Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 10, 11:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Sbach 342 30cc

Salve ragazzi , ad Ozzano sabato ho visto da CCmodel lo sbach 342 da 30 CC, pero' non mi ha soddisfatto + di tanto, la livrea sotto è diversa, etc.
Mi sapete dire per quale motivo fammo un 3 metri e un 2.60, 2.20 uguali e quello da 185 diverso?
Sembra venuto fuori da un altra ditta.
booo
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 16:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 78
certo che è un'altra ditta, c'era pure scritto.
zio paperone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 16:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da zio paperone Visualizza messaggio
certo che è un'altra ditta, c'era pure scritto.
a si , non lo ho visto l'annuncio.
Cmq si vede
non ci sono paragoni (clone di clone)
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 16:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
come vola questa modello?
qualcuno lo ha comperato?
a me sembra che sia corto.
sono indeciso nell'acquisto di questo modello o dell'mx2.
voi cosa dite?
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Io parteggio per lo MX2, visto che lo possiedo (la versione 197 cm aa, anche se in realtà sono 193 di mattfly) che vola benissimo ed è veramente fatto bene sia come struttura che come incollaggi, lo devo ancora collaudare , ma un amico che lo ha già fatto volare, TOIO, ne è entusiasta. La caratteristica peculiare è l'assenza di oscillazione delle ali in paracadutale, sia dritta che rovescia, dote che i più non possiedono (anhe il mio Su 140 Sebart oscilla, ma solo in dritto, ij rovescio è molto stbile). Lo Sbach 30cc non mi risulta che In Italia lo stia utilizzando qualcuno che scrive nei forum, comunque negli USA ne parlano bene sia del Slipstream che del Pilot RC.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 21:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Oggi ho volato ancora con l'MX30 da 1,93 mt: solo un paio di voli (una mezz'oretta, quindi) per impegni vari, ma un momento indimenticabile.
Il 140 yamada con lo slimline pitt è una meraviglia e il torque roll a terra con motore "a singhiozzo" (è la tecnica migliore per tenere il modello in assetto costante mentre ruota sul suo asse longitudinale) semplicemente entusiasmante.
Baionetta alare tutta avanti e baricentro a fine baionetta: fidatevi, uno spettacolo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 21:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Oggi ho volato ancora con l'MX30 da 1,93 mt: solo un paio di voli (una mezz'oretta, quindi) per impegni vari, ma un momento indimenticabile.
Il 140 yamada con lo slimline pitt è una meraviglia e il torque roll a terra con motore "a singhiozzo" (è la tecnica migliore per tenere il modello in assetto costante mentre ruota sul suo asse longitudinale) semplicemente entusiasmante.
Baionetta alare tutta avanti e baricentro a fine baionetta: fidatevi, uno spettacolo
Ciao, parli del MX2 30cc di mattfly vero? Non ho capito la differenza con il giles MX2 tranne che è un po più corto di AA
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 23:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Oggi ho volato ancora con l'MX30 da 1,93 mt: solo un paio di voli (una mezz'oretta, quindi) per impegni vari, ma un momento indimenticabile.
Il 140 yamada con lo slimline pitt è una meraviglia e il torque roll a terra con motore "a singhiozzo" (è la tecnica migliore per tenere il modello in assetto costante mentre ruota sul suo asse longitudinale) semplicemente entusiasmante.
Baionetta alare tutta avanti e baricentro a fine baionetta: fidatevi, uno spettacolo
Quindi toio, da come ho capito mi consigli l'mx2?
il fatto che lo sbach è un modello che ha delle linee molto tonde, e come estetica non mi dispiace, vedendo come volano i + maxi dello stesso modello, sono rimasto molto colpito.
pero' guardando in giro questo modello ancora non lo ha provato nessuno in italia e questo mi fa molto pensare.
cmq anche a me piace molto mx2.
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 23:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Non avrei dubbi, ma anche quello da 1,85 mt vola benissimo e costa meno.
Lo sbach esteticamente si fa apprezzare di più ma non credo che le doti di volo siano allo stesso livello (mia impressione, ovviamente, e nulla più, se andiamo sul 50 ho letto giudizi tutti estremamente positivi sull'MX, tra i quali quello del sottoscritto, non tutti entusiastici quelli sullo sbach)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 08:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao, parli del MX2 30cc di mattfly vero? Non ho capito la differenza con il giles MX2 tranne che è un po più corto di AA
I due modelli hanno dimensioni leggermente diverse: il secondo (penso tu alluda a quello con a.a. 1,85 mt) ha anche un braccio di leva più corto ed è quindi più "reattivo" (specie nel looping a coltello, sale molto prima, normale) ma un po' meno "rock solid" nella paracadutale e nell'harrier (anche qui è normale: i modelli con braccio di leva più lungo sono più stabili in queste figure).
Dovendo scegliere e optando per un volo più armonico, propenderei per l'1,93, ma anche il "piccoletto" è un ottimo modello
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 342 ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 24 febbraio 11 22:14
Sbach 342 by mattfly cammaurizio Aeromodellismo Volo 3D 219 17 ottobre 10 02:29
sbach-342- 2,7 gundam55 Aeromodellismo Volo 3D 24 03 maggio 10 18:44
sbach 342 50cc toio!! Aeromodellismo Volo 3D 12 10 aprile 10 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002