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Vecchio 19 settembre 11, 12:53   #1751 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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ahahahah anche Cris ha avuto dei ripensamenti ..... quando il DLE non ne voleva sapere di partire......fortuna che in campo ci sono dei Mintoristi provetti..... ( Io ) ahahahahahahahhhhhhh poi abbiamo usato Devid come starter ( manovalanza al cospetto del Suki ) ahahahahahah

cmq. per compensare il nuovo sukkoista ....... ho fatto un colpo di testa e ho preso lo yak 54 EF da 2.2 ........ scatola nuova di zecca venduta scontata ieri alla manifestazione...... ho dato retta a Devid e Cris ...... ho fatto male ??? dimmi tu che di quei due non mi fido mica !!!!
Bella scelta Giorgio! ( non la solita minestra )
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Vecchio 19 settembre 11, 21:10   #1752 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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come avevo anticipato , ecco il video, al minuto 3,02 provo una vite piatta, ma niente....
quel giorno ne ho provate altre , ma risultato deludente...un po' meglio la rovescia...
per il resto ho fatto solo 4 voli quindi devo imparare a conoscere il modello e vedere di settarlo al meglio
ciauuuu
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Vecchio 19 settembre 11, 22:16   #1753 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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come avevo anticipato , ecco il video, al minuto 3,02 provo una vite piatta, ma niente....
quel giorno ne ho provate altre , ma risultato deludente...un po' meglio la rovescia...
per il resto ho fatto solo 4 voli quindi devo imparare a conoscere il modello e vedere di settarlo al meglio
ciauuuu
ciao,anche io avevo lo stesso modello(anche lo stesso colore)però elettrico,effettivamente il tuo al minuto 3,02 viene giu abbastanza veloce,il mio in vite piatta rovescia veniva giu molto piu piano come velocita,e molto piu spianato(diciamo piu galleggione).come peso come sei messo?(il mio 4950odv)come escursione(cabra) come sei messo?(il mio 58/60° abbondanti),il baricentro?(il mio 176mm,in volo rovescio volava neutro,quasi senza stick a picchiare).ultima cosa controlla anche il bilanciamento delle ali,che sebbene pesino uguali(mi sembra circa 475gr) ho dovuto aggiungere circa 10gr all'estremita sx,migliorando sia la paracadutale che l'harrier(molto ballerino)
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Vecchio 19 settembre 11, 22:39   #1754 (permalink)  Top
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ciao,anche io avevo lo stesso modello(anche lo stesso colore)però elettrico,effettivamente il tuo al minuto 3,02 viene giu abbastanza veloce,il mio in vite piatta rovescia veniva giu molto piu piano come velocita,e molto piu spianato(diciamo piu galleggione).come peso come sei messo?(il mio 4950odv)come escursione(cabra) come sei messo?(il mio 58/60° abbondanti),il baricentro?(il mio 176mm,in volo rovescio volava neutro,quasi senza stick a picchiare).ultima cosa controlla anche il bilanciamento delle ali,che sebbene pesino uguali(mi sembra circa 475gr) ho dovuto aggiungere circa 10gr all'estremita sx,migliorando sia la paracadutale che l'harrier(molto ballerino)
ciao, l'escursione del cabra la puoi vedere all'inizio del video e ti assicuro che le altre parti mobili non sono da meno, ma ho provato a ridurle per vedere se migliorava la vite (niente) riprovero' con altri settaggi quando avro' piu' tempo
anche dopo il 4° minuto del video ci riprovo con stesso risultato, ho provato (nel video non si vede) ad entrare nella figura anche da un volo lento , ma butta sempre giu' l'ala (sia che la faccio a sinistra, sia a destra)
l'harrier lo fa bene e non butta giu' lala, il baricentro va bene così (non l'ho misurato), ma mi trovo bene in tutte le figure , esnza mai avere un modello critico (tranne che per la maledetta vite piatta) e non mi fa nemmeno la vite d'ala ,forse perchè ha la fusoliera lunga... bohhh
ciao willy
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Vecchio 19 settembre 11, 22:48   #1755 (permalink)  Top
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ciao, l'escursione del cabra la puoi vedere all'inizio del video e ti assicuro che le altre parti mobili non sono da meno, ma ho provato a ridurle per vedere se migliorava la vite (niente) riprovero' con altri settaggi quando avro' piu' tempo
anche dopo il 4° minuto del video ci riprovo con stesso risultato, ho provato (nel video non si vede) ad entrare nella figura anche da un volo lento , ma butta sempre giu' l'ala (sia che la faccio a sinistra, sia a destra)
l'harrier lo fa bene e non butta giu' lala, il baricentro va bene così (non l'ho misurato), ma mi trovo bene in tutte le figure , esnza mai avere un modello critico (tranne che per la maledetta vite piatta) e non mi fa nemmeno la vite d'ala ,forse perchè ha la fusoliera lunga... bohhh
ciao willy
non centra il trave di coda allungato......controlla che i servi dei pianetti abbiano un egual escursione e la stessa velocità.....il bilanciamento influisce nel appiattirla,alcuni modelli hanno bisogno di "motore" durante la vite + di altri
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Vecchio 19 settembre 11, 22:57   #1756 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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ciao, di modelli ne ho provati, ma in un modo o nell'altro in vite ci entrano, questo no,
i pianetti sono simmetrici , ovviamente con motore per appiattire...

