Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 09, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: TOLENTINO (MC)
Messaggi: 30
carburazione motore crrc 45i

buona sera ho questo benedetto si fa per dire, ho sostituito le membrane del carburatore è migliorato parte al primo colpo prende tutti i giri a terra, ma appena decollo incomincia a sperettare e perde colpi cosa devo fare buttarlo a voi le risposte.
F.LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 23:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Sinceramente non ho esperienza diretta con questo motore, ma a naso direi che se lo carburi al massimo possibile a terra, quando vai in volo QUALSIASI motore risulta troppo magro, e lo "sperettamento" potrebbe essere quello....
di solito i glow ti rispondono con una bella spenta..e ciao, questo magari ti fa i versacci

Prova ad aprire un poco lo spillo....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 06:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da F.LUCA Visualizza messaggio
buona sera ho questo benedetto si fa per dire, ho sostituito le membrane del carburatore è migliorato parte al primo colpo prende tutti i giri a terra, ma appena decollo incomincia a sperettare e perde colpi cosa devo fare buttarlo a voi le risposte.
Se a terra non hai nessuna irregolarità di funzionamento, e ripeto nessuna, quindi da potere escludere che vi siano difetti di accensione (centralina, candela, anticipo), allora ha una carburazione ancora un po' grassetta; se è nuovo va bene così. Se è già rodato, allora chiudi un po' la vite del massimo.