Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 11, 11:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Principiante del 3D chiede aiuto...

Ciao ragazzi....dopo anni di volato (se così possiamo chiamarlo)vorrei provare il 3D.

Vi faccio presente che ad oggi sono circa 2 anni che non volo..vuoi per un motivo vuoi per l'altro tempo per volare ben poco.


Finalmente ho ritrovato il tempo per riprendere e volevo farlo con un modello in EPP...leggendo nei vari post ho visto che tutti,più o meno,consigliano modelli tipo super zoom ecc ecc...ho deciso di prendermi un Super zoom 2 con questo set-up:
motore hacher A20-22L ,regolatore da 20-25 amp,lipo TopFuel 30C-LIGHT 1250mAh 3S e servi Hitec-HS65 MG (ditemi se ce ne sono di migliori).

Pensate possa andare bene??

Come baricentro,per iniziare,seguo quello da manuale?


In più vi chiedo...dove posso vedere i vari comandi da dare per poter realizzare le figure??

Ad esempio,se volessi provare a fare una vite piatta (a patto che il modello ci riesca) come faccio a sapere e capire che comandi dare??

Purtroppo il simulatore non ce l'ho più e quindi devo fare tutte le prove con il suddeto modello...


Grazie mille a quanti mi vorranno aiutare.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 12:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Penso che il Super zumm , a sentire dire, può andare bene per prendere confidenza col 3D.
Non posso darti informazioni tecniche perchè non l'ho mai avuto.
Però ti dico che il simulatore è fondamentale e ti consiglio vivamente di usarlo.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 12:48   #3 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
da quello che ho visto in campo mi pare che hai scelto bene !
  Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 21:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Ciao ragazzi....dopo anni di volato (se così possiamo chiamarlo)vorrei provare il 3D.

Vi faccio presente che ad oggi sono circa 2 anni che non volo..vuoi per un motivo vuoi per l'altro tempo per volare ben poco.


Finalmente ho ritrovato il tempo per riprendere e volevo farlo con un modello in EPP...leggendo nei vari post ho visto che tutti,più o meno,consigliano modelli tipo super zoom ecc ecc...ho deciso di prendermi un Super zoom 2 con questo set-up:
motore hacher A20-22L ,regolatore da 20-25 amp,lipo TopFuel 30C-LIGHT 1250mAh 3S e servi Hitec-HS65 MG (ditemi se ce ne sono di migliori).

Pensate possa andare bene??

Come baricentro,per iniziare,seguo quello da manuale?


In più vi chiedo...dove posso vedere i vari comandi da dare per poter realizzare le figure??

Ad esempio,se volessi provare a fare una vite piatta (a patto che il modello ci riesca) come faccio a sapere e capire che comandi dare??

Purtroppo il simulatore non ce l'ho più e quindi devo fare tutte le prove con il suddeto modello...


Grazie mille a quanti mi vorranno aiutare.
Ciao Claudio mi fa piacere sapere che ricominci cosi ci rivediamo al campo.
Come setaggio e tutto ok e lo stesso che avevo io, per imparare le varie manovre puoi vederle su YouTube RC TRAINING, ciao.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 09:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Grazie per le risposte...per iniziare vedrò di trovare un simulatore per prendere pratica...cmq credo che la cosa fondamentale sia volare di continuo e provare,provare,provare e ancora provare finchè la figura non viene.

Per la configurazione mi sono basato su quello che ho letto in rete e scelto di conseguenza.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 17:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Vi chiedo anche un'altra cosa..mi ritrovo a dover prendere un modello in balsa nuovo però non so dove orientarmi..o meglio..non so cosa prendere..in casa ho un motore 4tempi OS 91 senza pompa..potrebbe trovare posto su qualche modello 3D?oppure è meglio che prenda direttamente in considerazione un modello da 2 metri o giù di li?voi cosa mi consigliate?comunque ho preso il super zoom e vedrò di usare il simulatore..a me mancano le figure 3d...il volato classico senza problemi.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 21:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Dunque nessuno che possa orientarmi??

Pensavo di prendere più avanti uno sbach 342 classe 30 oppure uno yak 55 sempre classe 30...voi cosa dite??

Diciamo che mi piacerebbe un modello molto farfallone...del tipo,che se quel giorno non mi va di fare cose strane mi permette un bel volato preciso e pulito senza grossi patemi.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 21:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Dunque nessuno che possa orientarmi??

Pensavo di prendere più avanti uno sbach 342 classe 30 oppure uno yak 55 sempre classe 30...voi cosa dite??

Diciamo che mi piacerebbe un modello molto farfallone...del tipo,che se quel giorno non mi va di fare cose strane mi permette un bel volato preciso e pulito senza grossi patemi.
lo sback indubbiamente è più portato a questo tipo di volo dello yak 55,ma.....classe 30cc,oppure 1,25A.A?
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 21:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Classe 30 cc da motorizzare con Dl 30 o simile e canister...anzi,dato che ci sono..chi lo vende in italia quello della goldwing?

Cmq tra i due lo sbach è più bello esteticamente...e sarei più orientato su quello..
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 22:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
di questa classe ho provato anche l'MX2 ottimisssssimo!!!
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante chiede aiuto!! andrea87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 febbraio 09 22:17
principiante chiede aiuto carlo94 Elimodellismo Principianti 3 01 ottobre 08 20:15
Principiante chiede aiuto!!! 8mariotto8 Elimodellismo Principianti 194 09 settembre 08 00:09
Principiante chiede aiuto stefano.r Elimodellismo Principianti 55 08 settembre 08 00:40
Principiante chiede aiuto marco69 Elimodellismo Principianti 8 01 febbraio 07 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002