Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 09, 20:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Bhè,forse vi sembrerà strano ma a me sembra più spettacolare vedere un modello appeso all'elica a circa 10-20metri da terra che vederne uno a mezzo metro di altezza....mi diverte molto vedere la faccia stralunata delle persone che passano sulla strada che fiancheggia il campetto dove volo,mentre osservano il modello fermo in verticale(vento permettendo naturalmente)....pare che vedono un UFO!!!
esatto, oppure quando gli fai fare una serie di roll-harrier vicino terra o qualche manovra no-limits (blender) che la gente si ferma e ti fa domande (successo 3 volte in 5 voli dietro casa)....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 20:10   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: PIEMONTE
Messaggi: 67
grazie per tutte le risposte, uso lipo da 1500 appunto per non appesantire il modello anche se ho dovuto mettere 10 grammi in punta che potevano essere trasformati in piu autonomia di volo.
cmq il modello a tutti regimi di volo risulta leggermente cabrato, per cui appena smette di nevicare metterò in atto tutti i vostri consigli, ovviamente con il katana mini e non con il maxi
pitts86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 21:25   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
-

Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
esatto, oppure quando gli fai fare una serie di roll-harrier vicino terra o qualche manovra no-limits (blender) che la gente si ferma e ti fa domande (successo 3 volte in 5 voli dietro casa)....
io un annetto fa ho fatto un volo dietro un parchetto pieno di ragazzini che avranno avuto dai 13 ai 15 anni, mentre facevo hovering ecc... , ma a nessuno gliene poteva frega' de meno....
io ci sono rimasto di merda.... fosse capitato a me quando avevo 13 anni sarei corso a fare mille domande al modellista e poi tornavo a fare quello che stavo facendo (un caz...) ...
chissa' cosa avevano di cosi importante da fare...gioventu bruciata
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 21:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.999
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
io un annetto fa ho fatto un volo dietro un parchetto pieno di ragazzini che avranno avuto dai 13 ai 15 anni, mentre facevo hovering ecc... , ma a nessuno gliene poteva frega' de meno....
io ci sono rimasto di merda.... fosse capitato a me quando avevo 13 anni sarei corso a fare mille domande al modellista e poi tornavo a fare quello che stavo facendo (un caz...) ...
chissa' cosa avevano di cosi importante da fare...gioventu bruciata
io, in un parcheggio, in hovering, con un superzoom.... ad un tratto....un cane... nero... di 40kg.... addio superzoom...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 21:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
-

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
io, in un parcheggio, in hovering, con un superzoom.... ad un tratto....un cane... nero... di 40kg.... addio superzoom...
cosa ci vuoi fare .... cose che capitano..
tutti sanno che i cani neri di 40 kg attaccano i superzoom....
è per questo che io uso il parkmaster...!!!
mi spiace dirtelo ma hai commesso una leggerezza non da poco...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 22:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.999
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
cosa ci vuoi fare .... cose che capitano..
tutti sanno che i cani neri di 40 kg attaccano i superzoom....
è per questo che io uso il parkmaster...!!!
mi spiace dirtelo ma hai commesso una leggerezza non da poco...
ma dai!!!! che leggerezza e leggerezza!!!! ma si è mai visto un cane che corre dietro ai modelli... quello la era fulmminato...
lo avevo visto che girava li intorno, ma si faceva i cavoli suoi, mi è spuntato fuori da dietro un camper, tempo di dare motore, ma quello ha saltato....

tutto per imparare a fare l'hovering basso.... state alti!!!
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 22:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
-

ecco il nemico... perfettamente addestrato...



e come puoi vedere il fenomeno è in aumento........

videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 00:23   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: PIEMONTE
Messaggi: 67
hehehehhe interessante.... !
se gia alla difficoltà della manovrà si aggiungono bestie inferocite siamo messi bene scherzo ovviamente!

che percentuale di esponenziali mettete solitamente? giusto per capire se lo volete scattante nel primo movimento dello stick o poco dopo
pitts86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 08:40   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
io generalmente dò 40 sugli alettoni e l'elevatore per il volo con corse "normali" e 60 per le corse a piena escursione, mentre per il direzionale, dò 30 a corsa ridotta e 50 a corsa massima...ma quasto lo faccio con i deproncini o roba simile, mentre nel sukhoi nella foto ho fatto come dice il manuale.....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 09:22   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.999
perfetto! ci mancava solo più questa! così se secchi un cane con il modello, ti possono dire che è normale, che lo fanno tutti i cani... e che è colpa tua...
quindi, morale della favola, gli animalisti sono contro il modellismo dinamico..

P.S. proviamo con un elicottero in rovescio...

povero cane..


torniamo a noi..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo hovering con il raptor 50 Vulcan76 Elimodellismo in Generale 12 14 agosto 08 16:45
Il mio primo hovering!!! cisguazzo Elimodellismo Principianti 1 17 luglio 07 11:19
Prime prove di hovering primo schianto pennesw Elimodellismo Principianti 8 05 gennaio 07 11:56
Primo hovering walkera400 / walkera35 Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 0 06 aprile 05 13:27
Primo hovering con T-Rex birgus Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 febbraio 05 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002