Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 22:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
grazie per i complimenti!
anche io ho sempre messo il serbatoio avanti al baricentro senza avere sostanziali cambiamenti nell'assetto di volo, ma in teoria il serbatoio installato direttamente sopra il baricentro sarebbe meglio ed ho voluto provare. Inoltre in previsione dell'installazione dei fumogeni mi sarebbe rimasto molto poco spazio. Avrei dovuto installare un serbatoio da almeno 700cc per il liquido quasi in punta, ed in quel caso i cambiamenti sarebbero più vistosi...
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 00:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Bellissimo e particolareggiato il thread! Bravissimo!
Una domanda: La misura dellla lunghezza del modello di 198 è con o senza l'ogiva?
E' una curiosità poichè ho notato nel mio Sukhoi Cec Models che dichiarati sono 225 cm, ma li raggiunge solo con l'ogiva, in realtà sono 215. Stessi dati col Sukhoi Sebart 140 che dichiarati sono 192 mentre in realtà sono 183 più 9cm di ogiva. Mattfly al contrario dichiara le misure senza l'ogiva e i suoi modelli sembrano erroneamente molto più corti di quelli Sebart.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 12:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Bellissimo e particolareggiato il thread! Bravissimo!
Una domanda: La misura dellla lunghezza del modello di 198 è con o senza l'ogiva?
E' una curiosità poichè ho notato nel mio Sukhoi Cec Models che dichiarati sono 225 cm, ma li raggiunge solo con l'ogiva, in realtà sono 215. Stessi dati col Sukhoi Sebart 140 che dichiarati sono 192 mentre in realtà sono 183 più 9cm di ogiva. Mattfly al contrario dichiara le misure senza l'ogiva e i suoi modelli sembrano erroneamente molto più corti di quelli Sebart.

in realtà anche i modelli mattfly sono più piccoli del dichiarato vedi su26, yak 55 etc etc
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 20:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Bellissimo e particolareggiato il thread! Bravissimo!
Una domanda: La misura dellla lunghezza del modello di 198 è con o senza l'ogiva?
E' una curiosità poichè ho notato nel mio Sukhoi Cec Models che dichiarati sono 225 cm, ma li raggiunge solo con l'ogiva, in realtà sono 215. Stessi dati col Sukhoi Sebart 140 che dichiarati sono 192 mentre in realtà sono 183 più 9cm di ogiva. Mattfly al contrario dichiara le misure senza l'ogiva e i suoi modelli sembrano erroneamente molto più corti di quelli Sebart.
il modello è lungo per l'esattezza 199 cm senza ogiva, 210 cm con l'ogiva
In realtà quello che mi ha lasciato sbalordito è il peso. Per la prima volta senza lesinare troppo, sono arrivato a meno del peso dichiarato sulla scatola (dichiarato 7300 gr peso reale 7260gr). a meno che non mi si sia rotta la bilancia (possibile ). Credevo di arrivare tra i 7500 ed i 7800.
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 23:26   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Messaggi: 37
niente male..... tienici aggiornati;)
new3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 23:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Avrei dovuto installare un serbatoio da almeno 700cc per il liquido quasi in punta,...............A Queste tue affermazioni,ritengo ce ne siano altre (tipo quella inerente al serbatoio)..............della serie: ma te le sogni di notte? ste assurdità?
Scusami ma sono alquanto perplesso!
Ciao
Ivan
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 08:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Avrei dovuto installare un serbatoio da almeno 700cc per il liquido quasi in punta,...............A Queste tue affermazioni,ritengo ce ne siano altre (tipo quella inerente al serbatoio)..............della serie: ma te le sogni di notte? ste assurdità?
Scusami ma sono alquanto perplesso!
Ciao
Ivan
Si, in effetti nonostante la lodevole iniziativa di aprire un building log su di un modello nuovo ed abbastanza sconosciuto, vedo anch'io diverse cose che mi lasciano perplesso...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 09:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Avrei dovuto installare un serbatoio da almeno 700cc per il liquido quasi in punta,...............A Queste tue affermazioni,ritengo ce ne siano altre (tipo quella inerente al serbatoio)..............della serie: ma te le sogni di notte? ste assurdità?
Scusami ma sono alquanto perplesso!
Ciao
Ivan
io non capisco questa "assurdità"
cioè lui ha detto che se avesse messo il serbatoio benzina subito davanti alla baionatta, per forza di cose quello del fumogeno (anche se per me 700cc sono un po' troppi) avrebbe trovato posto solo in punta per mancanza di spazio.
Certo io lo avrei messo dietro alla baionetta in modo da avere un aereo cabrato nei primi voli ma più picchiato nelle ultime fasi di volo-atterraggio.

Facendo come ha fatto lui, ha un aereo abbastanza neutro durante tutto il volo
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 12:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Lo spazio che rimane anteriormente al parafiamma non va rifilato e personalmente ho ritenuto opportuno fibrarlo con una striscia di tessuto di vetro per dare più solidità alla struttura. La parte superiore del castello in teoria dovrebbe essere avvitata ma personalmente vista la comoda apertura che possiede, ho preferito incollarla. Sulle parti laterali del castello motore vanno posizionati centralina e batteria. Molti installano questi due componenti con gomma piuma e fascette a strappo ma anche se questo permette di risparmiare tempo e peso in punta, io ho optato per costruire due tasche in compensato avio per proteggerli da calore e vibrazioni. Ho installato la centralina sulla parte Dx e la batteria sulla parte Sx. Bisogna prestare attenzione nel dimensionamento delle due tasche, affinché rimanga agevole il montaggio e lo smontaggio della naca motore. Il DA capovolto entra completamente dentro la naca senza bisogno di particolari adattamenti. Ho installato il servo motore più avanti possibile compatibilmente con la possibilità di un agevole montaggio e smontaggio dello stesso. Per quanto riguarda il silenziatore ho optato per un canister con collettore rigido in rame auto costruito... il collettore rispetto al normale flessibile è sicuramente più robusto ma anche più pesante. Il canister è fissato posteriormente con un bullone passante ed anteriormente con due staffe in alluminio che fungono anche da fascetta tra collettore e silenziatore.
ma quello scarico..... in rame...... e quelle saldature delle staffe..... non era meglio in alluminio lo scarico??? e quelle staffe saldate cosi male... con i bulloni passanti..... non era meglio una ordinatina in compensato con dei cuscinetti in silicone?? hai secondo me aggiunto molto peso e basta...
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 17:14   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2010
Messaggi: 85
ciao ragazzi.Io ne ho acquistato uno il mese passato da un rivenditore su ebay finito di montarlo con gli stessi accessori tranne il motore che è un dle 55 non ho avuto problemi di posizionameto serbatoi e nemmeno di baricentro il modello vola molto bene sia nel volo pulito che nel 3d anche se ancora non lo ho tirato molto . ne ho ordinato un altro per un mio amico che lo motorizzera con un mt57 appena arriva e lo monta vedremo se a queste differenze di tiro.
EDGE 540 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 342 ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 24 febbraio 11 22:14
sbach-342- 2,7 gundam55 Aeromodellismo Volo 3D 24 03 maggio 10 18:44
sbach 342 50cc toio!! Aeromodellismo Volo 3D 12 10 aprile 10 10:42
sbach 342, ci sono novita? greg89 Aeromodellismo Volo 3D 9 26 dicembre 09 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002