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Vecchio 19 luglio 10, 00:07   #1 (permalink)  Top
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Sukhoi 29 sebart classe 50

Ho collaudato oggi il mio sukhoi 29 1° versione ed ho messo per il primo volo il cg come da manuale a 125 mm, motore standard, ho notato che in questa condizione ho il piano posteriore leggermente a picchiare, l'aereo vola livellato in volo dritto e leggermente a picchiare in rovescio.
Ora, avendo solo una batteria a disposizione non ho potuto offinare ulteriormente il setup ma volevo sapere da chi possiede questo modello come lo ha settato.
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Vecchio 19 luglio 10, 10:47   #2 (permalink)  Top
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Nessuno ha qualche indicazione ???
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Vecchio 20 luglio 10, 11:53   #3 (permalink)  Top
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Non mi dite che nessuno ha mai misurato il baricentro del suo sukhoi...... ????
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Vecchio 20 luglio 10, 12:56   #4 (permalink)  Top
Daniele79
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lo sai che i segreti non si dicono.......
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Vecchio 20 luglio 10, 13:11   #5 (permalink)  Top
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Mi sà che come per i pescatori, tutti che c'è l'hanno sempre piu indietro di te almeno di un paio centimetri....
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Vecchio 20 luglio 10, 13:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Fai così:
Provi la discesa verticale a motore chiuso, se (trimmato per il volo orizzontale a velocità normale di volo) tende a cabrare e quindi ristabilizzarsi devi ARRETRARE il baricentro, se va giù dritto è ok.
Inoltre, se in volo normale è trimmato, in rovescio deve picchiare leggermente, va sostenuto poco poco col picchia. Se in rovescio devi sostenerlo molto il baricentro è troppo avanti...
Questo è a mio parere un buon centraggio per il 3d/freestyle.
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Lapo A Busi
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Vecchio 20 luglio 10, 16:11   #7 (permalink)  Top
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Ok grazie, ma sul tuo modello a quanto è posizionato il cg ?
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Vecchio 20 luglio 10, 17:54   #8 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Ok grazie, ma sul tuo modello a quanto è posizionato il cg ?
Sul 50 non l'ho mai saputo... come neanche per quello in foto, il 140
Semplicemente perchè ci si arriva per gradi provando in volo, non col righello...
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Lapo A Busi
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Vecchio 20 luglio 10, 23:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Questo l'ho capito... anche io procedo a tentativi ma raggiunto il punto ottimale di solito lo misuro anche perchè in caso di sostituzione di un componente, come la batterie ad esempio, ripristino immediatamente il bilanciamento al punto giusto....

Comunque volevo solo togliermi un dubbio, senza aspettare il prossimo collaudo.

Ultima modifica di ranzani : 20 luglio 10 alle ore 23:16
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Vecchio 21 luglio 10, 11:34   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AlbertinoM
 
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Residenza: Gorizia
Messaggi: 22
Concordo a pieno...finora quello che prescrivono non è mai giusto...
...bisogna solamente fare dei tent in volo e poi a piccoli tentativi spostare la batteria per ottenere il bilanciamento migliore!

...buon volo!
__________________
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