Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 09, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Yak 55 mattfly...

oggi mi è arrivato questo modello, ho preso la versione in oracover e carbonio da 489€....
Il modello è ben fatto e ricco di accessori, le ruote non sono la solita spugnaccia, le cerniere delle parti mobili sono gia' incollate (eccetto il direzionale) , la naca motore ha le viti a scomparsa in fusoliera, il serbatoio è gia' montato ed anche la tiranteria del direzionale...
Incollaggi visibili ben fatti ( almeno spero ! ), ma li ripassero' come ho sempre fatto, il termo (oracover) su questo modello è perfettamente teso (non una pieghetta...) e una cosa del genere non mi era mai capitata , oltretutto sembra buono, ma questo si vedra' col tempo, comunque è gia' ad occhio meglio di altri modelli che ho avuto ...
il modello ha il tunnel per il canister, ma io non penso di montarglielo (per risparmiare peso ).
Insomma , sono contento e i particolari sono ben curati, ora ci sara' da montarlo , dal momento che dopo aver chiuso la mia videoteca , sono tornato a fare il carrozziere il tempo è poco, ma spero di fare qualcosa al piu' presto.....
Penso che possa essere un nuovo rivale del sukhoi C&c models... per lo meno le caratteristiche tecniche le ha....!!!

ecco le foto che ho fatto al volo per voi !!!
Icone allegate
Yak 55 mattfly...-p9130134.jpg   Yak 55 mattfly...-p9130136.jpg   Yak 55 mattfly...-p9130137.jpg   Yak 55 mattfly...-p9130138.jpg   Yak 55 mattfly...-p9130139.jpg  

videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
altre....



Icone allegate
Yak 55 mattfly...-p9130140.jpg   Yak 55 mattfly...-p9130141.jpg   Yak 55 mattfly...-p9130142.jpg   Yak 55 mattfly...-p9130143.jpg   Yak 55 mattfly...-p9130144.jpg  

videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 22:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
altre....




Complimenti videowilly24 vedo che la voglia ha vinto.
Sono sicuro che ti darà soddisfazioni!
Tienici al corrente peso e tutto il resto.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 22:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
penso che comprero' 3 lipo da 1300 , due per rx e uno per motore poi 5 hitec 5645 ed uno standard.
Cerchero' di evitare il servo per l'aria, tanto con la naca motore così larga ,riesco a mettere un tirante comodo per aprire e chiudere .
ho un mt 57cc (libero) e un dl50cc (su un'altro modello che devo vendere) ,ma sono indeciso su cosa montare....ci pensero' col motore davanti !!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 22:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
penso che comprero' 3 lipo da 1300 , due per rx e uno per motore poi 5 hitec 5645 ed uno standard.
Cerchero' di evitare il servo per l'aria, tanto con la naca motore così larga ,riesco a mettere un tirante comodo per aprire e chiudere .
ho un mt 57cc (libero) e un dl50cc (su un'altro modello che devo vendere) ,ma sono indeciso su cosa montare....ci pensero' col motore davanti !!!
Vai di DL, che secondo me il 57 è troppo pesante e potresti avere problemi di centraggio.
E soprattutto, alla fine facci sapere come vola!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 23:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
.

io ho avuto modelli dove per centrarli ho dovuto mettere tutto il peso in avanti, ma sinceramente non saprei....
dovrei puntare su un po' tutto e vedere quale dei 2 motori ci azzecca meglio come peso , ma come ho scritto il dl è su un extra che devo vendere, quindi se l'mt57 non stravolge il baricentro, penso che lo impieghero' per non smontare il dl, ma se con l'Mt pesa troppo ....
Sono indeciso ,ma smontare l'extra prima di venderlo , vuol dire non usarlo piu'...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 23:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao Willy,
complimenti ottimo modello !!!
mi fa' tanta golaaaaaa..
è Buono il rivestimento ?Te lo chiedo per esperienze passate ..


