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Vecchio 15 gennaio 11, 18:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di losco
 
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DLE30 DLE30! i mintor 37 hanno seri problemi .. si spengono!!!
Io ho avuto un Mintor 37 ed era regolarissimo.....un pò delicato di carburazione ma niente di più!!!
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Vecchio 16 gennaio 11, 19:57   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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DLE30 DLE30! i mintor 37 hanno seri problemi .. si spengono!!!
forse volevi dire che ti spengono il portafoglio .... ma la qualità si paga
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Vecchio 16 gennaio 11, 21:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Non voglio mettere zizzagna ma al mio campo ho visto funzionare 2 mintor il 75 e il 110 entrambi dello stesso modellista ed entrambi non andavano bene fino al punto che il 110 e' stato rispedito in casa mintor con la richiesta di farlo funzionare sostituito il sensore dei giri identificato come responsabile del malfunzionamento il motore non si riusciva ancora a carburare sostituite le membrane del carburatore niente o si carburava bene ai bassi o al max alla fine rispedito alla mintor con richiesta di risarcimento e risarcimento avuto,sicuramente azienda onestissima ma io un mintor difficilmente ne acquistero,ciao
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Vecchio 16 gennaio 11, 23:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Non voglio mettere zizzagna ma al mio campo ho visto funzionare 2 mintor il 75 e il 110 entrambi dello stesso modellista ed entrambi non andavano bene fino al punto che il 110 e' stato rispedito in casa mintor con la richiesta di farlo funzionare sostituito il sensore dei giri identificato come responsabile del malfunzionamento il motore non si riusciva ancora a carburare sostituite le membrane del carburatore niente o si carburava bene ai bassi o al max alla fine rispedito alla mintor con richiesta di risarcimento e risarcimento avuto,sicuramente azienda onestissima ma io un mintor difficilmente ne acquistero,ciao
Ho 5 motori a benzina: un DA, un DLE e 3 mintor ed uno è proprio il 110.
Mai avuto motori più regolari e potenti ed il prossimo benzina che comprerò sarà un altro mintor...
Un problema l'ho avuto sul secondo modello su cui avevo montato il 110, ma la cosa era dovuta ad un mio errore: avevo fatto i fori per il passaggio dei collettori dei canister nella parafiamma troppo piccoli e gli scarichi non raffreddavano bene.
Il motore presentava i sintomi da te descritti. Ho aperto di più i buchi e tutto è andato a posto: carburazione perfetta e 6.900 giri con una mejzlik 28X10. Trovami un altro 100 cc che abbia le stesse prestazioni...
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Vecchio 17 gennaio 11, 09:20   #15 (permalink)  Top
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Come detto sopra non voglio mettere zizzagna,i canister erano all'aperto percio' raffreddavano il motore e' stato guardato da diverse persone perche' il propietario non sapeva piu' che pesci pigliare,comunque con il costo che hanno dovrebbero essere orologi svizzeri tipo OS,comuque sostituito con un dle e il modello vola,con una spesa piu' della meta'.Comunque la differenza di prestazioni tra un mintor e un dl o dle non giustifica la differenza di prezzo enorme,stiamo giocando e a parer mio certe cifre sono ridicole,ben venga chi se le puo' permettere,ciao
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Vecchio 17 gennaio 11, 16:04   #16 (permalink)  Top
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Come detto sopra non voglio mettere zizzagna,i canister erano all'aperto percio' raffreddavano il motore e' stato guardato da diverse persone perche' il propietario non sapeva piu' che pesci pigliare,comunque con il costo che hanno dovrebbero essere orologi svizzeri tipo OS,comuque sostituito con un dle e il modello vola,con una spesa piu' della meta'.Comunque la differenza di prestazioni tra un mintor e un dl o dle non giustifica la differenza di prezzo enorme,stiamo giocando e a parer mio certe cifre sono ridicole,ben venga chi se le puo' permettere,ciao
In una produzione in serie (anche se piccola come nel caso di mintor) dei motori che non escano perfettamente bene ci stanno. Anche in casa OS che tu prendi ad esempio ci sono stati e ci sono diversi problemini, ma presumo che tu non ti sogni nemmeno di dire che non compreresti mai un OS...

