara, ma per non essermi impegnato a creare un gruppo di ragazzi motivati a seguire questa disciplina.
Perchè Signori miei la cosa principale e quella di trovare aeromodellisti che vogliono fare la categoria F6A.
F6A non significa 3D, significa fare sports, fare agonismo.
Quindi come avviene nell F3A , ci si incontra, si ci allena,si provano i progammi ecc...
Fuori stagione agonistica si fanno trasferte, per confrontarsi con altri e rendersi conto della propria preparazione, provare in campi volo diversi, ascoltare consigli.
Bisogna fare agonismo!
F6A essendo una categoria povera di adesioni, e assurdo pensare che ognuno si alleni da solo o col meccanico per 11 mesi, e poi va a fare l' unica gara che c'è.
Sinceramente, da solo non sei motivato, se non si è un gruppetto, fare allenamenti e dura.
Le soluzioni per spingere la categoria bisogna trovarle e provarle e sicuramente già qualcuna proposta in questo topic potrebbero andare bene.
Non pensiamo alla gara del prossimo anno non deve essere questo l' obbiettivo.
Ma vediamo d' incontrarci, discutere ( anche sul forum ) più assiduamente, di F6A.
Non riduciamoci solo a commentare in positivo o in negativo una gara.
Se ci alleniamo,se ascoltiamo e gaurdiamo chi già pratica F6A gradualmente penso che molti di noi saremo in grado di titare fuori un progammino decente.
Certo io a Trapani non so proprio a chi devo andare a vedere o invitare.
Cavolo siete tutti al NORD.
Posso vedere di coinvolgere ,Tunisini,Algerini,Marocchini, i quali sono più vicini di voi.
Pasienza vuol dire che il prossimo anno io mi faccio la Coppa D'Africa di F6A e voi la gara del campionato Italiano.


Concludo, invitandovi a leggere tutto questo Topic, con la speranza di non replicarlo nel 2012.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...artistica.html

E in particolare questo: http://www.baronerosso.it/forum/2245187-post66.html


scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 20:42   #26 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Caro Sciroppo hai individuato un altro argomento molto interessante e molto veritiero !
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Italiano.... volotanto Categoria F3K 1 24 luglio 10 21:07
campionato Italiano bimoto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 04 gennaio 10 23:05
Campionato italiano Combat enrico58 Calendario Manifestazioni 0 12 giugno 09 13:35
Campionato Italiano F6a acarallo Aeromodellismo Volo 3D 18 05 luglio 07 11:09
campionato italiano radicea Aeromodellismo 3 12 ottobre 05 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002