Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 13:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninateam
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 10
Scusate, ma nessuno lo ha provato con 3 celle? Io lo vorrei comprare, ho 6 pacchi 2650 3S nano-tech 25-50C da 215g. ... Devo mettere per forza in cantire l'acquisto di nuovi pacchi batterie? Qualche prova fatta?
O ... insana idea ... potrebbe andare a 6 celle? (2 pacchi in serie)???????
O ne "spacchetto" 1 così che ricosturisco un 4S all'occorrenza? Mi dispiacerebbe però come soluzione, visto che così perderei 1 pacco batterie usandole in serie sul t-rex 500
__________________
Hirobo SCADOU T-REX450 HK250 HK450PRO HK500
ninateam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 14:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
prova a chiedere a tiltoys, sono molto molto gentili
se tralatro poi lo compri da loro hai un assistenza che non ho mai avuto in passato da negozianti, ha saputo rispondere a tutte le mie domande, quindi è piu che sufficientemente esperto da saperti dire se è fattibile o meno (per le 3 celle) per le 6 ci metterei una pietra sopra
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 19:00   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
x VODAFONEONE troppo buono per quanto riguarda l'assistenza è solo una mia etica personale,amici ho letto più volte la domanda se si possono usare le 3s??per esperienza sull'elettrico posso solo dirvi che è possibile e che nn possiamo avere le stesse caratteristiche delle 4s, mi spiego meglio partiamo da un fattore che interessa molti che fanno elettrico:
Watt= potenza del nostro modello elettrico
come molti di voi già sanno il valore watt si ottiena dalla semplicissima formula Volt x Amp,ma nel nostro mondo dobbiamo considerare anche un fattore molto importante e sarebbe l'elica... quindi se dovessimo usare una 3s consiglio di provare il tutto con un elica più grande magari con una 13x6 o13x8 da avere qualche watt in più e di nn superare mai i 50amp di assorbimenti per il regolatore che abbiamo sul nostro modello è da 60Amp con BEC, e su questa ultima cosa vorrei consigliare a tutti di lasciare il tutto cosi,e di nn apportare nessuna modifica al reg e di nn mettere nessun bec ausiliario con il mio modello sono arrivato a circa 40 voli tutto ok.
buoni voli a tutti
Arcangelo
__________________
TILTOYS MODELLISMO
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 21:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RadamanZero
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 180
Mi hai anticipato su tutto!! Concordo in pieno, solo che consiglio a tutti una 13x4 i modelli 3d deveono avere molto flusso d'aria sulle superfici di comando anche e sopratutto in pre-stallo e poco spunto velocistico, da qui diametro maggiore, passo inferiore a quella originale, andare oltre i 13 significherebbe però stressare troppo l'elettronica e quindi non va bene, pe il resto ripeto, concordo in pieno: 3 celle sono poche perchè in oni caso il modello non è una piuma, come già detto nel thread, quindi il brio in più ci vuole e come!!
__________________
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 16:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninateam
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 10
ok, grazie allora.
Guarderò sul come assemblare pacchi a 4S.


G R A Z I E !!


Per l'acquisto ringrazio il suggerimento, ma preferisco prenderlo direttamente in negozio a napoli. Non metto in dubbio la professionalità (rilevata anche nelle risposte nel forum) ma solo questione di praticità, taranto troppo lontana per "farci un salto" ...
__________________
Hirobo SCADOU T-REX450 HK250 HK450PRO HK500

Ultima modifica di ninateam : 18 gennaio 11 alle ore 16:56
ninateam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 18:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
oggi ho collaudato il mio, dopo 3 voli con il sukhoi 50 di sebart ho collaudato lo yak, pensavo fosse migliore a dire la verità; ok, montavo la sua elica originale, ma non mi ha entusiasmato moltissimo; ovviamente non è paragonabile ne come dimensioni ne come doti al sukhoi 50 ma noto che il piu delle manovre le esegue a velocita medio sostenuta, come si vede dal video, nell acrobatico è ottimo, nulla da dire, ma nel 3d (mio modestissimo parere a parita di classe) l acromaster se la cavava decisamente meglio.
con le lipo 2450 turnigy ho dovuto mettere (dopo il collaudo) 25 grammi in coda perchè volasse non picchiato, considerando anche che le lipo turnigy sono lunghe e non alte, posizionate piu indietro possibili.
come coltelli e hovering nulla a che dire, li fa praticamente da solo, ma nel resto non mi ha entusiasmato moltissimo, forse anche dovuto ad averlo collaudato subito dopo aver volato con il sukhoi 50..
rolling harrier lo fa, anche qui richiede una velocita medio alta, come atterraggio atterra praticamente da solo, basta togliere motore.
queste sono le mie impressioni, come acrobazia ok, ma come 3d non mi ha entusiasmato moltissimo...
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 21:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
tagliando del materiale dietro alla lipo sono riuscito ad arretrarla di 3 cm, questo evitera gran parte di quel peso in coda sul timone, provero e vi faro sapere :-)
cmq esattamente ho fatto 5 voli, da 5 minuti e 40 secondi e con lipo al 30 % a fine volo, non male le 2450 4s, peccato solo siano lunghe e per il cgsarebbe meglio averle piu corte ma piu alte
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 00:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RadamanZero
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 180
Sicuramente le tue impressioni sono corrette. Vedendo volare le bestiole che grottolano al mio campo si vede che i modelli "seri" sono altra cosa...ma a mio modo di vedere chi possiede un Sebart non vedo cosa debba farsene dello Yak di E-Flite:

ripeto sempre a mio parere modestissimo, le produzioni Sebart si collocano al vertice mondiale non sono le migliori in assoluto, ma quasi..il Carbon Z (tanto per non scrivere sempre Yak ) è un modello generalista, che arriva in scatola già pronto che permette a tutti di divertirsi ma che non sarà mai e poi mai usato in una gara ufficiale contro "mostri sacri" è un modello da apprendimento eccellente, l'acromaster si sbriciolerebbe a fare le stesse evoluzioni a quella velocità dal momento che è un ottimo ma sempre e solo schiumino, lo Yak di QuiQue è il primo della sua stirpe con tutti i vantaggi o meno del caso.

Nessuno si è mai sognato di affermare fosse il miglior modello al mondo e poi si sa più è grosso, meglio vola...

Sono contento in ogni caso che non ti abbia deluso, ma che ti ci sia comunque divertito, sei molto più esperto di me nel pilotare è palese, io sto ancora lavorando sull rolling harrier...non potrei, come già scritto in precedenza, mai giudicare in assoluto lo Yak.

Come già detto gli "esperti" del mio campo lo hanno promosso a pieni voti, sempre però nella sua categoria, non ho visto certo Leonardo buttare via il suo Sukhoi 29S 140E di Sebart per comprarsi una decina di E-flite...ragazzi 250€ c'è tutto di serie e va come una schippettata...per noi neofiti è il massimo

Lo stesso QuiQue lo afferma nelle sue numerose interviste riguardo il Carbon: è il primo modello di una nuova specie che si rivolge a chi vola prevalentemente "schiumoni" i quali il 3D lo hanno visto raramente se non indoor...e si presenta con un modello di prestazioni simili ai balsa non certo nettamente superiori ai top players...s


saluti!!
__________________
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza tra blak carbon e silver carbon ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 06 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002