Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 11, 19:20   #1651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
grazie ramirez,provato oggi pomeriggio,4 voli e devo dire tutto bene a parte un vento maledetto che sembrava una bufera(sembra che non sia successo niente).
La soddisfazione è doppia, quando si vola con un modello riparato e il tutto funziona alla perfezione.
scirocco64 non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 19:32   #1652 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ragazzi, oggi per me è una bellissima giornata,dopo il brutto scarrellamento del mio sukhoi 29s 140,mi sono armato di pazienza e piano piano sono riuscito a rimetterlo in piedi,devo dire che è venuto un buon lavoro e neanche si nota niente.l'aumento di peso è stato irrisorio sono arrivato a 4,995kg in ordine di volo(ricordo che vado a 10s 3700mha).quindi sabato si rivola(se no mi toccava aspettare a settembre per il nuovo monster)
come nuovo complimenti
 
Vecchio 14 agosto 11, 15:06   #1653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
La soddisfazione è doppia, quando si vola con un modello riparato e il tutto funziona alla perfezione.

Ecco una Verità, bravo sciro...
Come sapete avevo danneggiato sia l'MXEG 50 sia lo sbach 342 (spente in volo).
Riparati entrambi con pazienza, con cura e con...."amore".
Volano perfettamente (forse ancora meglio di quando erano "intonsi", avendo, con l'occasione calibrato ancora il centraggio e carburato al meglio i rispettivi motori) e ne sono oltremodo soddisfatto.
Tra l'altro, avevo ordinato alcuni ricambi a Riccardo (capottine motore , ogive): me li terrò quando mi arriveranno ma avrei potuto farne a meno
toio!! non è collegato  
Vecchio 15 agosto 11, 13:15   #1654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Hai visto Giorgio come funziona il volo Limbo!


Ragazzi una cosa importante tutta la concentrazione!

Visto che avevo poca postenza con la XOAR 28-10 3D ho finalmente preso una Mejzlick 28x10.
Provato subito a terra la carburazione sembra perfetta, faccio il pieno e parto!
Il DA-100 sembra essere diventato und DA-150
incredibile il motore sembra veramente avere il doppio della potenza, dopo qualche passaggio a manetta vengo in hoovering a pochi centimentri da terra.
Ad un tratto il motore ha un vuoto come se per un attimo si fosse ingolfato !
Il modello naturalmente se pur per pochi centimetri si schianta al suolo in retromarcia e dopo cade in avanti (per fortuna!!! altrimenti beccava mè) sul carrello principale. Lo Yak a terra e il motore che gira come se non fosse mai successo niente. Inaxxxato nero blocco il modello e sgaso 2-3 volte e il motore va benissimo!!!

A casa inizio con le riparazioni e tolgo gli scarichi, per togliere gli scarichi devo togliere anche il carburatore con il pacco lamellare, e li trovo la sorpresa!









Chi puo aiutarmi?
é normale che le lamelle si usurano? il motore ha 4-5anni
dove le posso comprare qualcuno ha qualche sigla?
secondo voi basta cambiare le lamelle o anche altri pezzi?
Saluti
deidfly non è collegato  
Vecchio 15 agosto 11, 13:29   #1655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Hai visto Giorgio come funziona il volo Limbo!


Ragazzi una cosa importante tutta la concentrazione!

Visto che avevo poca postenza con la XOAR 28-10 3D ho finalmente preso una Mejzlick 28x10.
Provato subito a terra la carburazione sembra perfetta, faccio il pieno e parto!
Il DA-100 sembra essere diventato und DA-150
incredibile il motore sembra veramente avere il doppio della potenza, dopo qualche passaggio a manetta vengo in hoovering a pochi centimentri da terra.
Ad un tratto il motore ha un vuoto come se per un attimo si fosse ingolfato !
Il modello naturalmente se pur per pochi centimetri si schianta al suolo in retromarcia e dopo cade in avanti (per fortuna!!! altrimenti beccava mè) sul carrello principale. Lo Yak a terra e il motore che gira come se non fosse mai successo niente. Inaxxxato nero blocco il modello e sgaso 2-3 volte e il motore va benissimo!!!

A casa inizio con le riparazioni e tolgo gli scarichi, per togliere gli scarichi devo togliere anche il carburatore con il pacco lamellare, e li trovo la sorpresa!









