Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 21:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

Data registr.: 29-12-2009
scelta servi adrenaline

ciao a tutti. Mi è arrivato l'adrenaline 120 da lindinger...davvero carino ben fatto ed economico. Essendo nuovamente indeciso sulla motorizzazione della quale avevo aperto un'altra discussione (mi ero convinto di prendere lo ys 110 o 115 ma dopo ,maledizione a youtube , ho visto che con il saito 120 benzina si riesce a far un ottimo 3 d alla fine) volevo iniziare ad assemblarlo. Che servi avete usato? avrei dei miniservi della graupner da 6.1 kg metallici con cuscinetto molto leggeri, secondo voi validi? modello DES 678 BB MG digitali, sarei tentato di montarci questi su tutte le parti mobili con un ottimo risparmio di peso...attendo commenti
yborz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 01:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
dipende quanto vuoi spendere..
se vuoi potenza+velocità, dymond 9900
altrimenti ci sono appena giunti i nuovi turnigy
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Metal Gear Servo 60g/15.5kg/.16sec $11.95

Che dovrebbero essere dei power HD rimarchiati. Tirare, tirano.. però sono un pelo lentini, ma comunque usabili. E te li tirano nella schiena.

Se invece vuoi fare..un "investimento" (finanziario ) ci sono i futaba o jr.

PS per questo modello lascia perdere qualsiasi cosa sotto i 10kg (se si tratta di marche blasonate) e sotto i 15-17 se si tratta di marche meno famose.
Quindi niente robe da 6kg
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 02:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
direi che per quanto riguarda i limiti di tiro sono più che sufficenti 7 kg (e secondo me sto ancora abbondando, ma per me 7 sono sicuri)

per quanto riguarda i turnigy, qualcuno li ha provati? come vanno? lenti veloci mi importa poco, sono precisi? hanno un buono zero? prima di trovare il centro oscillano parecchio?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 10:27   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da yborz Visualizza messaggio
ciao a tutti. Mi è arrivato l'adrenaline 120 da lindinger...davvero carino ben fatto ed economico. Essendo nuovamente indeciso sulla motorizzazione della quale avevo aperto un'altra discussione (mi ero convinto di prendere lo ys 110 o 115 ma dopo ,maledizione a youtube , ho visto che con il saito 120 benzina si riesce a far un ottimo 3 d alla fine) volevo iniziare ad assemblarlo. Che servi avete usato? avrei dei miniservi della graupner da 6.1 kg metallici con cuscinetto molto leggeri, secondo voi validi? modello DES 678 BB MG digitali, sarei tentato di montarci questi su tutte le parti mobili con un ottimo risparmio di peso...attendo commenti

Con il 120 Saito a benzina?? Per favore posta il link
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 10:31   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
[QUOTE=josseff;1898998]direi che per quanto riguarda i limiti di tiro sono più che sufficenti 7 kg (e secondo me sto ancora abbondando, ma per me 7 sono sicuri).......

Senz'altro d'accordo, nei pianetti, poi, i 5245 MG Hitec (5,5 kg) sono i più indicati (sufficientemente potenti e LEGGERI) anche per problemi di baricentro.
Ma, si sa, il surdimensionamento dei servi tra poco lo vedremo anche su un trainer....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 15:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

ciao...x toio, questi i link, il funtana sarà un po' più leggero dell'adrenaline, ma l'edge che si vede dichiara più o meno o stesso peso. Si vede è un po' limite come motore, ma direi solamente x la risalita verticale dal torque roll, cosi a occhio:
YouTube - Saito Gas FG 20 on Edge540

YouTube - Funtana 125 SAITO FG-20

comunque che mi dici x i servi? a tuo avviso che conosci il modello possono bastare?
Vecchio 25 gennaio 10, 16:28   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Senz'altro d'accordo, nei pianetti, poi, i 5245 MG Hitec (5,5 kg) sono i più indicati (sufficientemente potenti e LEGGERI) anche per problemi di baricentro.
Ma, si sa, il surdimensionamento dei servi tra poco lo vedremo anche su un trainer....
i 5245 sono servi maledetti... partite che andavano in fumo poco dopo che uscivano dalla scatola... BEWARE
Poi secondo me meglio un buon servo unico, standard, magari portato in fusoliera che due nei pianetti (anche se spesso di scatola se ne prevedono due). Soluzione più solida, affidabile e pure più economica.
I turnigy li abbiamo nelle mani, ma non provati in volo (ancora).
Ripeto: coppia a volontà, però hanno un pò di gioco e velocità nella media.
Secondo me usabili su aerei come funtana 90 o adrenaline 120.
Sull'affidabilità non posso dire ancora nulla, a parte che dopo averci giocato con le mani non si sono rotti.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 19:53   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da yborz Visualizza messaggio
Puoi postare il link dell'Adrenaline con il Saito a benzina visto su Youtube?
Ho l'impressione che tu ti sia sbagliato....
1) perche' il video non esiste....
2) conseguenza del primo....con il Saito FG-20 l'Adrenaline non volera' mai bene (in 3D) quanto come con l'YS 110s o prossimamente con il 115s.
D'altronde se n'e' discusso già abbastanza....
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 20:05   #9 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
i 5245 sono servi maledetti... partite che andavano in fumo poco dopo che uscivano dalla scatola... BEWARE
Poi secondo me meglio un buon servo unico, standard, magari portato in fusoliera che due nei pianetti (anche se spesso di scatola se ne prevedono due). Soluzione più solida, affidabile e pure più economica.
I turnigy li abbiamo nelle mani, ma non provati in volo (ancora).
Ripeto: coppia a volontà, però hanno un pò di gioco e velocità nella media.
Secondo me usabili su aerei come funtana 90 o adrenaline 120.
Sull'affidabilità non posso dire ancora nulla, a parte che dopo averci giocato con le mani non si sono rotti.
un alternativa valida per i 5245 ??? Inolab ???

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Vecchio 25 gennaio 10, 20:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

non c'è un video dell'adrenaline con il saito, ma modelli simili come peso/dimensioni che dimostrano è un motore si scarso in potenza, ma in grado di far tutto è abbastanza evidente. Ovvio nn è la prima scelta, ma vuoi mettere comodità facilità pulizia..i link ci sono già guarda due tre risposte prima
Rispondi

Bookmarks