Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 11, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
katana krill

ciao qualcuno sa dirmi con precisione dove va il cg del krill 33% (2,60 metri) per fare un buon 3D?? piu esattamente: quanto dietro alla baionetta?? grazie
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 23:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
1 cm se vuoi un buon compromesso tra precisione e 3D, poi inizia ad arretrare secondo i tuoi gusti. Io l'ho portato più indietro, ma non ho misurato mai quanto.
In ogni caso il modello non è fatto per essere un 3D puro: generalmente è un po' pesantuccio, quindi cerca di eliminare tutto il superfluo.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 22:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
infatti lo penso anch'io. il mio e' praticamente vuoto, non ho pompa fumogeni, canister ed altri accessori non indispensabili, ma sento che non e' effettivamente molto reattivo, pesa un po' troppo. io il cg ce l'ho a circa 2/3 cm dietro la baionetta, ma penso che necessiti di essere ancora spostato piu' indietro, dato che snappando non si mette verticale, ma rimane inclinato in avanti
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 01:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Guarda, la prova del 9 è sempre la stessa: trimmalo in volo dritto livellato a mezzo motore e poi mettilo in rovescio.
Praticamente deve stare su da solo, con un nonnulla di picchia.
Altra prova da fare è la wall: volo livellato a 1/2 motore, poi togli tutto e dopo qualche decimo di sec. cabri secco.
Deve ruotare praticamente attorno al baricentro e mettersi perfettamente in verticale, naturalmente l'escursione del quota deve essere attorno ai 45°.
Se rimane col muso a meno di 90° è picchiato, se la coda tende a proseguire nella rotazione ed a superare il muso è cabrato.
Comunque il mio non è assolutamente sordo ai comandi: sugli alettoni ha una velocità di rollio impressionante, sul quota un po' meno (ha il trave di coda abbastanza lungo), ma comunque soddisfacente.
Come ho detto è solo un po' troppo pesante e nelle manovre in prestallo tende a sprofondare velocemente ed è abbastanza nervoso. Insomma non ci volo molto tranquillo...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
katana s 33% krill leo in volo Aeromodellismo Volo 3D 1 19 marzo 09 20:54
Katana Krill 50!!! Tamanaco Aeromodellismo Volo 3D 150 04 aprile 07 19:33
KATANA s 2.60 krill Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 5 05 ottobre 06 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002