In ogni caso la frase che ho evidenziato in grassetto se mi permetti non ha nessun senso.
E' già stato detto milioni di volte: se spendere determinate cifre come tu affermi fosse ridicolo, staremmo tutti con motori cinesi (compresi i glow), modelli in legno, batterie e motori elettrici by hobbyking radio e servi ultraeconmici...
Ma fortunatamente (per il mercato, la concorrenza ed anche per il libero arbitrio) si vendono anche OS, DA, modelli krill e Composite ARF, motori hacker e batterie topfuel o thunderpower, servi e radio futaba e JR...
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Vecchio 17 gennaio 11, 16:43   #17 (permalink)  Top
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Due ragazzi al mio campo avevano un mintor 37, andava bene per un po poi si spegneva, carburazione molto critica,l hanno fatto revisionare alla mintor .. sembrava che andasse poi invece tutto da capo.. ora l hanno venduto dalla disperazione dopo aver rotto 2 volte un modello per piantata motore..Ora mi chiedo se ne vale la pena avere un motore bello esteticamente , realizzato con una tecnica superlativa per poi volare sempre con il fiato in gola per paura che si spenga?



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Io ho avuto un Mintor 37 ed era regolarissimo.....un pò delicato di carburazione ma niente di più!!!
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Vecchio 17 gennaio 11, 17:21   #18 (permalink)  Top
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Link ad un'altra discussione con filmato.
Lì si parlava di vibrazioni quindi il filmato è fatto a terra, ma ti assicuro che in 20 lt di miscela consumata il motore non si è mai spento.
I mio 110 va benissimo ed anche lui mai spento, il 55 uguale.
Sarò solo fortunato?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2374809
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Vecchio 17 gennaio 11, 22:00   #19 (permalink)  Top
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In una produzione in serie (anche se piccola come nel caso di mintor) dei motori che non escano perfettamente bene ci stanno. Anche in casa OS che tu prendi ad esempio ci sono stati e ci sono diversi problemini, ma presumo che tu non ti sogni nemmeno di dire che non compreresti mai un OS...

In ogni caso la frase che ho evidenziato in grassetto se mi permetti non ha nessun senso.
E' già stato detto milioni di volte: se spendere determinate cifre come tu affermi fosse ridicolo, staremmo tutti con motori cinesi (compresi i glow), modelli in legno, batterie e motori elettrici by hobbyking radio e servi ultraeconmici...
Ma fortunatamente (per il mercato, la concorrenza ed anche per il libero arbitrio) si vendono anche OS, DA, modelli krill e Composite ARF, motori hacker e batterie topfuel o thunderpower, servi e radio futaba e JR...
Forse sono stato frainteso quello che intendevo che per "giocare" ci si puo' anche accontentare di usare cinesate che io utilizzo sia glow e a breve "gas",poi se uno si vuole acquistare il motore blasonato ben per lui che se lo puo' permettere,inoltre intendevo che per una differenza di qualche decimo di cavallo spendere cifre considerevoli non mi sembra il caso,a parer mio,ovvimante l'occhio vuole la sua parte e si acquistano cose di maggior pregio,ciao
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Vecchio 21 gennaio 11, 18:33   #20 (permalink)  Top
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A conferma di ciò che dice il buon Filo aggiungo che il Mintor 110 di cui parla l'ho avuto sotto le mani anche io ( chi mi conosce sa che non sono proprio uno sprovveduto quanto a motori ). Non discuto sulla serietà dell'azienda... anzi tanto di cappello... ma il difetto c'era e grosso e neppure dopo l'intervento da parte loro in azienda è cambiato qualcosa. Sinceramente mi è spiaciuto che il proprietario l'abbia restituito perchè mi intrigava il fatto di risolvere il problema che lo assillava.
Per il resto sono consapevole che sono ottimi motori italiani (senz'altro un valore aggiunto) ma le prestazioni sono assolutamente assimilabili a motori molto meno costosi tanto da non giustificarne un acquisto se non per ragioni non tecniche.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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