| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Il prezzo è buono (un po' meno le spese di spedizione) ma la confezione (tanica) non è quella originale della rapicon, inoltre lascia perplesso il prezzo identico alla 15% per aeroplano (questa sì originale rapicon)
|
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
|
Alla fine, dopo un bel po' di tribolazioni, (il mio YS110, a cui avevo sostituito il carter che si era crettato, non voleva saperne di tornare a girare correttamente), sono riuscito a provare questa miscela Rapicon. Come avevo detto ho preso una tanica da 2,5lt della Heli 30 e sinceramente non ho riscontrato nessun problema. Anzi, il motore, una volta risolti tutti i suoi problemi, (non dovuti dal tipo di miscela), mi è parso più brillante e più docile da carburare. Ho fatto anche la prova a miscelare 1/2 lt di Rc con 1/2 di miscela home made al 20% di nitro e 20% di olio JX. Non ho riscontrato grandi variazioni nelle prestazioni, semmai il motore fumava un po' di più... Per quanto riguarda la presenza di ricino, non mi è parso di riconoscere il suo odore, e sulla etichetta della tanica è espressamente indicato "solo olio sintetico", mah... Adesso, per verificare eventuali residui carboniosi, dovrei smontare almeno il cilindro, ma, in queste settimane ho smontato e rimontato tante di quelle volte questo motore che, adesso che tutto funziona, sono un po' titubante a ritoccare qualcosa. Casomai vi faccio sapere. Saluti, Paolo |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
| Citazione:
infatti adesso il motore è riposto nella sua scatola in attesa del nuovo modello a cui è destinato. E' che, in quest'ultimi mesi l'ho praticamente smontato e rimontato un paio di volte la settimana, e adesso è come se mi mancasse qualcosa... Saluti, e ancora grazie dei consigli. Paolo | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2013 Residenza: Nichelino
|
Ho aperto un post apposta su chi riesce a procurare cool power perché i miei yamada con la RAPICON non girano bene,al campo mi dicono che sono io ma leggendo qui ,la cool power e il cibo esatto per sfruttare al top yamada. Dove trovo cool power 30/24? Grazie a tutti
__________________ La potenza e' nulla senza controllo😜😜😜😜 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |