Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 00:16   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Il prezzo è buono (un po' meno le spese di spedizione) ma la confezione (tanica) non è quella originale della rapicon, inoltre lascia perplesso il prezzo identico alla 15% per aeroplano (questa sì originale rapicon)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 19:38   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di BIPE3D

Data registr.: 14-08-2008
Alla fine, dopo un bel po' di tribolazioni, (il mio YS110, a cui avevo sostituito il carter che si era crettato, non voleva saperne di tornare a girare correttamente), sono riuscito a provare questa miscela Rapicon. Come avevo detto ho preso una tanica da 2,5lt della Heli 30 e sinceramente non ho riscontrato nessun problema. Anzi, il motore, una volta risolti tutti i suoi problemi, (non dovuti dal tipo di miscela), mi è parso più brillante e più docile da carburare. Ho fatto anche la prova a miscelare 1/2 lt di Rc con 1/2 di miscela home made al 20% di nitro e 20% di olio JX. Non ho riscontrato grandi variazioni nelle prestazioni, semmai il motore fumava un po' di più...

Per quanto riguarda la presenza di ricino, non mi è parso di riconoscere il suo odore, e sulla etichetta della tanica è espressamente indicato "solo olio sintetico", mah...

Adesso, per verificare eventuali residui carboniosi, dovrei smontare almeno il cilindro, ma, in queste settimane ho smontato e rimontato tante di quelle volte questo motore che, adesso che tutto funziona, sono un po' titubante a ritoccare qualcosa. Casomai vi faccio sapere.

Saluti,
Paolo
BIPE3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 21:08   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da BIPE3D Visualizza messaggio
Alla fine, dopo un bel po' di tribolazioni, (il mio YS110, a cui avevo sostituito il carter che si era crettato, non voleva saperne di tornare a girare correttamente), sono riuscito a provare questa miscela Rapicon. Come avevo detto ho preso una tanica da 2,5lt della Heli 30 e sinceramente non ho riscontrato nessun problema. Anzi, il motore, una volta risolti tutti i suoi problemi, (non dovuti dal tipo di miscela), mi è parso più brillante e più docile da carburare. Ho fatto anche la prova a miscelare 1/2 lt di Rc con 1/2 di miscela home made al 20% di nitro e 20% di olio JX. Non ho riscontrato grandi variazioni nelle prestazioni, semmai il motore fumava un po' di più...

Per quanto riguarda la presenza di ricino, non mi è parso di riconoscere il suo odore, e sulla etichetta della tanica è espressamente indicato "solo olio sintetico", mah...

Adesso, per verificare eventuali residui carboniosi, dovrei smontare almeno il cilindro, ma, in queste settimane ho smontato e rimontato tante di quelle volte questo motore che, adesso che tutto funziona, sono un po' titubante a ritoccare qualcosa. Casomai vi faccio sapere.

Saluti,
Paolo
Non stare a smontare nulla solo per curiosità. Se il motore va bene lascialo stare e registra le valvole dopo una 30/35 voli. quando dovrai smontarlo per altre ragioni controllerai le eventuali incrostazioni e farai le opportune valutazioni.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:48   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di BIPE3D

Data registr.: 14-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non stare a smontare nulla solo per curiosità. Se il motore va bene lascialo stare e registra le valvole dopo una 30/35 voli. quando dovrai smontarlo per altre ragioni controllerai le eventuali incrostazioni e farai le opportune valutazioni.
Ciao Marco,

infatti adesso il motore è riposto nella sua scatola in attesa del nuovo modello a cui è destinato.

E' che, in quest'ultimi mesi l'ho praticamente smontato e rimontato un paio di volte la settimana, e adesso è come se mi mancasse qualcosa...

Saluti, e ancora grazie dei consigli.
Paolo
BIPE3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 12:48   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max il pazzo 1977

Data registr.: 19-12-2013
Ho aperto un post apposta su chi riesce a procurare cool power perché i miei yamada con la RAPICON non girano bene,al campo mi dicono che sono io ma leggendo qui ,la cool power e il cibo esatto per sfruttare al top yamada.
Dove trovo cool power 30/24?
Grazie a tutti

Bookmarks