Chi puo aiutarmi?
é normale che le lamelle si usurano? il motore ha 4-5anni
dove le posso comprare qualcuno ha qualche sigla?
secondo voi basta cambiare le lamelle o anche altri pezzi?
Saluti
che sfiga....mai visto
io cambierei solo le lamelle e via...!!!
videowilly24 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 11, 13:48   #1656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
che sfiga....mai visto
io cambierei solo le lamelle e via...!!!
Puoi dirlo forte, proprio adesso che andava come un asassino!
Mi sa che farò proprio cosi, oggi pomeriggio telefono a Toni Clark vediamo cosa dice lui, altrimenti ordino direttamente la coppia di lamelle... (che hanno lunghezze diverse ...)
deidfly non è collegato  
Vecchio 15 agosto 11, 15:40   #1657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Puoi dirlo forte, proprio adesso che andava come un asassino!
Mi sa che farò proprio cosi, oggi pomeriggio telefono a Toni Clark vediamo cosa dice lui, altrimenti ordino direttamente la coppia di lamelle... (che hanno lunghezze diverse ...)
scusa , ma non le riesci a recuperare da CModels o x3models
e quelle del DLE o similari non vanno bene ???
o ritagliatele tu... lamelle carbonio | eBay
ciao willy
videowilly24 non è collegato  
Vecchio 16 agosto 11, 18:49   #1658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Hai visto Giorgio come funziona il volo Limbo!


Ragazzi una cosa importante tutta la concentrazione!

Visto che avevo poca postenza con la XOAR 28-10 3D ho finalmente preso una Mejzlick 28x10.
Provato subito a terra la carburazione sembra perfetta, faccio il pieno e parto!
Il DA-100 sembra essere diventato und DA-150
incredibile il motore sembra veramente avere il doppio della potenza, dopo qualche passaggio a manetta vengo in hoovering a pochi centimentri da terra.
Ad un tratto il motore ha un vuoto come se per un attimo si fosse ingolfato !
Il modello naturalmente se pur per pochi centimetri si schianta al suolo in retromarcia e dopo cade in avanti (per fortuna!!! altrimenti beccava mè) sul carrello principale. Lo Yak a terra e il motore che gira come se non fosse mai successo niente. Inaxxxato nero blocco il modello e sgaso 2-3 volte e il motore va benissimo!!!

A casa inizio con le riparazioni e tolgo gli scarichi, per togliere gli scarichi devo togliere anche il carburatore con il pacco lamellare, e li trovo la sorpresa!









Chi puo aiutarmi?
é normale che le lamelle si usurano? il motore ha 4-5anni
dove le posso comprare qualcuno ha qualche sigla?
secondo voi basta cambiare le lamelle o anche altri pezzi?
Saluti
ciao,non vorrei darti brutte notizie,ma il vuoto secondo me non è dipeso dalle lamelle sfibrate ,tutto al piu' il difetto delle lamelle(da quello che si puo vedere in foto)ti possono dare appena irregolarita al minimo(reflusso,miscela che sputa al minimo dal carburatore) per poi sparire come aumenti il gas agli alti regimi,comunque sia oramai che ci sei cambiale(è sembre un buon lavoro)..te ne sei accorto anche tu da solo,che dopo dando gas funzionava tutto regolarmente(sempre con le stesse lamelle deteriorate).quindi la causa è da ricercare da altre parti.
ps:sono una pippa a pilotare aerei,ma faccio il meccanico di moto da circa 20 anni,facendo assistenza alle gare(italiano/europeo 125sp/ gp).
aereo74 non è collegato  
Vecchio 16 agosto 11, 20:04   #1659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio

é normale che le lamelle si usurano? il motore ha 4-5anni
dove le posso comprare qualcuno ha qualche sigla?
secondo voi basta cambiare le lamelle o anche altri pezzi?
Saluti
Io smonterei il motore e pulirei tutto per bene, onde evitare che qualche pezzo di lamella faccia danni.
Se riesci a trovare le lamelle originali sarebbe meglio, lamelle compatibili (+ o - rigide) cambiano leggermente la risposta del motore.

Italo

PS Giorgio e' in ferie.
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 17 agosto 11, 14:10   #1660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crisx
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
Eccomi di ritorno da Znojmo, ....se magari!!!

I miei complimenti a Ido, un volo davvero spettacolare ed un primo posto indiscusso:



non male anche brucky con il suo secondo posto e con il suo nuovo extra sc by krill models!!!



il prossimo anno salirò io sul primo gradino del podio ahahah ...mi sa che ho preso troppo sole in ferie!!!
Crisx non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bella giornata in pista ma... giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 novembre 09 17:38
Che bella giornata Mascalzone Volante Categoria F3K 42 04 maggio 09 13:03
Bella giornata!!! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 maggio 08 00:09
bella giornata di m**** Grava Aeromodellismo 3 03 febbraio 07 18:42
bella giornata di volo al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 10 gennaio 06 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002