Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 13, 20:55   #7121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
io mi chiedo da anni perche la mintor non si compri un DA e lo coppi cambiando magari l estetica ma dando dei motori validi tipo dle
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ti posso dire con buona certezza che qualche motore lo hanno anche comprato....però 3W!!! Forse hanno sbagliato....
io sono a conoscenza di problemi avuti su recenti serie di motori classe 33cc e 38cc, che dovrebbero aver risolto.

Per il resto ho visto buoni motori (nel mio piccolo), e nel mio club c'è un 33cc che gira veramente bene e con un buon tiro.

Cosa vi porta a fare queste considerazioni? Conoscete altre problematiche?
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato  
Vecchio 07 novembre 13, 21:01   #7122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
io sono a conoscenza di problemi avuti su recenti serie di motori classe 33cc e 38cc, che dovrebbero aver risolto.

Per il resto ho visto buoni motori (nel mio piccolo), e nel mio club c'è un 33cc che gira veramente bene e con un buon tiro.

Cosa vi porta a fare queste considerazioni? Conoscete altre problematiche?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-problemi.html

Leggilo tutto, ci metti 5 min...

Adesso monto il mio 33 sul Raven per finirlo... So di sicuro che mi pianterà...
Vedremo...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato  
Vecchio 07 novembre 13, 21:07   #7123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-problemi.html

Leggilo tutto, ci metti 5 min...

Adesso monto il mio 33 sul Raven per finirlo... So di sicuro che mi pianterà...
Vedremo...
Lo avevo già letto, e come ti ripeto, sapevo di questi problemi sul 33 e sul 38cc, ma non sapevo di altre problematiche su altri motori o sulle versioni passate... e quindi chiedevo informazioni...

Io prima di mettere in moto il mio 33 sull'inverza ho chiesto a Mintor, che mi ha chiesto di rispedirlo per aggiornarlo, poiché il suo numero di serie apparteneva ad un lotto potenzialmente difettoso. Perché non mandi anche tu una mail?
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato  
Vecchio 07 novembre 13, 22:05   #7124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
io sono a conoscenza di problemi avuti su recenti serie di motori classe 33cc e 38cc, che dovrebbero aver risolto.

Per il resto ho visto buoni motori (nel mio piccolo), e nel mio club c'è un 33cc che gira veramente bene e con un buon tiro.

Cosa vi porta a fare queste considerazioni? Conoscete altre problematiche?
Non racconta la mia avventura con il Mintor...cito solo una frase: "Su un motore del genere, molto spinto, ci stà che dopo 10 secondi che il motore è a manetta stringa un pochino e perda giri!" by C.M.
Non aggiungo altro!
carletttta non è collegato  
Vecchio 07 novembre 13, 22:20   #7125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
vabbè... ma almeno dimmi la cilindrata e quanto tempo fa ti è successo!

comunque... con i dle non hai mai avuto problemi?
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato  
Vecchio 07 novembre 13, 22:33   #7126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
vabbè... ma almeno dimmi la cilindrata e quanto tempo fa ti è successo!

comunque... con i dle non hai mai avuto problemi?
110 qualche anno fa, direi 5 anni! Con DLE e Da qualche problema si, ma risolvibile e senza grossi danni; Col 110 ho rotto 2 volte un maxi tutto fibra per piantate improvvise di motore; Devo però dire che l'assistenza e la serietà del produttore erano Ottime! Peccato che il motore non fosse al livello della concorrenza
carletttta non è collegato  
Vecchio 07 novembre 13, 22:34   #7127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
da un motore economico ci puo stare, da uno costoso no...
per non parlare dei certe soluzione tecniche es i loro canister
cmq io ho un 37 con pipa non va male pero 35dle ra 100 a 0 tira di piu meno problemi ecc e vero che son di 2 epoche diverse ma e vero che costa molto meno
mintor 37 , vado a memoria 400 + 200 di pipa e anelli vari di fissaggio
dle 35 300 euri ed va bene gia con il suo pitts originale
prestazioni uguali
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato  
Vecchio 07 novembre 13, 22:35   #7128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
da un motore economico ci puo stare, da uno costoso no...
per non parlare dei certe soluzione tecniche es i loro canister
cmq io ho un 37 con pipa non va male pero 35dle ra 100 a 0 tira di piu meno problemi ecc e vero che son di 2 epoche diverse ma e vero che costa molto meno
mintor 37 , vado a memoria 400 + 200 di pipa e anelli vari di fissaggio
dle 35 300 euri ed va bene gia con il suo pitts originale
prestazioni uguali
ps se vuoi te lo vendo a 150euri il mintor volentieri e completo di 20/8 evo
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato  
Vecchio 07 novembre 13, 22:47   #7129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Purtroppo quando il motore pianta... risolvibile o no, i danni dipendono dalla situazione di volo in cui ci si trova in quel momento... è una questione fortuita.

