Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 10, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Il Natale si avvicina.....

e sto pensando a cosa regalarmiavevo visto lo yak 54 che vende jonathan e vorrei sapere per chi lo conosce le impressioni su questo modello, il modello lo userei per un po di acro e hovering, il 3D anche se mi incuriosisce molto non so farlo, poi per quando riguarda motore, regolatore e batterie me la cavo da solo, invece vorrei un consiglio sui servi(quelli consigliati da jonathan costano 75 euro ciascuno) e per la centralina, volendo si potrebbe usare anche qualcosa del genere o è necessaria la centralina sempre consigliata da jonathan.
di seguito foto modello e stabilizzatore di corrente.
Un'altro modello che mi incurisisce e lo sbach cosa ne pensate quale dei 2 è superiore?
Prima di prendere un modello mi piace farmi 2 conticini per la spesa, grazie anticipatamente.
Alberto.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 54 25% 3D Performance Series&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Acrobatici

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it PowerBox Sensor 2 batterie&cat=Accessori&scat1=Per+Radiocomandi&scat 2=Centraline+e+regolatori
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
e sto pensando a cosa regalarmiavevo visto lo yak 54 che vende jonathan e vorrei sapere per chi lo conosce le impressioni su questo modello, il modello lo userei per un po di acro e hovering, il 3D anche se mi incuriosisce molto non so farlo, poi per quando riguarda motore, regolatore e batterie me la cavo da solo, invece vorrei un consiglio sui servi(quelli consigliati da jonathan costano 75 euro ciascuno) e per la centralina, volendo si potrebbe usare anche qualcosa del genere o è necessaria la centralina sempre consigliata da jonathan.
di seguito foto modello e stabilizzatore di corrente.
Un'altro modello che mi incurisisce e lo sbach cosa ne pensate quale dei 2 è superiore?
Prima di prendere un modello mi piace farmi 2 conticini per la spesa, grazie anticipatamente.
Alberto.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 54 25% 3D Performance Series&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Acrobatici

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it PowerBox Sensor 2 batterie&cat=Accessori&scat1=Per+Radiocomandi&scat 2=Centraline+e+regolatori
lo yak che ti piace purtroppo è pesantino per un 30cc e troppo piccolo per un 50cc e non è il migliore per il 3d, se ne è gia parlato parecchio ma non ricordo in che discussione...
decisamente meglio lo sbach da 220cm dela pilot o della goldwing
stesso discorso per gli yak 54 pilot e yak 55m della goldwing... vanno bene e pesano poco...
se la classe 50cc è troppo c'è la classe 30cc adatta hai dle30 o mt 35 da 185cm sempre di quelle due marche che trovi da cmodels.it mattfly.it e Benvenuto in mfmodel!

come regolatore per doppio pacco lipo per la rx, al mio campo usiamo questo da anni e non abbiamo mai avuto problemi Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it di tensione VR-8L 8A doppia batteria&cat=Accessori&scat1=Per Radiocomandi&scat2=Centraline e regolatori&allCat=1
ha gia' l'iterruttore meccanico
sui classe 30 e 50cc i servi diretti in rx senza centralina vanno benissimo

Ultima modifica di videowilly24 : 13 settembre 10 alle ore 16:44
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 20:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Quoto il prodotto linkato da videowilly,ma ti consiglio di acquistarlo da 8 Fly,ad un costo di 20,80€
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Quoto il prodotto linkato da videowilly,ma ti consiglio di acquistarlo da 8 Fly,ad un costo di 20,80€
c'ho provato 2 volte da 8fly è l'unico (che io sappia)che lo vende a quella cifra, ma ogni volta non era disponibile .
nei siti italiani lo si trova intorno ai 29€....
in ogni caso una buona cifra considerando anche l'interruttore compreso e gli spinotti dei cavi tutti pronti, a differenza di altre marche dove non ci sono e te li devi saldare...
ciao Willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 21:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
lo yak che ti piace purtroppo è pesantino per un 30cc e troppo piccolo per un 50cc e non è il migliore per il 3d, se ne è gia parlato parecchio ma non ricordo in che discussione...
decisamente meglio lo sbach da 220cm dela pilot o della goldwing
stesso discorso per gli yak 54 pilot e yak 55m della goldwing... vanno bene e pesano poco...
se la classe 50cc è troppo c'è la classe 30cc adatta hai dle30 o mt 35 da 185cm sempre di quelle due marche che trovi da cmodels.it mattfly.it e Benvenuto in mfmodel!

