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Vecchio 05 aprile 10, 13:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
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ma dato che lui ha detto che gli ha acquistati da poco, e dato che sono servi molto potenti (18kg/cm) il problema potrebbe essere quello della troppa risoluzione. non escludo comunque il buco nella pista del potenziometro. potrebbe provare a montarlo al posto del direzionale, se è il potenziometro rimbalzerebbe ancora. oppure se conosce qualcuno con una futaba hs può provare con quella
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Vecchio 05 aprile 10, 16:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
ma dato che lui ha detto che gli ha acquistati da poco, e dato che sono servi molto potenti (18kg/cm) il problema potrebbe essere quello della troppa risoluzione. non escludo comunque il buco nella pista del potenziometro. potrebbe provare a montarlo al posto del direzionale, se è il potenziometro rimbalzerebbe ancora. oppure se conosce qualcuno con una futaba hs può provare con quella
Sono servi di media potenza: il datasheet dice 10 kg/cm a 4,8V. e 12,6 Kg/cm a 6 V.
Su modelli da 220 cm sono giusti giusti, quindi potrebbe essere anche un'usura precoce.
Giusta anche l'osservazione che il difetto possa essere dato dall'eccessiva velocità e dalla difficoltà a trovare lo zero. Infatti Futaba li indica come servi da elicottero a sostituire il 9252 che, montato su un mio funtana 140 di qualche anno fa dava lo stesso identico difetto.
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Vecchio 05 aprile 10, 21:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
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già è vero, i 352 sono da 18kg.

comunque anche alberto aveva questo problema quando usava la r617, sparito con la 6014HS
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Vecchio 06 aprile 10, 01:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Il BLS 352 comanda il timone del mio sukhoi 140 e i restanti servi sono bls451,
quindi servi futaba, trasmittente-ricevente JR (9303),ora tutto ok, ma inizialmente avevo istallato un bls451 anche sul timone, e questo vibrava, non trovava subito il centro in quanto stando il timone in verticale non opponeva resistenza,(Alettoni e elevatori, tendono a scendere x via del loro peso), quindi in volo, con la spinta dell'aria era ok, ma a terra vibrava 1-2 sec x poi fermarsi, tolto quel servo, istallato il 352 e problema risolto.Vidi che il vibrare variava anche cambiando il tiro dei tiranti timone.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 13:42   #5 (permalink)  Top
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prova a spostare con il sub trim lo zero del servo quando sta a riposo, dovrebbe scomparire il problema, è chiaro che in quel punto dove hai il problema il servo è usurato
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 19:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
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Immagini: 12
E' un problemuccio che hanno avuto in molti, non credo riguardi l'usura, del resto scrive che sono recenti, penso sia solo che la maggior risoluzione dei moderni servi digitali va diciamo "aiutata", se il servo, a causa o del poco peso della parte mobile(a terra), o di una posizione a cavallo di 2 step di posizione, vibra, per cui ho si interviene sui tiranti tesandoli quel poco che basta a fermarlo, oppure in tutte le radio(perlomeno c'è nella ff9 e nella mia jr9303), esiste il menù(non ricordo il nome esatto) del controllo step subtrim servi, dove è possibile ridurre l'intervallo fra uno step e l'altro, passando p.es. da step di 4 passi a 2 passi, ovvio che anche questa manovra agevolerà il centraggio del servo.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 23:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.017
puoi spiegare meglio questo discorso della riduzione di intervallo tra uno step e l'altro? io ho una futaba t10, che dovrebbe avere un software molto simile all'ff9... ma non ho mai fatto caso ad un menù con qusta funzione.. grazie mille anticipati
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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