Raccontaci un po' poi,allestimento,peso in odv etc ...
Ciao !!
Ricky
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 09:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
oggi mi è arrivato questo modello, ho preso la versione in oracover e carbonio da 489€....
Il modello è ben fatto e ricco di accessori, le ruote non sono la solita spugnaccia, le cerniere delle parti mobili sono gia' incollate (eccetto il direzionale) , la naca motore ha le viti a scomparsa in fusoliera, il serbatoio è gia' montato ed anche la tiranteria del direzionale...
Incollaggi visibili ben fatti ( almeno spero ! ), ma li ripassero' come ho sempre fatto, il termo (oracover) su questo modello è perfettamente teso (non una pieghetta...) e una cosa del genere non mi era mai capitata , oltretutto sembra buono, ma questo si vedra' col tempo, comunque è gia' ad occhio meglio di altri modelli che ho avuto ...
il modello ha il tunnel per il canister, ma io non penso di montarglielo (per risparmiare peso ).
Insomma , sono contento e i particolari sono ben curati, ora ci sara' da montarlo , dal momento che dopo aver chiuso la mia videoteca , sono tornato a fare il carrozziere il tempo è poco, ma spero di fare qualcosa al piu' presto.....
Penso che possa essere un nuovo rivale del sukhoi C&c models... per lo meno le caratteristiche tecniche le ha....!!!

ecco le foto che ho fatto al volo per voi !!!
Anche a me é arrivato.
Stupendo...confermo tutto!
Non ho resistito e appena in garage l'ho aperto e assemblato.
Favoloso! Peccato che il motore che ho in casa non sembra avere le caratteristiche idonee per avere prestazioni da brivido. Ho un FTL 52cc nuovo. lo installerò lo stesso, anche io senza canister.
Questo modello sarà senz'altro un ottimo rivale dei c&c.
Temo, vista la spesa, che(solo se mi troverò bene col benzina) che uno dei mie due bambini(Funtana 140 E o Su29 140 E) se ne vada via presto.
Bisogna rientrare di un po di spese!
Comunque a me sto modello mi piace troppo.
Pensa, ho trovato on-line, uno che lo ha fatto elettrico.
Non sarà il mio caso e non mi sembra neanche idoneo!
L'ho pesato e solo modello, carrello, serbatoio, tiranteria pull-pull deriva,pesa tutto sui 4 kg circa. l'ideale sarebbe stare tra i 7-7,5 kg.
Tu farai tutto molto prima di me, sono curioso fammi/cci sapere.
Bello!

Ultima modifica di nortrop : 17 settembre 09 alle ore 09:18
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 09:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
oggi mi è arrivato questo modello, ho preso la versione in oracover e carbonio da 489€....
Il modello è ben fatto e ricco di accessori, le ruote non sono la solita spugnaccia, le cerniere delle parti mobili sono gia' incollate (eccetto il direzionale) , la naca motore ha le viti a scomparsa in fusoliera, il serbatoio è gia' montato ed anche la tiranteria del direzionale...
Incollaggi visibili ben fatti ( almeno spero ! ), ma li ripassero' come ho sempre fatto, il termo (oracover) su questo modello è perfettamente teso (non una pieghetta...) e una cosa del genere non mi era mai capitata , oltretutto sembra buono, ma questo si vedra' col tempo, comunque è gia' ad occhio meglio di altri modelli che ho avuto ...
il modello ha il tunnel per il canister, ma io non penso di montarglielo (per risparmiare peso ).
Insomma , sono contento e i particolari sono ben curati, ora ci sara' da montarlo , dal momento che dopo aver chiuso la mia videoteca , sono tornato a fare il carrozziere il tempo è poco, ma spero di fare qualcosa al piu' presto.....
Penso che possa essere un nuovo rivale del sukhoi C&c models... per lo meno le caratteristiche tecniche le ha....!!!

ecco le foto che ho fatto al volo per voi !!!
il tunnel canister è abbastanza grande per installare quello venduto da mattfly?
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 19:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
il tunnel canister è abbastanza grande per installare quello venduto da mattfly?
appena misuro ti faccio sapere , ma ad occhio se ci sta, siamo al pelo...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
YAK 54 MATTFLY quale dei 2 ???? Accetta77 Aeromodellismo Volo 3D 6 22 maggio 09 22:43
YAK 54 MATTFLY 2250 mm neo69 Aeromodellismo Volo 3D 13 04 marzo 09 10:37
Yak 54 Mattfly 2,16m spike2000 Aeromodellismo Volo 3D 35 19 agosto 08 23:36
YAK 54 Mattfly alex_goku2 Aeromodellismo Volo 3D 8 17 luglio 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002