| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per correttezza va però detto che una volta pulite con gli ultrasuoni, i motori erano tutti in ottimo stato e con usura minima se non irrilevante. Il mio giudizio in merito rimane buono e certamente può essere un'ottima alternativa alla costosa Cool Power (che io continuo ad utilizzare). Basta tenere in conto un pelino di manutenzione in più con smontaggi del motore per pulizia più frequenti rispetto alla CP. Confermo che esiste una Airplane 30% che è diversa da quella indicata per i CDI. La miglior cosa da fare è chiedere a Samodel che ne era (o ne è) l'importatore per l'Italia.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Eccomi! I problemi che ho riscontrato con la rapicon e gli Yamada mi hanno purtroppo portato a rinunciare ad essa. Anchio usavo la 30 heli (come peraltro anche la cool power) e all'inizio sembrava ottima, infatti non avevo dovuto cambiare la carburazione, ma dopo un weekend di voli (sia sabato che domenica) col mio funtana 100 motorizzato YS110S e col mio defunto (aihmè) funtanone motorizzato YS 140 sport, senza nessun problema, al riutilizzo degli stessi dopo due settimane nessuno dei due ne voleva sapere di andare. Dopo un pomeriggio di imprecazioni in campo in laboratorio è stato riscontrato un eccesso di incrostazioni nella valvola di scarico e grumi di olio nei vari tubi e tubetti. lo YS 140 sport ha rigustato poi sia la cool power che una fai da te col klotz 200 senza mai più un problema (fino almeno al recente schianto, sigh!) mentre il 110 l'ho venduto. La Rapicon l'ho utilizzata per un po' invece su un saito 220 senza mai un problema. Non oso immaginare mettendola su un dingo con tutti quei forellini della pompa.... A voi l'ardua sentenza.... |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
... un indizio è un indizio... due indizi sono due indizi... manca solo il terzo per farli diventare prova come diceva il buon Hitcock...PS- Io e Mosigno non ci conosciamo ne abbiamo parlato prima di questa cosa. Aggiungo (prima non lo avevo detto) che almeno 2 motori che ho avuto in cura (un 160dz e un 110) non andavano in moto perchè la valvola di scarico era incrostata e restava incastrata aperta.
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
eccesso d'olio che si può facilmente eliminare miscelandola con miscela self made. del resto questa miscela è fatta per l'elicottero sul quale gira, tra l'altro, quasi sempre se non sempre, un 2t... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Mi sono espresso male, ad essere precisi la valvola sembrava proprio incollata e anche un altro amico mi aveva detto che aveva faticato a ripulire il dingo dopo aver utilizzato la rapicon heli al 30. Mi ricorda l'olio di ricino.... |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Secondo me il problema della incrostazioni che ho riscontrato io non è del tutto riconducibile alla maggiore quantità di olio anche perchè il problema l'ho riscontrato sopratutto con la versione Airplane (che comunque credo ne abbia il classico 20%).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |