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Vecchio 11 aprile 10, 21:30   #1 (permalink)  Top
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consiglio modello 3D per OS160

Ciao,
per impossibilità di installare sul mio magnifico YAK54 GP un motore a benzina, in quanto lo tengo in casa......volevo sfruttare l'OS160, insufficiente per fare un 3d ma magnifico per tuta l'arco con lo Yak, per un modello più leggero e + piccolo di AA.

Ho adocchiato questo modello EDGE 540 distribuito dal mattfly NUOVO EDGE 540 AP. ALARE 1780 mm C
cosa ne dite ?

Datemi anche qualche altro consiglio
Grazie
Tonino
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Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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Vecchio 11 aprile 10, 22:04   #2 (permalink)  Top
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vedrei meglio questi:

Modellbau Lindinger Onlineshop
(eccellente modello, leggero e robusto, fatto su misura per il 2t OS 160)


GILES MX2 30 cc ORACOVER e CARBONIO Ap. Alare 1860 mm
(oppure il fratello maggiore, 1,93 a.a.)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 19:55   #3 (permalink)  Top
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Grazie Toio per la risposta...

ho visto il Katana, bello ma che brutti carrelli......non dice quanto pesa...

Il Giles è interessante, con il 160 dovrei stare intorno ai 4,5Kg giusto ? Il 160 dovrebbe essere sufficiente per un 3d buono, almeno credo.

Mi piaceva la livrea dell'edge 540 della mattfly.....ma forse non è un buon modello per il mio scopo ?
Al campo dove volo ho due colleghi che hanno uno yak55 ed un sukoy sempre della matffly motorizzati con un 30cc benza, e devo dire che apparte la robustezza (scarrellamenti per atterraggi duri in collaudo riparati com poco...) volano molto bene...
Grazie nuovamente
Mo devo vedere se riesco a vendere lo YAK...
Sempre aperto a suggerimenti
Ciao
Tonino
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Vecchio 12 aprile 10, 20:52   #4 (permalink)  Top
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L'edge di matt è sottodimensionato per il 160 2t.
I carrelli del katana che ti ho proposto non sono esteticamente apprezzabili (soprattutto fragili se non atterri su pista in asfalto) ma la leggerezza di quel modello (1,85 a.a., 4,7 kg in odv) è il segreto delle sue eccellenti qualità acrobatiche (tra l'altro è già previsto il tunnel per il montaggio della pipa che sul 160 è senz'altro raccomandabile): ho volato a lungo con questo modello (motorizzato OS 200) prima di sfondarlo per una colpevole distrazione (sono decollato con l'antenmne della trasmitente tutta abbassata...) e, se il mio hangar non fosse già zeppo di modelli, l'avrei ricomprato senza indugio.
Con il giles di matt stai sui 4,5-4,7 kg e quindi anche qui nessunissimo problema con il 160. Motore indicatissimo anche per il fratello maggiore che pesa un paio d'etti in più.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 21:14   #5 (permalink)  Top
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Grazie,
preciso e puntuale...
Volo in un campo con pista in erba tenuta non molto bene....pertanto i carrelli devono essere robusti, pensa che ho dovuto cambiare i carrelli sull'inspire 60 perchè quelli originali in fibra ad ogni atterraggio, anche se a leccata.... si crepettavano sempre di più.....Ho messo prima un paio di carrelli presi da lindiger, ma troppo piccoli e aravo il campo.....di contro leggerrissimi ed il modello mi stava in hovering praticamente da solo, li ho sostituiti con un paio di jonathan in carbonio, ma pesanti poco meno degli originali....e come puoi dedurre il modello risulta un po' picchiato per il 3d....di contro non aro più il campo....
Va bene...
Grazie mille dei consigli.
Ciao
Tonino
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