io credo che tutti i motori, possano presentare degli inconvenienti, dovuti a difetti di fabbrica, ma anche all'utilizzo che se ne fa.

Nel nostro caso, le prestazioni richieste devono essere sempre al 100% sicuramente.

Io non credo che ci sia una marca nettamente migliore dell'altra (parlando delle più blasonate), a volte possiamo avere, a parità di marca, un motore di una cilindrata che gira perfettamente e per molto tempo, e magari un'altra cilindrata con una serie di inconvenienti. Il cambiamento può avvenire da lotto a lotto, e da modello a modello.

L'assistenza è secondo me determinante a parità di costi e prestazioni.

nel caso dei mintor 33 e 38, il problema lo hanno avuto tutti, in altri casi dovremmo vedere la casistica con cui un problema si verifica.

Spero che la Mintor abbia imparato dai suoi errori precedenti, ed in cuor mio mi sento di tifare ancora per i prodotti Italiani, che tra mille difficoltà (che tutti conosciamo)continuano ad essere sfornati

Diamogli un'altra possibilità
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato  
Vecchio 07 novembre 13, 22:56   #7130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Purtroppo quando il motore pianta... risolvibile o no, i danni dipendono dalla situazione di volo in cui ci si trova in quel momento... è una questione fortuita.

io credo che tutti i motori, possano presentare degli inconvenienti, dovuti a difetti di fabbrica, ma anche all'utilizzo che se ne fa.

Nel nostro caso, le prestazioni richieste devono essere sempre al 100% sicuramente.

Io non credo che ci sia una marca nettamente migliore dell'altra (parlando delle più blasonate), a volte possiamo avere, a parità di marca, un motore di una cilindrata che gira perfettamente e per molto tempo, e magari un'altra cilindrata con una serie di inconvenienti. Il cambiamento può avvenire da lotto a lotto, e da modello a modello.

L'assistenza è secondo me determinante a parità di costi e prestazioni.

nel caso dei mintor 33 e 38, il problema lo hanno avuto tutti, in altri casi dovremmo vedere la casistica con cui un problema si verifica.

Spero che la Mintor abbia imparato dai suoi errori precedenti, ed in cuor mio mi sento di tifare ancora per i prodotti Italiani, che tra mille difficoltà (che tutti conosciamo)continuano ad essere sfornati

Diamogli un'altra possibilità
posso essere d accordo su quanto dici anzi , pero resto del ideea che se comprano un DA e lo copiano con materiali di ottima qualità, con un buon prezzo sarebbe una buona soluzione e forse una new partenza , non serve cambiare sempre modelli ..1 per classe (non capisco ancora ad oggi) il senso di fare un 33 e un 38 cc....
ma poi la mia e un opinione personale
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bella giornata in pista ma... giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 novembre 09 17:38
Che bella giornata Mascalzone Volante Categoria F3K 42 04 maggio 09 13:03
Bella giornata!!! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 maggio 08 00:09
bella giornata di m**** Grava Aeromodellismo 3 03 febbraio 07 18:42
bella giornata di volo al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 10 gennaio 06 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002