Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 15:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 340
Miss Wind S 50E a scoppio

Vedendo questo:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...t-scoppio.html
mi sono chiesto se è possibile fare la stessa operazione anche col Miss Wind S 50E
Cosa ne pensate? se si con quale motore? OS 55 Ax oppure YS 63
Aspetto vostri pareri anche da chi ce l'ha elettrico. Giovanni
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 15:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
Vedendo questo:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...t-scoppio.html
mi sono chiesto se è possibile fare la stessa operazione anche col Miss Wind S 50E
Cosa ne pensate? se si con quale motore? OS 55 Ax oppure YS 63
Aspetto vostri pareri anche da chi ce l'ha elettrico. Giovanni
Ciao scusa se ti rispondo cosi' ma ritengo che i modelli di sebart siano piu' opportuni motorizzarli elettrici visto le loro caratteristiche, intendo dire che per motori a scoppio siano un po' fragili, vibrazioni ecc.
Chiaramente e' solo un mio parere. Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 16:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Non è possibile, è proprio fatto solo per l'elettrico...mi spiego meglio:
mentre l'angel 50 ha il muso costruito col classico sistema parafiamma e castello motore (quest'ultimo può essere elettrico o scoppio) e naca motore che si avvita dall'esterno, nei nuovi sebart (come il misswind 50, wind 110, pitts 50, angel 30, shark 30) il muso (con relativa naca motore) è inglobato nella fusoliera, e di conseguenza il supporto per il motore è nel muso, compatibile solo con l'elettrico....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 17:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Non è possibile, è proprio fatto solo per l'elettrico...mi spiego meglio:
mentre l'angel 50 ha il muso costruito col classico sistema parafiamma e castello motore (quest'ultimo può essere elettrico o scoppio) e naca motore che si avvita dall'esterno, nei nuovi sebart (come il misswind 50, wind 110, pitts 50, angel 30, shark 30) il muso (con relativa naca motore) è inglobato nella fusoliera, e di conseguenza il supporto per il motore è nel muso, compatibile solo con l'elettrico....
Confermo solo elettrici
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 21:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 340
Miss Wind S 50E a scoppio

Grazie lapo92 per la chiara spiegazione del particolare del muso inglobato nella fusoliera. Ritieni che il problema sia insormontabile o richieda tanto lavoro difficile?
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 22:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
Grazie lapo92 per la chiara spiegazione del particolare del muso inglobato nella fusoliera. Ritieni che il problema sia insormontabile o richieda tanto lavoro difficile?
Ciao,
Il mio parere è che si potrebbe anche modificare lavorandoci, neanche tantissimo a dire il vero....alla fine basta aprire gli spazi per il motore sul muso e irrobustire tutt'intorno, con una bella parafiamma e un montaggio di tipo tradizionale...mi ricordo che nei modelli ARC la fusoliera era in un unico pezzo e il supertigre ci stava alla grande!
Poi bisogna considerare il centraggio, perchè i nuovi modelli hanno il muso proporzionato ai pesi dell'elettrico e le batterie...rischi di dover aggiungere del peso per bilanciarlo.

Il fatto è che non ne vale la pena, ormai l'elettrico ha costi non più irragionevoli, con prestazioni, regolarità, facilità di utilizzo molto superiori.
Per la classe 50 poi, la differenza di costo viene ripagata totalmente dalle prestazioni...credimi!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 22:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Seppure io sia uno scoppiettaro prevalentemente,non posso che darti ragione in particolar modo sulla classe 50 Lapo!
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 22:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ciao,
Il mio parere è che si potrebbe anche modificare lavorandoci, neanche tantissimo a dire il vero....alla fine basta aprire gli spazi per il motore sul muso e irrobustire tutt'intorno, con una bella parafiamma e un montaggio di tipo tradizionale...mi ricordo che nei modelli ARC la fusoliera era in un unico pezzo e il supertigre ci stava alla grande!
Poi bisogna considerare il centraggio, perchè i nuovi modelli hanno il muso proporzionato ai pesi dell'elettrico e le batterie...rischi di dover aggiungere del peso per bilanciarlo.

Il fatto è che non ne vale la pena, ormai l'elettrico ha costi non più irragionevoli, con prestazioni, regolarità, facilità di utilizzo molto superiori.
Per la classe 50 poi, la differenza di costo viene ripagata totalmente dalle prestazioni...credimi!
Daccordissimo!!Sposo la tesi di Lapo.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 11:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 340
Miss Wind S 50E

Vi ringrazio tutti per quanto espresso, non avevo dubbi sulle migliori prestazioni dell'elettrico, semplicemente ho domandato perchè ho un debole esagerato per lo scoppio probabilmente dovuto all'età molto avanzata.
Mi sapete dire quali differenze nel 3D tra il Wiss Wind e un modello tipo SUKHOI 29 o simili.
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 13:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
Mi sapete dire quali differenze nel 3D tra il Miss Wind e un modello tipo SUKHOI 29 o simili.
La differenza é che Il miss wind nasce come riproduzione F3A dell'equivalente modello con cui Seba ha partecipato agli ultimi mondiali.
Il Su 29, funtana,Katana ecc. sono modelli che nascono prevalentemente per il Freestyle acrobatico, anche detto 3D.
Per F3A si identifica quella categoria dove si esprime un volo di precisione sulla base di un programma contenente svariate figure.
Per 3D generalemente si indica un volo a stile libero, ed aggiungo quasi sempre prossimo allo stallo ,in molte delle sue figure.
Direi che molti fanno confusione tra 3D/freestyle. In realta esiste , secondo me, una precisa differenza,anche nella categoria di modelli.
Giudicherei 3D modelli tipo Diablotin,U can do...con ali spesso rettangolari, alto profilo e superfici considerevoli.
Frestyle identifica modelli che hanno generalemente profili più filanti(sottili), simmetrici, forma a freccia(neg o pos) e sopratutto dimensione di braccio quadrato(lunghezza pari ad AA) e parti mobili molto pronunciate.
Gli F3A hanno forme ben precise: profili bassisimmetrici,parti mobili molto più ridotte,pesi e misure da regolamento(2x2mt e <=5.0kg).Di questi esistono riproduzioni in scala inferiore e il Miss wind è uno di questi!
Per concludere, ti consiglio di non considerare il Miss Wind modello come
3D,anche se lui, nei video ci fa anche quello!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miss Wind S 50E fabio0501 Aeromodellismo Volo 3D 0 09 settembre 09 16:07
miss wind sebart enric potter 95 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 agosto 09 20:49
miss wild biplano sebart 50e emilio-strong Aeromodellismo Volo 3D 5 05 giugno 09 22:09
Wind S 50E Biplano lapo92 Aeromodellismo Categorie 15 14 febbraio 09 08:50
Miss Wind........ Unico al Mondo !! Maxir Aeromodellismo Categorie 50 02 maggio 07 17:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002