Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 09, 16:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
aiuto su roll harrier

salve a tutti , è da un po di tempo che mi sto cimentando nel roll harrier, ma non riesco ancora a chiuderlo bene mi viene un po troppo macchinoso se lo faccio lento , se faccio tanto di aumentare la velocita di rotazione del modello vado in crisi.. o a volte riesco a chiuddere un semicerchio ovvero quando il modello rimane davanti a me ma nell'altro non capisco piu nulla molto probabilmente perche sincronizzo male i movimenti con la radio e molte voplte perche mi viene a cu..lo ... ho cercato anche diversi video su youtube ma ho notato che tutti hanno i canali diversi da quelli che uso io ... io ho il mode1 ovvero gas e alettoni a dx e la coda a sx e quindi è diverso il modo di farlo , qualcuno potrebbe gentilmente spiegare con il modo 1 come si fa e se c'e qualche agevolazione per imparare ecc.. mi metto anche di simulatore ma stessa cosa non riesco a capire bene il meccanismo e come sincronizzare la coda con la rotazione ...... vi pregooooooooooo è una delle manovre che mi piace di piu e mi piacerebbe impararlaaaaaaa grazieeee
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 20:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao,
l'unica cosa che posso dirti è : Allenamento ..
Purtroppo " Nessuno nasce imparato" ..

Volare in mode 1 per effettuare la Roll Harrier penso sia molto piu' facile rispetto ad altri Mode(tipo mode3) perchè ti trovi a miscelare con un dito 2 canali ....devi muovere il dito a 360'( a mo' di giro polenta) ...
Il modo piu' facile per entrarci è: tienilo in harrier positivo,quando è bello appeso all'elica,(angolo di attaco circa 45')alettoni a Sx ,quando sei a coltello dai direzionale a dx ,quando è al rovescio pichhi e via dicendo cosi' ..(cabra /direzionaleSX /picchia /direzionaleDx) cosi' fai un roll....Se manchi un comando tendera' a buttar giu' il muso e l'aereo comincia a rollare un po piu' veloce ,aumenti un po' i comandi (direz.cabra piccchia) e ributta su il muso..
Il motore serve per aiutarti a tener su' il muso se dato a colpi ..
deve diventare una manovra "macchinosa" ..

Per virare devi solamente anticipare un po' i comandi oppure posticiparli..dipende se vuoi virare a dx o sx..
C'è un altro metodo,ovvero a diagonale ma è molto piu' fluido a 360' a mio parere( meglio dire..a me viene meglio a 360' )

Io lo faccio cosi' con discreti risultati ..
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 20:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ok grazie .. milleee.. ora mi rimetto di simulatore e provoooooo.. azzzz è una delle manovre piu complicateeee... pensooo... altra cosa io ho il parkmaster della multiplex .. e vorrei chiedere se è meglio iniziare a farlo lento e quindi mettendo una elica tipo 12x3.8 per le prime volte oppure una 10x4.7 che uso normalmente? insomma quale configurazione è meglio adottare per iniziare e imparare a sincronizzare i movimenti?
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 20:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao,
sul Parkmaster se hai il motore di serie Himax 2816/0890,consigliano una 11x5,5 io ho montato una 11x4,7 APC slow flyer e va molto bene.
Ciao
Ricky
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Roll Harrier ..... Ricky021 Aeromodellismo Volo 3D 23 15 settembre 09 22:30
aiuto come fare l'harrier roll goose77 Aeromodellismo Volo 3D 4 01 aprile 09 16:10
roll harrier come si fa?? zazan8 Aeromodellismo Volo 3D 20 25 gennaio 09 20:10
Aiutoooo come si fanno i roll harrier!!!! ciro93 Aeromodellismo Volo 3D 17 02 novembre 08 23:24
aiuto roll bar fabiodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 10 maggio 06 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002