come regolatore per doppio pacco lipo per la rx, al mio campo usiamo questo da anni e non abbiamo mai avuto problemi Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it di tensione VR-8L 8A doppia batteria&cat=Accessori&scat1=Per Radiocomandi&scat2=Centraline e regolatori&allCat=1
ha gia' l'iterruttore meccanico
sui classe 30 e 50cc i servi diretti in rx senza centralina vanno benissimo
Scusa ma da mattfly trovo solo modelli di marca "EGaircraft" non trovo ne i pilot e nemmeno i goldwing.....cosa sbaglio?
E poi rigurdo i servi tu cosa usi in modelli del genere?
Grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 21:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Scusa ma da mattfly trovo solo modelli di marca "EGaircraft" non trovo ne i pilot e nemmeno i goldwing.....cosa sbaglio?
E poi rigurdo i servi tu cosa usi in modelli del genere?
Grazie.
ti metto un po' di link...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 21:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Scusa ma da mattfly trovo solo modelli di marca "EGaircraft" non trovo ne i pilot e nemmeno i goldwing.....cosa sbaglio?
E poi rigurdo i servi tu cosa usi in modelli del genere?
Grazie.
Quasi tutti gli altri modelli (otre agli EG aircraft) nella categoria da 2 a 2.3 d mattfly sono della Goldwing (extra sukhoi yak 54 e 55 mx2 e sbach) ad eccezione degli ultimi yak in elenco.

Per quanto riguarda i pilot-rc li trovi da C & C models

Concordo anche con videowilly, stai sulla taglia 2.2 con 50cc che è il miglior approccio e compromesso al volo tradizionale e 3D.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 15:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Quasi tutti gli altri modelli (otre agli EG aircraft) nella categoria da 2 a 2.3 d mattfly sono della Goldwing (extra sukhoi yak 54 e 55 mx2 e sbach) ad eccezione degli ultimi yak in elenco.

Per quanto riguarda i pilot-rc li trovi da C & C models

Concordo anche con videowilly, stai sulla taglia 2.2 con 50cc che è il miglior approccio e compromesso al volo tradizionale e 3D.
Grazie siete stati gentilissimi, l'ultima cosa, per quanto riguarda i servi cosa mi consigliate?
Mi riferisco ad un modello di 2.20 m AA
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 15:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Grazie siete stati gentilissimi, l'ultima cosa, per quanto riguarda i servi cosa mi consigliate?
Mi riferisco ad un modello di 2.20 m AA
dipende molto dalle cifre che vuoi spendere, ma moltissimi mi stanno dicendo che si trovano bene con i servi della hyperion FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi ATLAS SERIE DS - DIGITAL STANDARD - 4,8 - 6,0 VOLTS :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS20UMD

io uso degli hitec da 12kg ma al prossimo modello andro' sugli hyperion o gli Hd che vende Hobbycyty

sul direzionale meglio un servo oltre i 15kg...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Si avvicina Natale....alberello CNC? Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 21 dicembre 09 00:28
Help... Natale si avvicina... pinguc Radiocomandi 12 29 novembre 07 07:27
ozzano si avvicina mauraccio Categoria Rc-Combat 5 16 giugno 07 22:25
Help!!! Modelexpo si avvicina!!! Creative Elimodellismo Principianti 17 01 dicembre 06 08:26
Ozzano si avvicina... Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 3 12 giugno 06 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002