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Vecchio 30 marzo 10, 20:58   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Il comportamento del modello da te descritto non e' assolutamente normale.

Balle.
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Vecchio 30 marzo 10, 21:05   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
Non ho mai fatto volo libero..ho avuto molti modelli ma nessuno "spiralava" verso sinistra e volavano perfettamente..mi sembra un corpontamente strano..
ti racconto cosa è successo al mio ready arc a scoppio..
volo livellato, non sente più nulla, stava a metà motore, si è messo a salire spiralando a sinistra finché non si + più visto..
è una cosa normalissima
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 30 marzo 10, 21:25   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di losco
 
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azz,allora ho tutti i modelli anomali visto che non mi è mai successo...i miei se lascio i comandi vanno dritti...
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Vecchio 30 marzo 10, 21:28   #14 (permalink)  Top
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la butto la ... verifica che le ali di coda e le ali siano perfettamente allineate .. magari nell'icollare le ali di coda si sono inclinate rispetto alle ali, oppure che le distanze tra le ali e le ali di coda siano uguali a dx e a sx.....
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
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Vecchio 30 marzo 10, 21:55   #15 (permalink)  Top
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Per questo che i tedeschi per bombardare Londra dovevano monare i giroscopi sulle VI e non bastava puntare e spartare: modelli, così come gli aeroplani, da soli vanno dritti solo sui simulatori troppo semplificati per avere un modello realistico della meccanica del volo e nei post dei modellisti che usano le dita più per pistare tasti a vanvera che non per tenere in mano gli stick.

i motomodelli, così come gli aeroplani, sono soggetti a una forza che si chiama coppia di reazione, per altri giroscopica, e tende a far ruoitare ilo modello dallaparte opposta a quella in cui gira l'elica; guarda caso, a sinistra.

Una forza che dipende tra le altre cose dal regime di rotazione dell'elica, quindi per andar dritto devi trimmare il timone (e non gli alettoni, come fanno i principianti che non hanno idea di cosa gli faccia virare il modello) per quell' assetto e quella velocità, sennò disegnerà i cerchi che noti nel cielo.

Naturalmente, il modello così trimmato andrà dritto per pochi metri, finché una piccola raffica di vento, una bolla, una termica, la scia di un altro modello non lo disturba. Allora virerà di nuovo da una parte o dall'altra, e se è autostabile si rimetterà ragionevolmente in carreggiata da sé; se non è autostabile, stringerà la virata finché non diventa una vite e ciao.


Ovvio che cposì trimmato
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Ultima modifica di luca.masali : 30 marzo 10 alle ore 22:03
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Vecchio 30 marzo 10, 22:02   #16 (permalink)  Top
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Per questo che i tedeschi per bombardare Londra dovevano monare i giroscopi sulle VI e non bastava puntare e spartare: modelli, così come gli aeroplani, da soli vanno dritti solo sui simulatori troppo semplificati per avere un modello realistico della meccanica del volo e nei post dei modellisti che usano le dita più per pistare tasti a vanvera che non per tenere in mano gli stick.
Scusami ma non ti capisco propio,sinceramente non ho mai visto nessun modello conportarsi come dici tu,anzi....cmq io sono felice di avere i modelli che vanno perfettamente dritti in modo che mentre volo posso anche schiacciare inutilmente i tasti della mia tastiera....
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Vecchio 30 marzo 10, 22:04   #17 (permalink)  Top
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Scusami ma non ti capisco propio,sinceramente non ho mai visto nessun modello conportarsi come dici tu,anzi....cmq io sono felice di avere i modelli che vanno perfettamente dritti in modo che mentre volo posso anche schiacciare inutilmente i tasti della mia tastiera....

I motomodelli, così come gli aeroplani, sono soggetti a una forza che si chiama coppia di reazione, per altri giroscopica, e tende a far ruotare il modello dallaparte opposta a quella in cui gira l'elica; guarda caso, a sinistra.

Una forza che dipende tra le altre cose dal regime di rotazione dell'elica, quindi per andar dritto devi trimmare il timone (e non gli alettoni, come fanno i principianti che non hanno idea di cosa gli faccia virare il modello) per quell' assetto e quella velocità, sennò disegnerà i cerchi che noti nel cielo.

Naturalmente, il modello così trimmato andrà dritto per pochi metri, finché una piccola raffica di vento, una bolla, una termica, la scia di un altro modello non lo disturba. Allora virerà di nuovo da una parte o dall'altra, e se è autostabile si rimetterà ragionevolmente in carreggiata da sé; se non è autostabile, stringerà la virata finché non diventa una vite e ciao.
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Vecchio 30 marzo 10, 22:15   #18 (permalink)  Top
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I motomodelli, così come gli aeroplani, sono soggetti a una forza che si chiama coppia di reazione, per altri giroscopica, e tende a far ruotare il modello dallaparte opposta a quella in cui gira l'elica; guarda caso, a sinistra.

Una forza che dipende tra le altre cose dal regime di rotazione dell'elica, quindi per andar dritto devi trimmare il timone (e non gli alettoni, come fanno i principianti che non hanno idea di cosa gli faccia virare il modello) per quell' assetto e quella velocità, sennò disegnerà i cerchi che noti nel cielo.

Naturalmente, il modello così trimmato andrà dritto per pochi metri, finché una piccola raffica di vento, una bolla, una termica, la scia di un altro modello non lo disturba. Allora virerà di nuovo da una parte o dall'altra, e se è autostabile si rimetterà ragionevolmente in carreggiata da sé; se non è autostabile, stringerà la virata finché non diventa una vite e ciao.
Bhè un pochetto gli stick li so muovere....
Non so che dirti,sicuramente saprai quello che scrivi,non lo metto in dubbio,ma tutti i modelli che ho con trim a zero vanno dritti e non mi hanno mai creato questo fenomeno da te descritto.
Sarei curioso di sapere se solo i miei modelli si conportano cosi e quanti hanno questo "problema o normalità" da te spiegata

Ultima modifica di losco : 30 marzo 10 alle ore 22:18
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Vecchio 30 marzo 10, 22:25   #19 (permalink)  Top
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i motomodelli, così come gli aeroplani, sono soggetti a una forza che si chiama coppia di reazione, per altri giroscopica, e tende a far ruoitare ilo modello dallaparte opposta a quella in cui gira l'elica; guarda caso, a sinistra.

Una forza che dipende tra le altre cose dal regime di rotazione dell'elica, quindi per andar dritto devi trimmare il timone (e non gli alettoni, come fanno i principianti che non hanno idea di cosa gli faccia virare il modello) per quell' assetto e quella velocità, sennò disegnerà i cerchi che noti nel cielo.
oltre al disassamento, potrebbe proprio essere la coppia generata dalla 11x5.5 che usa... troppo grossa per il parkmaster... e pure il motore il motore è esagerato....
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Vecchio 30 marzo 10, 22:28   #20 (permalink)  Top
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Bhè un pochetto gli stick li so muovere....
Non so che dirti,sicuramente saprai quello che scrivi,non lo metto in dubbio,ma tutti i modelli che ho con trim a zero vanno dritti e non mi hanno mai creato questo fenomeno da te descritto.
Sarei curioso di sapere se solo i miei modelli si conportano cosi e quanti hanno questo "problema o normalità" da te spiegata

Il nostro amico chiedeva il perché di un comportamento che non comprendeva.
Ora lo sa.
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