intendevo fusoliera lunga per la vite d'ala, dei modelli che ho quello che la fa meglio è l'Mx2 che è un po' piu' corto... conta molto anche l'aria che investe la coda , magari il mintor 33cc ha poco tiro per fare queste figure

ho sempre fatto la vite piatta credendola una delle figure piu' facili, ma con questo modello mi sto ricredendo...
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Vecchio 20 settembre 11, 08:21   #1757 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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sia il mio su 29 2.2 sebart che i su 29 c&c di baltimora che han delle belle fuso lunghe fan la vite d ala senza problemi , controlla pianetti ..
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Vecchio 20 settembre 11, 09:25   #1758 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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strano il mio la fà bene....un filo di motore e un filo di alettoni contrari......il CG deve essere ovviamente sul cabrato
 
Vecchio 20 settembre 11, 10:02   #1759 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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ciao, di modelli ne ho provati, ma in un modo o nell'altro in vite ci entrano, questo no,
i pianetti sono simmetrici , ovviamente con motore per appiattire...

intendevo fusoliera lunga per la vite d'ala, dei modelli che ho quello che la fa meglio è l'Mx2 che è un po' piu' corto... conta molto anche l'aria che investe la coda , magari il mintor 33cc ha poco tiro per fare queste figure

ho sempre fatto la vite piatta credendola una delle figure piu' facili, ma con questo modello mi sto ricredendo...
per quanto riguarda la vite d'ala la fa con una facilita disarmante(quasi da deproncino),quindi sicuramente c'è qualcosa settato male,un'altra cosa ho notato che non hai montato i karman(non so se si chiamano così) e le scarpette sul carrello,anche quelli fanno molta portanza,ti consiglio di montarli.
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Vecchio 20 settembre 11, 13:10   #1760 (permalink)  Top
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per quanto riguarda la vite d'ala la fa con una facilita disarmante(quasi da deproncino),quindi sicuramente c'è qualcosa settato male,un'altra cosa ho notato che non hai montato i karman(non so se si chiamano così) e le scarpette sul carrello,anche quelli fanno molta portanza,ti consiglio di montarli.
Ciao,

No. Non sono i carman. Carman sono quelli che vedi nella foto allaegata. Mancano i lift generator,ma non ha tutta questa importanza, in ogni caso. Sono molto estetici e semmai aiutano un po il coltello che fa già per conto suo. Il vero problema del Su 29 semmai ne avesse, potrebbe essere il centraggio che rischia di essere o troppo cabrato o troppo picchiato. Il tuo sembra picchiato anche se, nella versione elettrica solitamente è il contrario. Forse con lo scoppio ci può stare che tende ad essere un po più peso davanti. Mah! D'altronde, si vuole snaturare un modello elettrico, facendolo a scoppio. scherzo scherzo se nun provoco non so contento....

Ultima modifica di nortrop : 21 marzo 13 alle ore 08:46
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