27 aprile 10, 22:24 | #11 (permalink) Top |
User |
grazie per i complimenti! anche io ho sempre messo il serbatoio avanti al baricentro senza avere sostanziali cambiamenti nell'assetto di volo, ma in teoria il serbatoio installato direttamente sopra il baricentro sarebbe meglio ed ho voluto provare. Inoltre in previsione dell'installazione dei fumogeni mi sarebbe rimasto molto poco spazio. Avrei dovuto installare un serbatoio da almeno 700cc per il liquido quasi in punta, ed in quel caso i cambiamenti sarebbero più vistosi... |
28 aprile 10, 00:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Bellissimo e particolareggiato il thread! Bravissimo! Una domanda: La misura dellla lunghezza del modello di 198 è con o senza l'ogiva? E' una curiosità poichè ho notato nel mio Sukhoi Cec Models che dichiarati sono 225 cm, ma li raggiunge solo con l'ogiva, in realtà sono 215. Stessi dati col Sukhoi Sebart 140 che dichiarati sono 192 mentre in realtà sono 183 più 9cm di ogiva. Mattfly al contrario dichiara le misure senza l'ogiva e i suoi modelli sembrano erroneamente molto più corti di quelli Sebart. |
28 aprile 10, 12:28 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
| Citazione:
in realtà anche i modelli mattfly sono più piccoli del dichiarato vedi su26, yak 55 etc etc | |
28 aprile 10, 20:42 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In realtà quello che mi ha lasciato sbalordito è il peso. Per la prima volta senza lesinare troppo, sono arrivato a meno del peso dichiarato sulla scatola (dichiarato 7300 gr peso reale 7260gr). a meno che non mi si sia rotta la bilancia (possibile ). Credevo di arrivare tra i 7500 ed i 7800. | |
01 maggio 10, 23:07 | #16 (permalink) Top |
User | Avrei dovuto installare un serbatoio da almeno 700cc per il liquido quasi in punta,...............A Queste tue affermazioni,ritengo ce ne siano altre (tipo quella inerente al serbatoio)..............della serie: ma te le sogni di notte? ste assurdità? Scusami ma sono alquanto perplesso! Ciao Ivan |
02 maggio 10, 08:40 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
02 maggio 10, 09:12 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
| Citazione:
cioè lui ha detto che se avesse messo il serbatoio benzina subito davanti alla baionatta, per forza di cose quello del fumogeno (anche se per me 700cc sono un po' troppi) avrebbe trovato posto solo in punta per mancanza di spazio. Certo io lo avrei messo dietro alla baionetta in modo da avere un aereo cabrato nei primi voli ma più picchiato nelle ultime fasi di volo-atterraggio. Facendo come ha fatto lui, ha un aereo abbastanza neutro durante tutto il volo | |
02 maggio 10, 12:06 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 maggio 10, 17:14 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 02-05-2010
Messaggi: 85
|
ciao ragazzi.Io ne ho acquistato uno il mese passato da un rivenditore su ebay finito di montarlo con gli stessi accessori tranne il motore che è un dle 55 non ho avuto problemi di posizionameto serbatoi e nemmeno di baricentro il modello vola molto bene sia nel volo pulito che nel 3d anche se ancora non lo ho tirato molto . ne ho ordinato un altro per un mio amico che lo motorizzera con un mt57 appena arriva e lo monta vedremo se a queste differenze di tiro.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sbach 342 | ferny71 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 26 | 24 febbraio 11 22:14 |
sbach-342- 2,7 | gundam55 | Aeromodellismo Volo 3D | 24 | 03 maggio 10 18:44 |
sbach 342 50cc | toio!! | Aeromodellismo Volo 3D | 12 | 10 aprile 10 10:42 |
sbach 342, ci sono novita? | greg89 | Aeromodellismo Volo 3D | 9 | 26 dicembre 09 12:50 |