16 gennaio 11, 21:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Non voglio mettere zizzagna ma al mio campo ho visto funzionare 2 mintor il 75 e il 110 entrambi dello stesso modellista ed entrambi non andavano bene fino al punto che il 110 e' stato rispedito in casa mintor con la richiesta di farlo funzionare sostituito il sensore dei giri identificato come responsabile del malfunzionamento il motore non si riusciva ancora a carburare sostituite le membrane del carburatore niente o si carburava bene ai bassi o al max alla fine rispedito alla mintor con richiesta di risarcimento e risarcimento avuto,sicuramente azienda onestissima ma io un mintor difficilmente ne acquistero,ciao
|
16 gennaio 11, 23:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Mai avuto motori più regolari e potenti ed il prossimo benzina che comprerò sarà un altro mintor... Un problema l'ho avuto sul secondo modello su cui avevo montato il 110, ma la cosa era dovuta ad un mio errore: avevo fatto i fori per il passaggio dei collettori dei canister nella parafiamma troppo piccoli e gli scarichi non raffreddavano bene. Il motore presentava i sintomi da te descritti. Ho aperto di più i buchi e tutto è andato a posto: carburazione perfetta e 6.900 giri con una mejzlik 28X10. Trovami un altro 100 cc che abbia le stesse prestazioni...
__________________ Fly Low! | |
17 gennaio 11, 09:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Come detto sopra non voglio mettere zizzagna,i canister erano all'aperto percio' raffreddavano il motore e' stato guardato da diverse persone perche' il propietario non sapeva piu' che pesci pigliare,comunque con il costo che hanno dovrebbero essere orologi svizzeri tipo OS,comuque sostituito con un dle e il modello vola,con una spesa piu' della meta'.Comunque la differenza di prestazioni tra un mintor e un dl o dle non giustifica la differenza di prezzo enorme,stiamo giocando e a parer mio certe cifre sono ridicole,ben venga chi se le puo' permettere,ciao
|
17 gennaio 11, 16:04 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
In ogni caso la frase che ho evidenziato in grassetto se mi permetti non ha nessun senso. E' già stato detto milioni di volte: se spendere determinate cifre come tu affermi fosse ridicolo, staremmo tutti con motori cinesi (compresi i glow), modelli in legno, batterie e motori elettrici by hobbyking radio e servi ultraeconmici... Ma fortunatamente (per il mercato, la concorrenza ed anche per il libero arbitrio) si vendono anche OS, DA, modelli krill e Composite ARF, motori hacker e batterie topfuel o thunderpower, servi e radio futaba e JR...
__________________ Fly Low! | |
17 gennaio 11, 16:43 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 71
|
Due ragazzi al mio campo avevano un mintor 37, andava bene per un po poi si spegneva, carburazione molto critica,l hanno fatto revisionare alla mintor .. sembrava che andasse poi invece tutto da capo.. ora l hanno venduto dalla disperazione dopo aver rotto 2 volte un modello per piantata motore..Ora mi chiedo se ne vale la pena avere un motore bello esteticamente , realizzato con una tecnica superlativa per poi volare sempre con il fiato in gola per paura che si spenga?
__________________ Extra 330L 2,30 mt + MVVS58 + Canister ASpower + PowerBox evolution SuperZoom 4D Parkmaster UcanDO EP |
17 gennaio 11, 17:21 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Link ad un'altra discussione con filmato. Lì si parlava di vibrazioni quindi il filmato è fatto a terra, ma ti assicuro che in 20 lt di miscela consumata il motore non si è mai spento. I mio 110 va benissimo ed anche lui mai spento, il 55 uguale. Sarò solo fortunato? http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2374809
__________________ Fly Low! |
17 gennaio 11, 22:00 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
| Citazione:
| |
21 gennaio 11, 18:33 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
|
A conferma di ciò che dice il buon Filo aggiungo che il Mintor 110 di cui parla l'ho avuto sotto le mani anche io ( chi mi conosce sa che non sono proprio uno sprovveduto quanto a motori ). Non discuto sulla serietà dell'azienda... anzi tanto di cappello... ma il difetto c'era e grosso e neppure dopo l'intervento da parte loro in azienda è cambiato qualcosa. Sinceramente mi è spiaciuto che il proprietario l'abbia restituito perchè mi intrigava il fatto di risolvere il problema che lo assillava. Per il resto sono consapevole che sono ottimi motori italiani (senz'altro un valore aggiunto) ma le prestazioni sono assolutamente assimilabili a motori molto meno costosi tanto da non giustificarne un acquisto se non per ragioni non tecniche.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
valutazione Crrc Pro Gf 45i | filo77 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 28 dicembre 10 19:05 |
motore crrc 45cc | lucio69 | Compro | 2 | 10 novembre 10 22:23 |
carburazione motore crrc 45i | F.LUCA | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 24 luglio 09 04:08 |
simulatore crrc.... | dani75 | Simulatori | 3 | 26 febbraio 08 19:39 |
crrc pro45 | pits61 | Aeromodellismo | 10 | 09 gennaio 07 22:03 |