| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Bilanciamento.
Mi serve un consiglio per quanto possibile.Premetto che non sono esperto di volo 3d però piano piano cerco di imparare e migliorare:Siccome sono del parere che più un modello sia bilanciato bene e più sia facile da far volare vorrei un cosiglio su una cosa,anche se forse il mio problema potrebbe strare nel modello stesso.Ho un Elite della Va-Model carino divertente,ma siccome mi sono avvicinato al 3d perchè l'hovering che spazzola l'asfalto con il timone del modello,il volo a coltello lento ma molto lento e il rolling harrier hanno per me un fascino indescrivibile,vi chiedo se ci sono dei settaggi particolari da fare su un modello per poter eseguire queste figure in modo diciamo più fluido o più facile.Dico subito che il rolling harrier è questione di esperienza è una delle manovre più ostiche del 3d e al momento non sono ingrado di farlo e non è questo il problema.Il problema risiede nel fatto che l'hovering e il volo a coltello sono una disastro,ossia in hovering tende sempre a cadere d'ala a sinistra causa credo trazione dell'elica ed è veramente difficile tenercelo per piu di una decina di secondi e in modo molto ostico:Ho provato a disassare di molto il motore verso sin ma poco cambia,il volo coltello più che lento o molto lento lo devo fare a manetta inquato anche con escursione massima del timone a sorreggere se fatto lento viene giù come una pera se fatto veloce ma lo ODIO è ok.Gli harrier,normale e rovescio li tiene bene.Ripeto forse il problema è nel modello che più di così non può dare e nei mie policci però in queste manovre con i depronazzi me la cavicchio bene ma co stò cosò no.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: Modena
| Citazione:
ciao! un buon aiuto puo essere il baricentro arretrandolo il modello in hovering sara sicuramente piu' stabile e' ti aiutera' molto anche con tutte le altre manovre ![]() robby
__________________ I modelli li compri, i pollici no | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| No, a meno che l'ala sinistra non sia di molto più pesante. E' abbastanza normale che in hovering ci sia una tendenza a cadere a sx. Probabilmente ha bisogno di trim a dx sul direzionale. Prova a farlo allontanare di fronte a te e poi cabra fino a portarlo candela con il dorso del modello verso di te. Trimma di direzionale fino a che il modello sale dritto.
__________________ Fly Low! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |